Consiglio configurazione PC DAW budget 600-650 euro

Pubblicità
il case (bello ed elegante) lo sostituirei con almeno uno Zalman Z3 plus, a quanto pare qualitativamente migliore con un 5 euro di differenza.

come qualità il bitfenix è superiore allo zalman, quest'ultimo viene consigliato spesso perchè ad un prezzo molto basso ha 3 o 4 ventole incluse contro le 1 massimo 2 che si trovano di solito
per chi fa overclock è un'ottima soluzione a basso prezzo ma in quanto a silenziosità 4 ventole non sono il massimo

Una configurazione coi fiocchi, l'ammetto! Semmai ancora dovessi ordinare i pezzi ti consiglio di convertire l'hdd da Green a Blue, e il case (bello ed elegante) lo sostituirei con almeno uno Zalman Z3 plus, a quanto pare qualitativamente migliore con un 5 euro di differenza.
Altrimenti se già hai fatto, non preoccuparti. Erano piccolissimi dettagli che non interferiscono affatto ;)

Eh si, ordine già inviato :(
A dire il vero lo z3 plus non era disponibile nel negozio dove ho concluso l'ordine, lo z3 (non plus) invece l'avevo scartato su mera base estetica...
Per l'hdd pensavo di aver fatto la scelta intelligente visto che tra blue (54€) e green (55€) ci passa un euro ma mi sto seriamente chiedendo se la funzione intellipower (da quanto ho capito varia la velocità del disco da 5400 a 7200 rpm in base a come gli "gira"...) può essere o meno un plus (o un minus) visto l'utilizzo combinato del disco che sarà per ora destinato, oltre che allo storage, al contenimento di eventuali librerie e/o progetti aperti (se particolarmente pesanti).
E' ovvio che un ulteriore hd si può sempre aggiungere (magari un blue questa volta), ma il green conviene tenerlo ugualmente come sola unità di archivio?
Grazie!

Forse la domanda non era chiara seppur la risposta sia comunque ovvia: intendevo chiedere se destinando il green non solo allo storage la sua "lentezza" di cui leggo lamentarsi in molti può essere comunque un plus visto che, teoricamente, più lento = più silenzioso.
O effettivamente è talmente lento da far si che si possa sfruttare solo come archivio da consultare sporadicamente e non troppo efficiente per usi che richiedono più accessi consecutivi?
In ogni caso ormai lo testerò direttamente sulla mia pelle :hihi:
Grazie ancora!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro