• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio configurazione pc gaming

Pubblicità

rossoblu4ever

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!

Ho intenzione di assemblare un pc che sia adatto per giocare e anche per utilizzare alcuni programmi di grafica (photoshop e illustrator); il budget che ho a disposizione non è superiore ai 700€. Questo è quello che ho trovato:

• CPU: uno fra i7-3770, 4770, 3820, 3770s, 4770s (i prezzi sono più o meno simili)
  • Motherboard: una fra Asus z87m-plus e Asus z87-k (anche in questo caso, stessi prezzi). Oppure ad un prezzo notevolmente inferiore Gigabyte GA-P61A-D3.
  • RAM: DIMM VALUERAM 8Gb DDR3 1333Mhz
  • Scheda video: Radeon HD 7870 2Gb
  • Case: uno fra Antec Vsk-4000E e Coolermaster Elite 241.
  • Alimentatore: Coolermaster 500W
  • Hard disk: Seagate Barracuda 7200 500Gb Buffer 16Mb

Il prezzo compreso di IVA è di circa 650€.
Aggiungo che non me ne intendo granchè, pertanto non so se le varie componenti possano stare "bene insieme"!

Che ne pensate?

Ultima modifica:
Ciao a tutti!

Ho intenzione di assemblare un pc che sia adatto per giocare e anche per utilizzare alcuni programmi di grafica (photoshop e illustrator); il budget che ho a disposizione non è superiore ai 700€. Questo è quello che ho trovato:

• CPU: uno fra i7-3770, 4770, 3820, 3770s, 4770s (i prezzi sono più o meno simili)
  • Motherboard: una fra Asus z87m-plus e Asus z87-k (anche in questo caso, stessi prezzi). Oppure ad un prezzo notevolmente inferiore Gigabyte GA-P61A-D3.
  • RAM: DIMM VALUERAM 8Gb DDR3 1333Mhz
  • Scheda video: Radeon HD 7870 2Gb
  • Case: uno fra Antec Vsk-4000E e Coolermaster Elite 241.
  • Alimentatore: Coolermaster 500W
  • Hard disk: Seagate Barracuda 7200 500Gb Buffer 16Mb

Il prezzo compreso di IVA è di circa 650€.
Aggiungo che non me ne intendo granchè, pertanto non so se le varie componenti possano stare "bene insieme"!

Che ne pensate?
X programmi come quelli andrà benissimo un i5, cosa che ti permette di prendere il resto dei componenti di qualità o capacità migliori.
Ti propongo questa:
Cattura.webp

Buttati sul chipset h87/h77 se prendi un procio non della serie K... lo z87/z77 non ti serve.. l'h61 che hai citato per ultimo invece lo lascerei stare dato che è proprio l'entry level. E lascia perdere la serie S degli intel se non hai esigenze consumare meno.. la ram ne prenderei due da 4 GB 1600MHz

EDIT: metto un mi piace alla config sopra dato che ben riassume quello che penso ;)

E per il gaming la configurazione da te proposta va bene?

C'è molta differenza con la RAM e l'alimentatore che avevo trovato io?

P.s.: mi mandi un mp per dirmi da che sito hai trovato quella configurazione??

Grazie!

Ultima modifica:
E per il gaming la configurazione da te proposta va bene?

C'è molta differenza con la RAM e l'alimentatore che avevo trovato io?

P.s.: mi mandi un mp per dirmi da che sito hai trovato quella configurazione??

Grazie!
E' pensata per il gaming, non extreme ma cmq high, a 1920x1080:ok: dovrai rinunciare a qualche inutile filtro in qualche gioco, ma terrai tutto su high/max

la ram non l'hai praticamente indicata (marca? modello?) cmq ram con frequenza 1333 ormai si usano poco, lo standard è 1600mhz, meglio se con class latency 9 (cl9).

per il pm non posso accontentarti, viene bannato il nome anche in pm.

- - - Updated - - -

Circa l'ali con seasonic vai sul sicuro, coolermaster ne fa molti modelli e non tutti sono buoni, non so che modello avevi scelto ma ripeto che seasonic è una garanzia, così come andresti sul sicuro con uno xfx 550w proseries tanto per dirne un altro.

Purtroppo dovrò ripiegare su un portatile...avevo trovato questi 2 che ne pensate? (so anche che dovrò "accontentarmi"!)

- Acer 771G-73638G75Maii
- HP ProBook 470

p.s.: non so se ho fatto bene a continuare su questo post o avrei dovuto aprire in un'altra sezione...in tal caso chiedo scusa e potete chiudere!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro