• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CONSIGLIO CONFIGURAZIONE PC - BUDGET BASSO/MEDIO

• Autore discussione Autore discussione F3ARz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

F3ARz

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, mi servirebbe una configurazione per un pc da gaming e editing non molto pesante, il budget... non ho una cifra precisa, ma, diciamo, più basso è meglio è. Quindi mi servirebbe un pc che raggiunga almeno i 40/50 fps 1080p in game, nei giochi più recenti, ma con un costo più basso possibile.
Ho già monitor, non desidero fare OC, il S.O. a parte, tutto il resto mi serve.
Solo una piccola preferenza, intel per il processore. AMD o nVdia per la vga è indifferente,
grazie a tutti :D

Ciao a tutti, mi servirebbe una configurazione per un pc da gaming e editing non molto pesante, il budget... non ho una cifra precisa, ma, diciamo, più basso è meglio è. Quindi mi servirebbe un pc che raggiunga almeno i 40/50 fps 1080p in game, nei giochi più recenti, ma con un costo più basso possibile.
Ho già monitor, non desidero fare OC, il S.O. a parte, tutto il resto mi serve.
Solo una piccola preferenza, intel per il processore. AMD o nVdia per la vga è indifferente,
grazie a tutti :D

CPU: Intel I5-4460
SchedaMadre: MSI H97 PC Mate
RAM: 2x4GB G.Skill Ares 1600MHz C9
HDD: 1TB WD10EZEX Caviar Blue
SchedaVideo: Sapphire Dual-X R9 280 3GB
CASE: Zalman Z3 Plus
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630W

TOTALE: Intorno ai 650€

Se è troppo alto fai sapere e vediamo di fare qualche modifica.

Quoto. Se vuoi spendere di meno (circa 600€) prendi come scheda video l' R7 265.

Ottima la configurazione di MTM, è la stessa che volevo suggerirti io infatti. :ok:
Manca solo un masterizzatore dvd, 14,50€ e via. :)
Se invece per il budget è troppo alto, puoi optare per un i3 4330 / i3 4340 che ti consentirebbe ti togliere dal totale circa 60-40€ così da non sforare i 600€.
Nel caso in cui potessi anche andare un pelino oltre, tra l'i5-4460 e l'i5-4690 la differenza è di una trentina di euro, quindi con meno di 700€ porti a casa un signor pc. :rolleyes:

Grazie, il prezzo è perfetto, un unico problema. Dato che acquisterò da Qmassimatecnologia (non sapevo come scriverlo lel) su quel sito le ram non riesco proprio a "sceglierle", dato che non riesco a capirci nulla. Le gskill ares non le trovo :\

Preferisco Corsair quando si parla di RAM. E poi sono più basse e c'è una differenza di prezzo di 5€ .
Per quanto mi riguarda non ho mai sentito lamentele sulle g.skill, anche a livello di prestazioni sono ottime.
Inoltre, sono entrambe low profile, per cui non hai problemi di compatibilità né con corsair né con g.skill.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro