• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio configurazione PC gaming 1200-1300€

Pubblicità

FakeTurn

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! :) Finalmente è giunto anche per me il momento di assemblarmi un benedetto pc da gaming! Ultimamente sto seguendo le varie discussioni in questa sezione giusto per farmi un idea dei componenti da scegliere e, guardando anche sui vari siti dei rivenditori, mi è saltata fuori questa configurazione:

Pareri e consigli utili per migliorarla?
Il monitor è buono o ce ne sono altri 27'' con miglior rapporto qualità/prezzo che stiano sotto ai 250€( io l'ho scelto solo per il "design" :asd:)?
Grazie in anticipo a tutti per gli eventuali suggerimenti!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Ma è cosi abissale la differenza in prestazioni tra cpu AMD e INTEL? (mezzo OT)
L'SSD va bene??
Comunque grazie mille per i consigli e per la rapidità! :)
Per quanto riguarda il monitor allora non mi resta che chiedere nella sezione apposita.
Grazie ancora!

Se hai pochi soldi ma vuoi avere ottime prestazioni punta su AMD invece se hai un po' più di soldi punta su INTEL ;)

L'SSD va benissimo ;)

Prego di niente :)

Con quel budget riesci a farci entrare un i5 4670 se non sei interessato all'oc e una gtx 770 ;) Comunque non te lo consiglio quel monitor vedi che ci stanno alcuni ASUS con tempo di risposta minore e contrasto maggiore ;)

- - - Updated - - -

Ecco la config se non vuoi fare oc poi ci aggiungi tu un monitor e il masterizzatore ;)
Visualizza allegato 73129

Se il case lo vuoi cambiare da rimanere sui 60-70 euro ;)

La configurazione va bene, ma è meglio che prende di brand per la vga la 770 per una quastione di dissipazione del calore migliore. Come ram le g.skills ares 2x4 1600mhz vanno anche bene,affidabili e overcloccabili.

Chiedo scusa al mod per l'immagine; d'ora in avanti farò riferimento solo ai nomi dei componenti, senza specificare il prezzo.

La configurazione va bene, ma è meglio che prende di brand per la vga la 770 per una quastione di dissipazione del calore migliore. Come ram le g.skills ares 2x4 1600mhz vanno anche bene,affidabili e overcloccabili.

Ciao, quindi tu dici che la gtx 770 della Gigabyte è migliore perchè possiede una ventola in più?

posta i nomi dei singolo componenti.
sul monitor: un 27" è molto grosso, a volte troppo grosso... a che distanza giochi dal monitor (occhi-monitor)??

Allora io avevo messo:
CPU: AMD FX-6350 6-Core Vishera 3.9GHz 14MB 125W AM3+ Boxed
MOBO: Asrock 970 Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
VGA: Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 Core 1137/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP
RAM: DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile
HHD: 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA
SSD: Samsung 840 UltraSlim Series 120GB Lettura 530MB/s Scrittura 130MB/s SATA3
ALI: Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze
CASE: Aerocool Strike-X Xtreme White edition ATX USB3 Bianco

calciatore123 mi ha invece consigliato di prendere l'i5 4670 con annessa mobo ASUS h87-Pro, la gtx 770 dell'ASUS, anzichè quella della Gigabyte e l'xfx pro series 550W al posto dell'antec.

Per quanto riguarda lo schermo, il 27'' mi servirebbe poichè, siccome gioco a poker online, ho la necessità di aprire più tavoli, e il 27'' mi doverebbe permettere di vederli più grandi (conta che ora ho un portatile da 15pollici). Comunque gioco ad una distanza di circa 50-60cm. Ed ho trovato questo monitor che mi sembra carino: Monitor Led 27" Asus VS278Q 300cd/m² FullHD 1ms Speakers VGA HDMI DP Nero.

se giochi a 50-60 cm io rimarrei assolutamente su un 20-22 pollici 1080p... in gaming un 27" 1080p ha una densità di pixel troppo bassa per essere guardato da 50-60 cm.. inoltre la scena di gioco è troppo dispersiva, sposti troppo lo sguardo, non hai una visione d'insieme ottimale e la qualità grafica è comunque bassina (densità di pixel)... un vero disastro....... comunque vedi tu. :vv:
con quel budget l'fx 6350 è fuori luogo: vai di intel i5 4670.

Ultima modifica:
Infatti ho detto una stupidata perchè, misurando col metro, sto (piegato in avanti) a circa 95cm da dove dovrebbe trovarsi il monitor, mentre con la schiena appoggiata alla sedia a +di 1m.
Comunque vi ringrazio infinitamente per i consigli, sia quelli riguardo all'hardware che quelli per la vista :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro