DOMANDA Consiglio configurazione INTERNET

Pubblicità
Volevo aggiornarvi su come si è conclusa la cosa..

Ho chiamato la TIM, che mi ha comunicato che è in previsione la costruzione di un nuovo cabinet più vicino (anche se sul sito wholesale di Telecom non ce nulla), e che mi contatteranno quando sarà attivo.

Per il router ho optato per un fritzbox 7590 come consigliato, e la lag si è ridotta di parecchio!! Ottima gestione dei pacchetti..

Per cui con la consapevolezza che vivo in italia e che avere una linea 20 mbps è già tanto, mi accontenteró.

Grazie a tutti per l'aiuto

Lunga vita :ok::ok:

Volevo aggiornarvi su come si è conclusa la cosa..

Ho chiamato la TIM, che mi ha comunicato che è in previsione la costruzione di un nuovo cabinet più vicino (anche se sul sito wholesale di Telecom non ce nulla), e che mi contatteranno quando sarà attivo.
Direi che dovrai aspettare a lungo per una loro chiamata, al 99% non verrà montato nessun nuovo cabinet e ti è stata detta una balla.

Se hai già risolto bene. Però secondo me siete andati fuori tema. Cioè ok che avere più banda è sempre utile, però in questo caso servirebbe un router che gestisca in modo serio il QoS e che sia configurabile in tal senso. 13Mb non sono pochi per gestire netflix ed il gioco (netflix in fullhd richiede solo 4Mb). Il problema è solo nel come il router gestisce la priorità dei pacchetti.
Cmq per la cronaca, io sono a circa 700m dal cabinet e vado a 33Mb sui 100 contrattuali (tiscali).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro