DOMANDA Consiglio configurazione Desktop per Editing foto e video 500/600€

Pubblicità

koala984

Utente Attivo
Messaggi
470
Reazioni
25
Punteggio
55
Ciao tutti!

Devo sostituire il laptop che ho (i5-gpu integrata-6gb di ram) per un desktop da assemblare per editing foto e video e le classiche attività di casa (torrent-email-office). Niente OC!
Vorrei prendere anche una schermo dedicato oppure collegarlo alla tv del salotto (Smart tv samsung 50 pollici 4k).
Ho già assemblato pc quindi non sono proprio neofita da zero. Non sono peró molto aggiornato su intel-amd e sulle Gpu soprattutto!!!

Chiedo lumi a voi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ok!
cambio di programma.....il fisso che mi ero fatto anni fa, che usava mio fratello, mi verrebbe ridato e potrei usarlo come base.
Questa la configurazione:
CPU: I7-4770 socket 1150
MOBO: AsRock H87 Performance ATX
RAM: 2*4bg DDR3 Corsair Vengeange1600mhz
ALI: XFX 650watt (mi sembra certificati)
CASE: Cooler Master K-350

Manca la GPU.....e lo schermo.
Come configurazione posso ancora difendermi o dovrei fare un upgrade di qualche componente?
Il mio editing non sarebbe professionale ma amatoriale, ma voglio iniziare ad usarli bene e pesantemente i programmi citati
 
ok!
cambio di programma.....il fisso che mi ero fatto anni fa, che usava mio fratello, mi verrebbe ridato e potrei usarlo come base.
Questa la configurazione:
CPU: I7-4770 socket 1150
MOBO: AsRock H87 Performance ATX
RAM: 2*4bg DDR3 Corsair Vengeange1600mhz
ALI: XFX 650watt (mi sembra certificati)
CASE: Cooler Master K-350

Manca la GPU.....e lo schermo.
Come configurazione posso ancora difendermi o dovrei fare un upgrade di qualche componente?
Il mio editing non sarebbe professionale ma amatoriale, ma voglio iniziare ad usarli bene e pesantemente i programmi citati

È una buona configurazione. Puoi tirare avanti ancora per un paio d'anni sicuramente...
 
ok!