DOMANDA Consiglio Configurazione Pc Assemblato

Pubblicità

Roberto1988

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Salve a tutti, finora non ho mai scritto sul forum, ma ora ho bisogno di voi.

Voglio assemblarmi un pc che mi servirà principalmente per lavoro, il pc verrà impiegato per grafica 3D, Photoshop, Premiere Pro, Rendering e all'occorrenza perché no anche per giocare con qualche bel titolo :-P .

Avevo pensato alla seguente configurazione:​

• Case: Corsair 750D Airflow Edition
  • Scheda Madre: MSI X99A SLI PLUS - (si accettano consigli per altre schede madri)
  • Processore: Intel Core I7-6800K
  • Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H110i
  • Scheda Video: MSI GeForce GTX 1070
  • Ram: 32Gb Corsair Vegeance 2400Mhz DDR4
  • SSD: Samsung 850 EVO 500Gb
  • HD: Seagate 2Tb 7200Rpm
  • Scheda Wi-fi: Asus PCE- AC56
  • DVD: LG cd-dvd rw dual layer (giusto perché potrebbe sempre servire)
  • Alimentatore: qui accetto consigli in quanto facendo due calcoli sull'assorbimento mi serviranno almeno 750W e quindi mi sono orientato su un alimentatore da almeno 850W per lasciarmi la libertà di modifiche future all'hardware. Mi ero orientato sui corsair o sugli Enermax, ma non so scegliere, quindi accetto consigli.
Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo a tutti coloro i quali risponderanno.

Salve a tutti, finora non ho mai scritto sul forum, ma ora ho bisogno di voi.

Voglio assemblarmi un pc che mi servirà principalmente per lavoro, il pc verrà impiegato per grafica 3D, Photoshop, Premiere Pro, Rendering e all'occorrenza perché no anche per giocare con qualche bel titolo :-P .

Avevo pensato alla seguente configurazione:​

• Case: Corsair 750D Airflow Edition
  • Scheda Madre: MSI X99A SLI PLUS - (si accettano consigli per altre schede madri)
  • Processore: Intel Core I7-6800K
  • Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H110i
  • Scheda Video: MSI GeForce GTX 1070
  • Ram: 32Gb Corsair Vegeance 2400Mhz DDR4
  • SSD: Samsung 850 EVO 500Gb
  • HD: Seagate 2Tb 7200Rpm
  • Scheda Wi-fi: Asus PCE- AC56
  • DVD: LG cd-dvd rw dual layer (giusto perché potrebbe sempre servire)
  • Alimentatore: qui accetto consigli in quanto facendo due calcoli sull'assorbimento mi serviranno almeno 750W e quindi mi sono orientato su un alimentatore da almeno 850W per lasciarmi la libertà di modifiche future all'hardware. Mi ero orientato sui corsair o sugli Enermax, ma non so scegliere, quindi accetto consigli.
Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo a tutti coloro i quali risponderanno.

che l'alimentatore non ti serve così grosso, il pc consuma circa 450W, non 750W. se vuoi prenderti un po' di margine prendilo di quel taglio ma è già di molto sovradimensionato.

Grazie a tutti, l'idea di prendere un alimentatore da 850W mi sembra ottima in quanto in futuro potrei optare per due schede video o comunque varie modifiche e stare a ricomprare l'alimentatore non mi sembra il caso.
Per quanto riguarda la configurazione cosa ne pensate in generale, cosa ne pensate?

Grazie a tutti, l'idea di prendere un alimentatore da 850W mi sembra ottima in quanto in futuro potrei optare per due schede video o comunque varie modifiche e stare a ricomprare l'alimentatore non mi sembra il caso.
Per quanto riguarda la configurazione cosa ne pensate in generale, cosa ne pensate?
Roberto se vuoi avere una qualità un pò migliore del corsair cx550m vai di corsair vengeance 550w.....va bene come configurazione...

Ragazzi alla fine ho optato per un alimentatore Enermax Platimax 850W :-) ho trovato un'offerta vantaggiosissima e l'ho preso al volo... Lo so che l'alimentatore è sovradimensionato per le caratteristiche del pc, ma se un giorno voglio fare lo sli con due schede ho già l'alimentatore giusto ;-)

Ragazzi alla fine ho optato per un alimentatore Enermax Platimax 850W :-) ho trovato un'offerta vantaggiosissima e l'ho preso al volo... Lo so che l'alimentatore è sovradimensionato per le caratteristiche del pc, ma se un giorno voglio fare lo sli con due schede ho già l'alimentatore giusto ;-)
Non male, :D

Salve LucasTech01, si non è male infatti ho preso proprio il Platimax 850W solamente che ho fatto un errore a prenderlo in quanto non ho notato che era un apparato semimodulare, niente di grave è solo che avrei preferito un alimentatore completamente modulare... Va bene lo stesso... La prossima volta prendo qualcosa di modulare.. Tanto conto di modificare la configurazione quanto prima :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro