• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio configurazione gaming massimo 800 euro

Pubblicità

The Imaginary Boy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Vorrei assemblarmi un pc cercando di trovare il giusto rapporto qualità prezzo.Avevo pensato ad una scheda video AMD Radeon hd 7870 e processore Intel i5(ditemi quale)che penso siano i compienti migliori in qualità prezzo,vorrei che mi consigliaste come assemblare il resto del computer,vorrei avere una buona mobo,anche per poter fate upgrade in futuro(magari una gpu più performante di fascia alta)ma che non costì troppo,poi per quanto riguarda l'overlock voglio solo la predisposizione per farlo.
Il monitor sento dire che i migliori son gli IPS,ma costano troppo,se sapreste consiglirmi qualche modello anche non IPS ma altrettanto buono mi fareste un grosso favore.
Budget MASSIMO 800 euro.
Vorrei spendere il meno possibile,evitando di prendere componenti più costosi con caratteristiche aggiuntive che poi di fatto non mi servono a niente. p.s. Case essenziale,mouse e tastiera esclusi
grazie mille

Ultima modifica:
Vorrei assemblarmi un pc cercando di trovare il giusto rapporto qualità prezzo.Avevo pensato ad una scheda video AMD Radeon hd 7870 e processore Intel i5(ditemi quale)che penso siano i compienti migliori in qualità prezzo,vorrei che mi consigliaste come assemblare il resto del computer,vorrei avere una buona mobo,anche per poter fate upgrade in futuro(magari una gpu più performante di fascia alta)ma che non costì troppo,poi per quanto riguarda l'overlock voglio solo la predisposizione per farlo.
Il monitor sento dire che i migliori son gli IPS,ma costano troppo,se sapreste consiglirmi qualche modello anche non IPS ma altrettanto buono mi fareste un grosso favore.
Budget MASSIMO 800 euro.
Vorrei spendere il meno possibile,evitando di prendere componenti più costosi con caratteristiche aggiuntive che poi di fatto non mi servono a niente. p.s. Case essenziale,mouse e tastiera esclusi
grazie mille
Ma quindi incluso monitor ????

Pensavo :
Scheda Madre :ASUS P8Z77-M PRO LGA1155 la puoi trovare sui 120 Euro (se vuoi prendere in cosiderazione overclock , poi la scheda madre è importante anche in caso di futuri upgrade)
Alimentatore :

[TD="class: row_product_description, align: left"] Enermax Triathlor 650W 80Plus Bronze 87,70 Euro (sempre per overclock)
Cpu : Intel i5 3570 194 Euro (se volevi fare overclock prendi la versione "K" che costa 211 Euro)
GPU : VGA XFX FX-787A-CDBC Ati AMD Radeon HD 7870 Black Edition Core 203 euro
Monitor : Monitor Led 21.5" Asus VH228D fullHD 250cd/m² 5ms VGA Nero 106 Euro
Ram : RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 60 euri
Lettore CD : Lettore CD/DVD Samsung SH-118AB Beige Sata bulk 16 euro
HDD : Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 56 euri
Case : Case Mid Tower Antec VSK-4000E Nero 36 euro !!

Come puoi notare la somma si aggira sui 900 euro !! questo perchè , almeno che tu non voglia scalare in scheda videa , è il minimo per una buona configurazione per overclock .
Ah dimenticavo , se quindi consideri fare overclock non dimenticare di prenderti un buon dissipatore in futuro !! (altri 30-40 euro ) !!

[/TD]

- - - Updated - - -

Si può scalare con scheda madre e cpu e aggirarsi vicino ai 820 euro ... però tocca rinunciare all' overclock !! :) Quindi riassumento : Piu potenza grafica o piu potenza di calcolo ???? :) (Consiglio : Potenza grafica)

i5 3570k
asrock z77 pro 4
xfx 550watt
lettore ottico
caviar blue 1tb
case vedi tu e posta un elenco
r HD7850
vengeance 2x4gb 1600MHz

in futuro aggiungi dissipatore e cambia ram

Ma l'overclock si può fare benissimo anche su una cpu amd.... mica è un'esclusiva intel... Poi come mobo avrei preso una z77 extreme4.
Visto che vuoi un buon monitor, che di solito vengono massimo 150€, restano 650 per il pc. 5 minuti e posto qualcosa.

Ma l'overclock si può fare benissimo anche su una cpu amd.... mica è un'esclusiva intel... Poi come mobo avrei preso una z77 extreme4.
Visto che vuoi un buon monitor, che di solito vengono massimo 150€, restano 650 per il pc. 5 minuti e posto qualcosa.
Se vuoi un pc gaming gli conviene prenderselo intel ! Sono passato da AMD a Intel ed è tutt'altra cosa a livello fps .. conviene perdere qualcosina in meno di grafica e prendersi un buon Processore e una buona Scheda madre ... che alla fine sono le cose che restano più a lungo su un PC ! le schede video bene o male le cambi spesso !!

Valuta questa:
bo29.webp
Come scheda video prendi una sapphire hd7870xt 2gb a 210€ più due giochi in regalo (se ce la fai a 230€ si trova la 7950 con 3gb di vram che in fullhd aiutano).

Con questa configurazione giocherai più bene rispetto al tuo budget. Potrai fare overclock in futuro, basta che prendi un buon dissipatore e sarà tutto compatibile con le nuove cpu amd steamroller.

l'i5 si va meglio nella maggior parte dei giochi (in crysis3 viene battuto dal 6300) però in futuro non potrà essere cambiato con le ultime cpu intel perchè tra 2 mesi cambia il socket.

- - - Updated - - -

Dimenticavo: aggiungi un aventola arctic cooling f12 (non pro) a 5€ da mettere in immissione.

Grazie a tutti per le risposte;pensavo ma se prendessi un AMD fx 8350 black edition,che costa circa 170 euro,come processore ?? (8 core e 4ghz).
Io vorrei prendermi la 7870 come gpu di passaggio per poi in futuro prendere una come la 7970 o la corrispondente della nuova serie,altre idee sono la 7850(però non è un granché) o sennó la nvidia gtx 660 (e non so quale versione conviene prendere)

Se vuoi fare oveclock prendi un fx 8320 che con un piccolo oc arriva alle prestazioni del fx8350. Se vuoi una gpu di passaggio prendi la msi r7870 a 187€

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro