• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio configurazione gaming max €700

Pubblicità

Clako

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Un mio amico ha finalmente deciso di aggiornare il suo sistema, prendendone uno nuovo.
Il suo utilizzo è quasi esclusivamente per gaming e internet, quindi per una configurazione abbastanza bilanciata ho pensato a qualcosa del genere

Case: Mid tower Cooler Master Elite 372 Nero

Alimentatore: PC LC-Power LC6560GP3 V2.3 Green Power 560W 80Plus Bronze

CPU: Intel Core i5-4570 3.2GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed

Dissipatore CPU: Cooler Master X Dream i117 Socket 1150 1155 1156 775

MB: Gigabyte GA-Z87-HD3 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX

RAM: DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

VGA: AMD Sapphire R7 260X Core 1150MHz Memory GDDR5 6600MHz 2GB DVI HDMI DP

SSD: Corsair Force LS 60GB 2.5" Lettura 560MB/s Scrittua 535MB/s SATA3

HD: Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3

Card reader: Inter-Tech CI-013.5"

che ne pensate? cosa potrei eventualmente modificare per abbassare un po' il costo totale (per ora sono a €700 assemblaggio incluso)?
grazie mille in anticipo!

In una config da 700€ non metterei un SSD.
Scheda madre Z87 su processore non da overclock, si può risparmiare anche lì.
Inutile spendere soldi per quel dissipatore che va come quello di serie intel o poco poco meglio.
Scheda video non è molto performante.. a che risoluzione gioca il tuo amico e con che giochi principalmente?

- - - Updated - - -

Ali sovradimensionato per quella config.

- - - Updated - - -

Ho buttato giù qualcosa in attesa di risposta.

Senza titolo-2.webp

L'SSD gliel'ho consigliato io...ma in effetti con questo budget...però è un peccato doverci rinunciare, giacché si trova a configurare un sistema nuovo.
Gioca molto e spesso su console, qualsiasi tipo di gioco, da Battlefield a F1, ecc.. Quindi anche su PC spazierebbe molto..

Sì ma tra 260X e 270X cambia parecchio e se l'obiettivo è il gaming, con budget ridotti è inutile spendere soldi per un SSD. Specialmente se da 60GB..

Oppure passi a processore AMD e ci metti l'SSD.

Beh, in effetti la 270X è un'altra cosa..
Comunque il mio amico dice che può fare a meno dell'SSD, quindi problema risolto ;)
Ti ringrazio molto e ti chiedo un'ultima cortesia: la configurazione su quale sito l'hai fatta?
Magari mi puoi rispondere in privato..grazie ancora!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro