• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio configurazione pc gaming budget 500-600 euro

Pubblicità

xVincentx

Nuovo Utente
Reazioni
25
Punteggio
28
Salve ragazzi sono nuovo in questo forum. Ho intenzione di cambiare il mio vecchio pc fisso con uno nuovo provando ad assemblarlo da me. Inizialmente avevo visto i pre assemblati della ankermann e sedatech ma poi girando nel forum ho visto che non sono così convenienti. Volevo chiedervi una configurazione per un pc gaming di circa 500 -600 euro. Lo utilizzerei principalmente x giocare a giochi come Cod World of warcraft BF. Vorrei anche O.C un pochino non in maniera estrema. Preferirei configurazioni con processore intel e scheda video nvidia xkè mi sono sempre affidato a queste marche trovandomi sempre molto bene. Vi Ringrazio in anticipo attendo una vostra risposta grz :)

Salve ragazzi sono nuovo in questo forum. Ho intenzione di cambiare il mio vecchio pc fisso con uno nuovo provando ad assemblarlo da me. Inizialmente avevo visto i pre assemblati della ankermann e sedatech ma poi girando nel forum ho visto che non sono così convenienti. Volevo chiedervi una configurazione per un pc gaming di circa 500 -600 euro. Lo utilizzerei principalmente x giocare a giochi come Cod World of warcraft BF. Vorrei anche O.C un pochino non in maniera estrema. Preferirei configurazioni con processore intel e scheda video nvidia xkè mi sono sempre affidato a queste marche trovandomi sempre molto bene. Vi Ringrazio in anticipo attendo una vostra risposta grz :)

Ciao,
Ti posto una config, fammi sapere cosa ne pensi anche se ci servirebbe sapere a che definizione giochi.
Immagine.webp

Ultima modifica:
Ciao,
Ti posto una config, fammi sapere cosa ne pensi anche se ci servirebbe sapere a che definizione giochi.
Visualizza allegato 87052
Gioco ad una risoluzione di 1920x1080

- - - Updated - - -

È una buona configurazione xò magari pensavo di mettere un i5 3750k e mettere qualke soldino in + sulla ram in vista dei futuri giochi. Non vorrei poi cambiarlo fra un anno. Che mi consigli?

- - - Updated - - -

È una buona configurazione xò magari pensavo di mettere un i5 3750k e mettere qualke soldino in + sulla ram in vista dei futuri giochi. Non vorrei poi cambiarlo fra un anno. Che mi consigli?

Se prendi un processore sbloccato devi anche prendere un dissipatore come ad esempio il cooler master hyper 212 evo,
Per la ram puoi prendere le Corsair Vengeance 2x4 GB 1600 Mhz CL9 anche se CL8 sono meglio ma costano qualcosa in più, puoi scegliere anche delle g.skill sempre stessa frequenza, dipende da quanto puoi spendere, per il processore se ne vuoi uno overcloccabile di ultima generazione c'è l' i5-4670k , se vuoi prendere l' i5 3750k devi cambiare scheda madre perchè non hanno lo stesso socket

Ciao

PS: benvenuto sul forum non mi ero accorto che eri nuovo ;)

Ultima modifica:

- - - Updated - - -

l' i5 3570k lo trovi a 190€ , sono un po' troppi per una configurazione da 600€

innanzitutto grz per il benvenuto :). Con il processore i5 4430 3ghz riesco a O.C un pò? non miro ad un O.C esagerato. Per le ram preferire 8gb x i futuri giochi. Ma vorrei rientrare sempre nel budget dei 500-600 euro. In cosa posso risparmiare per investire di + sulla ram?

innanzitutto grz per il benvenuto :). Con il processore i5 4430 3ghz riesco a O.C un pò? non miro ad un O.C esagerato. Per le ram preferire 8gb x i futuri giochi. Ma vorrei rientrare sempre nel budget dei 500-600 euro. In cosa posso risparmiare per investire di + sulla ram?

La serie dell'intel con la "k" si può fare oc mentre quelli che non hanno la k hanno il moltiplicatore bloccato, quindi niente oc.
Al massimo e ti dico forse perchè non sono sicuro puoi fare un 'oc molto ma molto leggero ma senza avere dei miglioramenti in ambito gaming.

- - - Updated - - -

ora vado a mangiare dopo ti faccio una configurazione

se al posto della ge force gtx660 mettessi questa VGA Asus GTX650-E-2GD5 nVidia GeForce GTX 650 Core 1071MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB VGA DVI HDM ? avrei 76 euro da investire in ram o processore versione k. Che ne pensate?

ok va bene buon pranzo :)

- - - Updated - - -

preferirei configurazioni con intel e nvidia xkè mi sn trovato sempre bn con queste due marche. Poi ho letto su internet che i processori intel sono + prestanti di quelli amd e surriscaldano meno.

se al posto della ge force gtx660 mettessi questa VGA Asus GTX650-E-2GD5 nVidia GeForce GTX 650 Core 1071MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB VGA DVI HDM ? avrei 76 euro da investire in ram o processore versione k. Che ne pensate?
Ti rifaccio la configurazione comunque per un budget così non riesci ad avere un processore sbloccato ma tranquillo, girano lo stesso i giochi ;)
Ps: anche se così esci dal budget

Immagine.webp
PPs: l'alimentatore costa qualcosina di meno in realtà, andresti a finire sui 640

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    40 KB · Visualizzazioni: 64
Ultima modifica:
Io un'idea ce l'avrei.

se vuoi fare oc devi aumentare di circa 100 euro il budget per avere una buona scheda video (ti posto la configurazione senza scheda video)

Ordine - QmaxTech.webp

se invece ti accontenti di non fare oc con una configurazione buona (a parte il case un pò economico ma accettabile)

Ordine - QmaxTech(1).webp

Io sono uno alle prime armi quindi aspetta altre configurazioni fatte magari da utenti esperti, mi auguro comunque di averti dato un'idea :)

p.s ora ho corretto la prima configurazione che era sballata (con due procio XD)

Allegati

• Ordine - QmaxTech.webp
    Ordine - QmaxTech.webp
    59.8 KB · Visualizzazioni: 104
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro