• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio configurazione PC GAMING Budget 900€

Pubblicità

matte23n

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao ragazzi, mi servirebbe un'aiuto su questa configurazione già creata da me che non sono molto esperto, userei un po' di giochi ad ultra quali Euro Truck Simulator 2 quindi non cose molto pesanti come Bf3, normale navigazione internet e futura programmazione per la scuola, NO Overclock:

Alimentatore: PC Modulare Corsair CX600M 600W 80+ Bronze ATX 67,80 €
CPU: Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed 198,99 €
Scheda madre: Asus H87 Plus LGA 1150 90 €
Case: Zalman z11 50 €
Scheda video: Sappire AMD Radeon HD 7870 190 €
Hard Disk: 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 53,20 €
SSD: Samsung 840 PRO SERIES BASIC 2.5 - 128 GB (MZ-7PD128BW) 114 €
Ram: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL10 (1x8GB) 59 €
Monitor: Asus 21,5 Full Hd 108 €
Tastiera e Mouse: Wireless ADJ KM15 Premium Kit Slim 1000dpi Nero 26,00 €
Scheda Wi-Fi: TP-LINK TL-WN751ND Adattatore PCI Wireless 150Mbps, 1 antenna staccabile 9,78 €
Totale: Circa 970 €

Che ne dite? per il mio uso può andare? Una cosa su cui sono molto "indeciso" sulla scheda video, ho letto in giro che la 7870 è buona in quanto qualità-prezzo. Suggeritemi qualcosa, specialmente se posso arrivare ai 900€ e risparmiare ;)
Grazie

chuck-norris-approves-o.gif

se vuoi rimanere sotto i 900, ma giocare bene in full hd, hai piu alternative.

eviti di prendere l'ssd, e puoi anche arrivare a prendere una gtx 760 (o una gtx 670 che ultimamente c'è un modello che si trova a 200 euro)

oppure prendi un 4570 come processore, un ssd (sempre samsung 840) ma la versione da 120gb, che è un po meno veloce in scrittura, ma non noti altre differenze, e quindi con una gtx 660 rimani sotto i 900.

oppure passi ad un processore amd.

Ahah grazie comunque all' ssd devo valutare se rinunciarci o meno, anche perchè lo userei solo per il SO, quindi effettivamente potrei risparmiarci un po' di soldini e aumentare magari la scheda video o rimanere tutto così togliendo solo l'ssd. Si accettano altre idee ;)
Fatevi avanti :)

Bhe se l'ssd lo devi usare solo per il sistema operativo 120Gb sono più che troppi, prendine uno da 60 così hai lo spazio del sistema e in più un altro po' di spazio per applicazione un po' lente a caricare e roba varia, comunque se vuoi risparmiare, ti invito a guardare la configurazione che mi hanno preparato a me che sta 918€ con tanto di monitor mouse e tastiera, ah la scheda video è una 7970 :)

http://www.tomshw.it/forum/gaming-overclock/331340-pc-gaming-max-900-a.html

funziona sia quella che mi ha dato il tizio sia quella che mi ero già preparato io, dipende tutto da te

Allora ali cambialo con un XFX 550W che andrà benissimo (risparmi circa 20euro), togli SSD (non migliora prestazioni in gaming, potresti farne a meno)
è i soldi risparmiati aggiungili alla scheda video
consiglio la VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7970 Core 925MHz (costo circa 300€)
il resto della configurazione và benissimo
Con questa configurazione su Battlefield 3 tutto ultra (1920x1080) faresti 70FPS e più

Si, alla fine decido di togliere l'ssd tanto sull avvio del pc risparmi quei 10 secondi e poco sui giochi quindi non ne vale molto la pena, faro come hai detto tu: mettero i soldi dell'ssd sulla vga ;)
La vga che mi hai consigliato tu come e rispetto alla vapor x sempre 7970?

Ultima modifica:
la vapor x è per overclock pesante. pero hai anche detto che non giocherai a giochi pesanti. ora come ora, per il full hd una gtx 760 va piu che bene

Con questa configurazione su Battlefield 3 tutto ultra (1920x1080) faresti 70FPS e più
Mmh... 70 fps nn penso proprio, guardando un paio di video si arriva dai 40 ai massimo 60 scendendi fino a 30 cmq a me interessa per giochi non pesanti e sapere che va cosi su bf mi da soddisfaziobe :)

Praticamente come la mia ma hai messo troppa vga, ti ricordo che in quel prezzo ci deve stare anche il monitor ;)
Ora mi avete messo in testa anche la gtx 760 ho visto che fa piu fps in bf3 ma il resto? Qual e la migliore per giochi medi? Restando sempre in buon rapporto qualita prezzo.
Grazie

- - - Updated - - -

si la 7970 sta sui 70-80 fps tranquillamente.

Dici? Come ho gia scritto vedendo i video sta a media di 50-55

Praticamente come la mia ma hai messo troppa vga, ti ricordo che in quel prezzo ci deve stare anche il monitor ;)
Ora mi avete messo in testa anche la gtx 760 ho visto che fa piu fps in bf3 ma il resto? Qual e la migliore per giochi medi? Restando sempre in buon rapporto qualita prezzo.
Grazie

Io ti consiglio vai di gtx 760 e non ci pensare più ;) Se vuoi prendila o dell'EVGA la SC o la MSI TWIN FROZR ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro