• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio configurazione PC Gaming/Editing

• Autore discussione Autore discussione Lyon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Lyon

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Buona sera ragazzi, volevo chiedervi consigli per quanto riguarda questa configurazione, per gaming ed editing più a livello "amatoriale" e sul case... mi consigliate Carbide 300r oppure 330r? Che differenza c'è?

Processore: i7 4790k
Scheda Madre: MSI Z97 Gaming 5
Ram: Crucial Ballistix sport 2x8GB 1600MHz cl9
HDD: WD caviar blue 1TB
SSD: Adata SP920 128GB
Alimentatore: Cooler Master v650s
Case(?): Corsair carbide 300r o 330r (vorrei sapere le differenze, se ci starebbe tutto senza problemi ecc)
Scheda Video: Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD
Dissipatore: Noctua NH-D14

- - - Updated - - -

UP

- - - Updated - - -

UP

- - - Updated - - -

Siete d'aiuto XD

dovresti controllare in tutti e due se che spazio sufficiente per il noctua, per il resto non dovresti avere problemi
dipende se vuoi un case "silezioso" allora il 330 (avrai temeperature un pelo più alte), se non ci sono problemi particolari di rumore allora io consiglierei il 300
per il resto la config è ok

Buona sera ragazzi, volevo chiedervi consigli per quanto riguarda questa configurazione, per gaming ed editing più a livello "amatoriale" e sul case... mi consigliate Carbide 300r oppure 330r? Che differenza c'è?

Processore: i7 4790k
Scheda Madre: MSI Z97 Gaming 5
Ram: Crucial Ballistix sport 2x8GB 1600MHz cl9
HDD: WD caviar blue 1TB
SSD: Adata SP920 128GB
Alimentatore: Cooler Master v650s
Case(?): Corsair carbide 300r o 330r (vorrei sapere le differenze, se ci starebbe tutto senza problemi ecc)
Scheda Video: Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD
Dissipatore: Noctua NH-D14

- - - Updated - - -

UP

- - - Updated - - -

UP

- - - Updated - - -

Siete d'aiuto XD

Allora la config è buona, consiglierei solo di fare i 16gb di RAM in quad-channel (così in caso di un singolo guasto "perdi" 4gb e non 8) .. Il 330r è leggermente più grande del 300r, ma ugualmente non avrai problemi di spazio, sono degli ottimi case entrambi. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro