• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio configurazione pc 400 euro

• Autore discussione Autore discussione r4gon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

r4gon

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Salve ragazzi volevo un consiglio su qst configurazione pc per un mio amico:

Cpu: AMD FX-4130
Mobo: MSI 970A-G46
RAM: DD3 Corsair Vengeance 1600 mhz
Ali: XFX ProSeries 450w
VGA: Asus 750 ti
Case: Iteek Zeero midi-tower

Cosa cambiereste voi?qualcosa da migliorare?ovviamente sempre rientrando nella spesa di 400 euro.
PS: unità ottica e hard disk li possiede già.
Grazie anticipatamente ;)

Case: Zalman z3 plus (40€)
Processore: AMD fx 6300 (100€)
Scheda Madre: Asus M5A97 LE REV 2.0 (60€)
Dissipatore: Per ora usa quello stock
Scheda video: Nvidia gtx 750ti (135€) - per le brand vai con Asus, Gigabyte, MSI.
Ram: Crucial Ballistix Tactical 8gb (1x4gb) 1866mhz CL9 low profile (35€) - da portare a 8gb il prima possibile.
Alimentatore: EVGA 430w (35€)

ho trovato un corsair cx430w a 39 euro in offerta da un noto sito!credo che valga la pena prenderlo a dispetto di qll consigliato o mi sbaglio?

no i cx sono di scarsa qualità...
anche rispetto all'ali evga 430w? in alternativa allo stesso prezzo c'è un enermax 450w 80 plus bronze; come lo vedi?mi sapresti consigliare un ali valido piu o meno su qst fascia di prezzo?non tanto mi convince l'evga poi può essere che mi sbaglio ;)

anche rispetto all'ali evga 430w? in alternativa allo stesso prezzo c'è un enermax 450w 80 plus bronze; come lo vedi?mi sapresti consigliare un ali valido piu o meno su qst fascia di prezzo?non tanto mi convince l'evga poi può essere che mi sbaglio ;)

berlin 630w 45€ secondo me è il migliore sotto i 50€...

Anche migliore dell'xfx 450w proseries?costano più o meno lo stesso prezzo!
cmq grazie sei gentilissimo ;)

xfx ha una qualità generale migliore,comunque il berlin è un buon alimentatore, però personalmente allo stesso prezzo prenderei un alimentatore con 200w in più

xfx ha una qualità generale migliore,comunque il berlin è un buon alimentatore, però personalmente allo stesso prezzo prenderei un alimentatore con 200w in più
ti ringrazio sei stato veramente gentilissimo penso che seguirò il tuo consiglio allora ;)

- - - Updated - - -

Scusami approfitto ancora della tua gentilezza xD. tra un Asus M5A97 LE REV 2.0 e una Gigabyte GA-970A-UD3P quale sceglieresti?cioè a livello di affidabilità ql tra le due mi consiglieresti?Grazie ancora.

ti ringrazio sei stato veramente gentilissimo penso che seguirò il tuo consiglio allora ;)

- - - Updated - - -

Scusami approfitto ancora della tua gentilezza xD. tra un Asus M5A97 LE REV 2.0 e una Gigabyte GA-970A-UD3P quale sceglieresti?cioè a livello di affidabilità ql tra le due mi consiglieresti?Grazie ancora.

personalmente fra le due prenderei la gigabyte che permette anche un overclock maggiore però se preferisci un asus allo stesso prezzo circa c'è l'asus m5a97 evo r2.0

guarda che devi guardare i watt effettivi e non quelli scritti sulla scatola :cav:
il berlin, effettivi e costanti, eroga 540W mentre l'xfx ne eroga poco più di 400W :veach:
devi guardare le potenze effettive sulla/sulle +12V (ampere * 12V) indicate sulla targhetta appiccicata all'ali :sisi:

best regards ;)

guarda che devi guardare i watt effettivi e non quelli scritti sulla scatola :cav:
il berlin, effettivi e costanti, eroga 540W mentre l'xfx ne eroga poco più di 400W :veach:
devi guardare le potenze effettive sulla/sulle +12V (ampere * 12V) indicate sulla targhetta appiccicata all'ali :sisi:

best regards ;)

lo so che il berlin non eroga 630w,io volevo solo dire che allo stesso prezzo si poteva prendere un alimentatore con un po di watt in più...

lo so che il berlin non eroga 630w,io volevo solo dire che allo stesso prezzo si poteva prendere un alimentatore con un po di watt in più...

ok, detta così ti do ragione (ma solo perchè il berlin resta un ali di qualità :)). per come l'avevi scritta prima, invece, non posso dartene e la mia precisazione rappresenta la motivazione ;)

:ok:

buon proseguimento ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro