DOMANDA Consiglio configurazione PC Multimediale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@BlueThunder vado piu verso quella configurazione per non saprei poi che prestazioni ha quel procio e quella scheda video montata nella scheda madre....non è che poi si hanno le stesse prestazioni degli ATOM...

PoppoGBR[ITA];2998649 ha detto:
@BlueThunder vado piu verso quella configurazione per non saprei poi che prestazioni ha quel procio e quella scheda video montata nella scheda madre....non è che poi si hanno le stesse prestazioni degli ATOM...

Il mio messaggio era ironico cmq si anche secondo me è la migliore scelta :D

Ho un'altra domanda, se l'uso che ne faccio è esclusivo alla navigazione, alla visione di film mkv a 1080p e basta si può riuscire a scendere di prezzo?

eh si se ce la faccio si :D Quello che vorrei è avere un buon pc che non sia un "cancro", cioè che mi permetta di usarlo tranquillamente per navigare, vedere video in fullhd (i classici mkv a 1080p), le iso bluray ecc.

Case HTPC iTek nCUBE MiniITX PSU 200W Bianco € 42,50 € 42,50 0,00%
Scheda Madre MSI FM2 A75IA-E53 Socket FM2 AMD A75 DDR3 SATA3 USB3 Bluettoth WiFi MiniITX € 75,90 € 75,90 0,00%
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 18,90 € 18,90 0,00%
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 46,50 € 46,50 0,00%
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ4GX3M2A1600C9 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 € 28,40 € 28,40 0,00%
CPU AMD A8 5600K 4-Core 3.6GHz Socket FM2 4MB HD7560D 100W Boxed € 95,00 € 95,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 307,20 €

ovviamente continua a mancare un lettore bd!;) se vuoi metterlo e/o vuoi risparmiare ancora si può vedere di fare una configurazione dualcore...!;) diciamo che un quad core è forse esagerato oggi, ma almeno hai un pc che dura nel tempo e che oggi ti gira anche photoshop!;)

grazie mille. questa configurazione mi piace...credo che alla fine 8gb di ram erano eccessivi prima. Certo vale sempre il solito discorso che dura nel tempo, però visti i prezzi delle ram sostituire in seguito. dici che bastano 200W?

- - - Updated - - -

mi sono accorto adesso che però non ho il telecomando...

- - - Updated - - -

per ovviare alla mancanza del telecomando ho trovato questa soluzione. credo sia la piu comoda.
[TABLE="width: 713"]
[TR]
[TD] Tastiera Logitech K400 Wireless TouchPad Garanzia ITA[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

te l'avevo scritto prima...!;)
i 200W bastano!
se ti serve un telecomando si cerca altro, ma saà difficile wifi w bt, dovrai comrpare due chiavette esterne...

il produttore dichiara 100 in full, ad ogni modo con 200 sei il 20% sopra, una bella percentuale direi, che ti mette al riparo anche in caso di alimentatore non idilliaco!;) e poi il 90% di quei consumi è dovuto al processore grafico... quante volte caricherà al massimo un processore da oc gaming di basso livello?;)

ho visto questo case e mi piace molto. tu che dici? ho visto in altri post di questo forum e dicono che è molto valido. anche l'ali al suo interno è molto valido:
[TABLE="width: 713"]
[TR]
[TD]Case Mini Thermaltake Element Q Mini-ITX Nero con Alimentatore 200W
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

http://www.youtube.com/watch?v=pTJ6mCTo5f8

moolto carino esteticamente e con soluzioni niente male!;) solo qualche € più caro tra l'altro... l'unica cosa è che non ha (ne ha spazio per) nessuna ventola, anche se dubito sarà un problema con solo il processore a scaldare!;) l'unica cosa bisognerebbe prendere della ram low profile (che sarebbero consigliabili a prescindere a pensarci bene, non so quanto alto stia (in entrambi) il masterizzatore...!

- - - Updated - - -

RAM DDR3 Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 30,50

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro