• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio configurazione Gaming

Pubblicità

NekuLoire

Nuovo Utente
Messaggi
109
Reazioni
11
Punteggio
39
Salve ragazzi,

Dopo 8 anni di onorata carriera il mio PC è andato a farsi benedire (Qui i dettagli) e da quello ho deciso di recuperare la RAM che sono due banchi da 8GB DDR4.

Nel mentre ho già preso i componenti per il nuovo PC e vorrei un opinione:

- Intel Core i7 127000KF
- ROG Strix B660 DDR4
- DEEP COOL Digital AG400
- FANXiANG 1TB SSD SATA III 6Gb/s, SSD 2,5"
- GIGABYTE GeForce 4070 Gaming OC
- AMANSON CASE MID TOWER ATX
- Cooler Master MWE 750w Gold
- Tecnoware UPS

Che ne dite? Sinceramente credo sia una buona configurazione ma volevo un altra opinione
 
Che ne dite? Sinceramente credo sia una buona configurazione ma volevo un altra opinione
senza mezzi termini, è orribile

cpu vecchia surclassata da un i5, scheda madre B660 su cpu K
dissipatore sottodimensionato e costoso solo per qualche RGB
SSD sata nel 2024
gpu gigabyte, una garanzia per la facilità di rottura
case cinese
alimentatore mediocre
UPS pessimo
 
Salve ragazzi,

Dopo 8 anni di onorata carriera il mio PC è andato a farsi benedire (Qui i dettagli) e da quello ho deciso di recuperare la RAM che sono due banchi da 8GB DDR4.

Nel mentre ho già preso i componenti per il nuovo PC e vorrei un opinione:

- Intel Core i7 127000KF
- ROG Strix B660 DDR4
- DEEP COOL Digital AG400
- FANXiANG 1TB SSD SATA III 6Gb/s, SSD 2,5"
- GIGABYTE GeForce 4070 Gaming OC
- AMANSON CASE MID TOWER ATX
- Cooler Master MWE 750w Gold
- Tecnoware UPS

Che ne dite? Sinceramente credo sia una buona configurazione ma volevo un altra opinione
Da rifare da 0

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
Da rifare da 0

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Ormai non credo sia possibile, ha già comprato, a meno che non vende e ricompra, secondo me bisogna vedere le sue aspettative, se sono basse, può anche andare, dipende da lui, ma chiedere un' opinione prima di comprare non era meglio?
 
Ormai non credo sia possibile, ha già comprato, a meno che non vende e ricompra, secondo me bisogna vedere le sue aspettative, se sono basse, può anche andare, dipende da lui, ma chiedere un' opinione prima di comprare non era meglio?
quali aspettative oggi non ha alcun segno prendere un 12700 e pagarlo pure 300 euro metterlo su una b660 da 240 euro con un dissi ad aria pure caro

se lo ha già comprato ha tempo per fare i resi io quella build è un disatro sia tecnico che economico
 
Se ha preso quella roba un senso per lui ce l'ha, la butto lì, magari voleva spendere poco?
magari chiedere prima di acquistare? avrà speso sicuramente poco, secondo lui, ma un i5 va meglio e costa meno, è più facile da gestire a livello di temperature con quel mono torre da 50€ come dissipatore, quando ci sono dei doppia torre RGB da 40€
fosse solo quello il problema del risparmio, ma ci sono anche problemi di alimentazione e altro, che potrebbero portare a rotture irreparabili
se non hai un grosso budget, non prendi una cpu e gpu che costa più di quanto puoi permetterti per poi contornarla di immondizia
 
Sinceramente credo sia una buona configurazione ma volevo un altra opinione
se sei nei tempi di reso restituisci tutto (ma proprio tutto)
te lo dico senza ironia, è proprio tutto sbagliato a meno che per "buona configurazione" intendi che il PC si accende (perchè per accendersi si accende)
ma non ce lo potevi chiedere prima di prendere quelle cose? siamo qui apposta! 😂
 
se sei nei tempi di reso restituisci tutto (ma proprio tutto)
te lo dico senza ironia, è proprio tutto sbagliato a meno che per "buona configurazione" intendi che il PC si accende (perchè per accendersi si accende)
ma non ce lo potevi chiedere prima di prendere quelle cose? siamo qui apposta! 😂
Esatto era quello che volevo dire con basse aspettative, funzionare funziona,
cavolo ma qui la gente si infiamma subito
 
cavolo ma qui la gente si infiamma subito
non so di cosa parli, mi sa che ti sopravvaluti, i tuoi interventi neanche li ho guardati 🤣 figurati se mi "infiammavo"

gli ho dato spassionatamente il miglior suggerimento possibile: quella roba è tutta da restituire, tanto per dire ha pagato la 4070 liscia quanto un 4070 super, ha messo un dissipatore insufficiente su un i7-12700K con l'aggravante di non far supportare la CPU da una scheda madre con chipset Z
sull'SSD sorvolo, nemmeno se mi impegno riesco a trovare di peggio: un cinesaccio di ignobile fama in formato SATA e con memoria QLC, il peggio dello schifo proprio
non avrei finito ma finisco, non ho tempo da perdere su questioni di lana caprina
 
senza mezzi termini, è orribile

cpu vecchia surclassata da un i5, scheda madre B660 su cpu K
dissipatore sottodimensionato e costoso solo per qualche RGB
SSD sata nel 2024
gpu gigabyte, una garanzia per la facilità di rottura
case cinese
alimentatore mediocre
UPS pessimo
Toccarla piano... 🤣
 
Salve ragazzi,

Dopo 8 anni di onorata carriera il mio PC è andato a farsi benedire (Qui i dettagli) e da quello ho deciso di recuperare la RAM che sono due banchi da 8GB DDR4.

Nel mentre ho già preso i componenti per il nuovo PC e vorrei un opinione:

- Intel Core i7 127000KF
- ROG Strix B660 DDR4
- DEEP COOL Digital AG400
- FANXiANG 1TB SSD SATA III 6Gb/s, SSD 2,5"
- GIGABYTE GeForce 4070 Gaming OC
- AMANSON CASE MID TOWER ATX
- Cooler Master MWE 750w Gold
- Tecnoware UPS

Che ne dite? Sinceramente credo sia una buona configurazione ma volevo un altra opinione
Secondo me è una trollata 😂
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top