DOMANDA Consiglio configurazione budget 300€

gaudiox

Nuovo Utente
22
1
Salve, seguo ormai da tempo il forum e le varie configurazioni consigliate per il mio stesso budget. Al momento ho un intel xeon su socket lga775 con 4bg di ram ddr2 che oramai mi sta moltro stretto. Attualmente il pc viene utilizzato per navigazione, chat e giocare a LOL ma vorrei poter giocare ad altro, sperando che partendo da una configurazione con amd 2200g sia possibile; andrei ad aggiundere una dedicata tipo 1050ti in seguito. Ho gia hdd ed un ssd samsung 850 evo 250gb. Assenblerei il tutto da me.

Ho visto che questa configurazione è stata consigliata ad un'altro utente e avrei alcune domande:
amd 2200g
Scheda madre gigabyte ab350m-ds3h
ram ddr4_8gb_g_skill_3000_cl15_kit_2x4gb
psu: 400w_be_quiet_system_power_9
case_sharkoon_vs4-w

Vorrei sapere se l'alimentatore va bene per un futuro upgrade ad una scheda video dedicata.
C'è una scheda madre nella stessa fascia (aggiornata per i nuovi ryzen) che abbia più di 4 ingressi SATA? e nella confezione sono presenti anche cavi sata ecc. ?

Inoltre vorrei valutare una configurazione fatta su amazon (anche se so che i prezzi son più alti) dove però non trovo gli stessi componenti disponibili con prime, quindi vorrei un consiglio su scheda madre e alimentatore che potrei sostituire a quelli indicati.

Grazie.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Salve, seguo ormai da tempo il forum e le varie configurazioni consigliate per il mio stesso budget. Al momento ho un intel xeon su socket lga775 con 4bg di ram ddr2 che oramai mi sta moltro stretto. Attualmente il pc viene utilizzato per navigazione, chat e giocare a LOL ma vorrei poter giocare ad altro, sperando che partendo da una configurazione con amd 2200g sia possibile; andrei ad aggiundere una dedicata tipo 1050ti in seguito. Ho gia hdd ed un ssd samsung 850 evo 250gb. Assenblerei il tutto da me.

Ho visto che questa configurazione è stata consigliata ad un'altro utente e avrei alcune domande:
amd 2200g
Scheda madre gigabyte ab350m-ds3h
ram ddr4_8gb_g_skill_3000_cl15_kit_2x4gb
psu: 400w_be_quiet_system_power_9
case_sharkoon_vs4-w

Vorrei sapere se l'alimentatore va bene per un futuro upgrade ad una scheda video dedicata.
C'è una scheda madre nella stessa fascia (aggiornata per i nuovi ryzen) che abbia più di 4 ingressi SATA? e nella confezione sono presenti anche cavi sata ecc. ?

Inoltre vorrei valutare una configurazione fatta su amazon (anche se so che i prezzi son più alti) dove però non trovo gli stessi componenti disponibili con prime, quindi vorrei un consiglio su scheda madre e alimentatore che potrei sostituire a quelli indicati.

Grazie.
Ciao
Ali 450W Sharkoon SilentStorm SFX Bronze

La ram non so se vuoi partire con 1x8gb e pensare di doppiarla in futuro.
 

gaudiox

Nuovo Utente
22
1
Grazie per la risposta ma 450w sarebbero necessari in caso di scheda video dedicata?
Per quanto riguarda la ram, visto che la scheda madre ha 4 slot pensavo di sfruttare da subito il dual channel e ci sarebbe spazio per un upgrade futuro con altri due banchi da 4gb.
 
U

Utente 125751

Ospite
Grazie per la risposta ma 450w sarebbero necessari in caso di scheda video dedicata?
Per quanto riguarda la ram, visto che la scheda madre ha 4 slot pensavo di sfruttare da subito il dual channel e ci sarebbe spazio per un upgrade futuro con altri due banchi da 4gb.


Fino ad es. una gtx 1060 6gb si.
Con la piattaforma Amd Am4 prendi 2 moduli. Vedi se le ddr4 3200 mhz se hanno un giusto prezzo altrimenti vai su quelle che hai menzionato.

i cavi sata sono presenti insieme alla scheda madre.

Non mi viene in mente un' altra scheda madre con il chipset B350 uscita quest' anno.
Le schede madri uscite l' anno scorso forse necessitano ancora dell' aggiornamento del Bios se si vuole montare un Apu Ryzen.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Le gigabyte dovrebbero essere aggiornate
 

gaudiox

Nuovo Utente
22
1
Grazie per i consigli. Quindi la cofiguarazione va bene nel complesso? L'alimentatore suggerito da Angelorob è SFX..va bene comunque?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

playmake

Nuovo Utente
90
33
sisi tu si, lo dicevo per avvertirlo che la soluzione compro 8 oggi e aggiungo 8 domani significa che oggi, sui giochi, perde molto con 8gb in single ;)
 

gaudiox

Nuovo Utente
22
1
Avrei una domanda a proposito delle ram. Meglio 3000mhz c15 o 3200 c16?
Perchè ho visto queste https://www.b**-****r.com/it/produc..._2x4gb_8gtzb_trident_z_f4-3200c16d-8gtzb.html che costano 7€ in più delle 3000mhz c15

Vorrei anche sapere come funziona la garanzia negli shop non amzn... le spese di spedizione sono a carico mio nel caso di reso? e passate le due settimane, nel caso ci si interfacci con il produttore? Grazie
 
Ultima modifica:

gaudiox

Nuovo Utente
22
1
Salve di nuovo.
Dovrei provvedere ad assembrale tutti i pezzi del pc. Volevo sapere se posso lasciare la pasta termica originale nel dissipatore o se è meglio sostituirla, nel caso, con una arctic mx-4 che già ho.
Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili