DOMANDA Consiglio configurazione pc per grafica (Indesign, Photoshop e Illustrator) e gaming

DTrent99

Nuovo Utente
7
0
Salve,

Vorrei chiedere delle opinioni per quanto riguarda una configurazione per grafica (Illustrator, Indesign, Photoshop ma anche alcuni programmi di rendering 3d) e anche per svago in modo che possa tenere qualche giochetto pesantino. Il mio budget massimo è di 900 euro monitor escluso (24 pollici 1080p full hd).

Considerando che tuttora uso un portatile che potrebbe competere con alcuni fissi attuali, ci terrei che non deluda le aspettative. :lol: (Postilla: Eventuale secondo monitor che mi potreste consigliare).

Ecco la configurazione:

-CPU: AMD FX-8350 4.0GHz 8-Core
-SCHEDA MADRE: Asus M5A99FX PRO R2.0 ATX AM3+
-DISSIPATORE: Cooler Master Hyper 212 EVO 82.9 CFM Sleeve Bearing
-SCHEDA GRAFICA: Asus GeForce GTX 960 4GB
-RAM: Kingston HyperX Fury Black 16GB (2 x 8GB) DDR3-1866
-STORAGE: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200RPM
-SSD: Samsung 850 EVO-Series 250GB 2.5"
-ALIMENTATORE: Corsair CX 600W 80+ Bronze Certified Semi-Modular ATX
-CASE: Corsair 300R ATX Mid Tower

Totale CIRCA 900 euro.

Sbizzarritevi :hihi:
 
Ultima modifica:

DTrent99

Nuovo Utente
7
0
Si potrebbe fare di meglio, con un i7 6700, una mobo b150 o h170, 2x8gb ddr4, un jou jye 520w o un evga 500b, e una gpu r9 380 4gb.

Grazie per i consigli, premetto che ero a conoscenza della superiorità dell' i7 su AMD, ma per tenere basso il budget ho optato per questo visto che guardando i benchmark si colloca in mezzo fra i5 ed i7.

Per quanto riguarda tutto il resto sembra buono, ci penserò su; ho solo un dubbio sulla r9 in quanto farebbe lievitare il prezzo (e a dirla tutta mi sono sempre trovato bene con NVidia e non ho mai provato altro).

Cosa mi consigli?
 
Ultima modifica:

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
La r9 ha qualcosa in più, anche come longevità, e si trova spesso sotto i 220 euro(su amazon una r9 380 4gb con 205-215 spedita la si prende).
 

DTrent99

Nuovo Utente
7
0
La r9 ha qualcosa in più, anche come longevità, e si trova spesso sotto i 220 euro(su amazon una r9 380 4gb con 205-215 spedita la si prende).

Pensandoci bene sopra prendere un processore AMD non è stata una scelta saggia, in quanto essendo i processori intel migliori (per quanto riguarda il lavoro"grafica") sto decidendo di optare provvisoriamente per un i5 cambiando scheda madre con una con un socket 1151 in modo che supporti in un futuro anche un i7.

Per quanto riguarda la scheda grafica sono ancora molto indeciso, in quanto con 20 € di differenza mi prenderei una 960 ma (nulla da invidiare alla R9) a mio parere NVidia offre molte più possibilità di gioco in quanto, per esperienza personale, riesce a tenere un numero di FPS elevato e un ottimizzazione di gioco migliori.
 
Ultima modifica:

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
io posso dire ...nvidia=ottimizazzioni? stronzate.... parola di gameworks..... :asd: ... lasciando stare questa cosa..ti conviene puntare su un i5 skylake quindi socket 1151 che piuttosto un socket morto come lo 1150.. P.S. con 900 euro ti faccio una configurazione con la 970... piuttosto che con la 960...
configurazione 900 euro.png

aspetta altri pareri... sulla configurazione....
 
Ultima modifica:

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Pensandoci bene sopra prendere un processore AMD non è stata una scelta saggia, in quanto essendo i processori intel migliori (per quanto riguarda il lavoro"grafica") sto decidendo di optare provvisoriamente per un i5 cambiando scheda madre con una con un socket 1150 in modo che supporti in un futuro anche un i7.

Per quanto riguarda la scheda grafica sono ancora molto indeciso, in quanto con 20 € di differenza mi prenderei una 960 ma (nulla da invidiare alla R9) a mio parere NVidia offre molte più possibilità di gioco in quanto, per esperienza personale, riesce a tenere un numero di FPS elevato e un ottimizzazione di gioco migliori.

Perchè pagare lo stesos per avere performance leggermente inferiori alla 380?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: barnaky182

DTrent99

Nuovo Utente
7
0
io posso dire ...nvidia=ottimizazzioni? stronzate.... parola di gameworks..... :asd: ... lasciando stare questa cosa..ti conviene puntare su un i5 skylake quindi socket 1151 che piuttosto un socket morto come lo 1150.. P.S. con 900 euro ti faccio una configurazione con la 970... piuttosto che con la 960...
Visualizza allegato 196932

aspetta altri pareri... sulla configurazione....

Grazie per i consigli,

Errore di battitura, intendevo socket 1151 (corretto ora). Per quanto riguarda NVidia hai frainteso, intendevo limitatamente per alcuni giochi i driver sono leggermente ottimizzati.

Se puoi prova tu a farmi una configurazione di prova, vorrei avere qualche opinione diversa.

- - - Updated - - -

Perchè pagare lo stesos per avere performance leggermente inferiori alla 380?

Perché guardando opinioni diverse tutti consigliano NVidia per una questione di prove benchmark
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Perché guardando opinioni diverse tutti consigliano NVidia per una questione di benchmark
Nvidia è spesso consigliata perchè più famosa, stop, inoltre molte features che mette a disposizione sono spesso inutili, di certo i filtri gameworks non li si abilitano con una 960 in full hd con un buon frame.
 
  • Mi piace
Reazioni: barnaky182

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
hai visto la configurazione che ti ho postato?.... al posto di quel corsair potresti puntare ad un thermaltkae v31 (amazon a 71 euro) oppure ad aerocool 800(uno dei pochi decenti della aereocool)

- - - Updated - - -

cit Batman arkham knight :asd::lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!