Salve, seguo ormai da tempo il forum e le varie configurazioni consigliate per il mio stesso budget. Al momento ho un intel xeon su socket lga775 con 4bg di ram ddr2 che oramai mi sta moltro stretto. Attualmente il pc viene utilizzato per navigazione, chat e giocare a LOL ma vorrei poter giocare ad altro, sperando che partendo da una configurazione con amd 2200g sia possibile; andrei ad aggiundere una dedicata tipo 1050ti in seguito. Ho gia hdd ed un ssd samsung 850 evo 250gb. Assenblerei il tutto da me.
Ho visto che questa configurazione è stata consigliata ad un'altro utente e avrei alcune domande:
amd 2200g
Scheda madre gigabyte ab350m-ds3h
ram ddr4_8gb_g_skill_3000_cl15_kit_2x4gb
psu: 400w_be_quiet_system_power_9
case_sharkoon_vs4-w
Vorrei sapere se l'alimentatore va bene per un futuro upgrade ad una scheda video dedicata.
C'è una scheda madre nella stessa fascia (aggiornata per i nuovi ryzen) che abbia più di 4 ingressi SATA? e nella confezione sono presenti anche cavi sata ecc. ?
Inoltre vorrei valutare una configurazione fatta su amazon (anche se so che i prezzi son più alti) dove però non trovo gli stessi componenti disponibili con prime, quindi vorrei un consiglio su scheda madre e alimentatore che potrei sostituire a quelli indicati.
Grazie.
Ho visto che questa configurazione è stata consigliata ad un'altro utente e avrei alcune domande:
amd 2200g
Scheda madre gigabyte ab350m-ds3h
ram ddr4_8gb_g_skill_3000_cl15_kit_2x4gb
psu: 400w_be_quiet_system_power_9
case_sharkoon_vs4-w
Vorrei sapere se l'alimentatore va bene per un futuro upgrade ad una scheda video dedicata.
C'è una scheda madre nella stessa fascia (aggiornata per i nuovi ryzen) che abbia più di 4 ingressi SATA? e nella confezione sono presenti anche cavi sata ecc. ?
Inoltre vorrei valutare una configurazione fatta su amazon (anche se so che i prezzi son più alti) dove però non trovo gli stessi componenti disponibili con prime, quindi vorrei un consiglio su scheda madre e alimentatore che potrei sostituire a quelli indicati.
Grazie.