DOMANDA Consiglio configurazione assemblato

ricciox

Utente Attivo
323
10
ok grazie della delucidazione, la msi b450a pro max che mi hai consigliato supporta hdr come al asrock che volevo prendere?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
L'HDR deve supportarlo la VGA ed il monitor non la scheda madre....

Con il 3400G puoi vedere video 4k in hdr @ 60hz se il monitor che hai lo permette
 

ricciox

Utente Attivo
323
10
Si certo ma la vga in questo caso è integrata e quindi devo uscire da hdmi della scheda madre, che nek caso della msi è versione1.4 quindi non credo supporti hdr, motivo per cui avevo scelto al asrock.
Post unito automaticamente:

posso aggiornare il bios volendo con un'altra cpu, per tagliare la testa al toro ho visto 2 schede madri che fanno al caso mio per via della hdmi 2.0,
asus prime b450m-A oppure Gigabyte Aorus B450m, quale mi consigli?
 
Ultima modifica:

Rocco1908

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno ragazzi, ho le stesse necessità di ricciox e di conseguenza, dato che mi pare proprio che crimescene abbia risposto in maniera esaustiva alla cosa, mi sembra inutile aprire un'ulteriore discussione (spero di non sbagliarmi).

Tuttavia avrei delle delucidazioni da chiedere a crimescene:
1) esiste un case micro-itx, compatibile con la configurazione da te proposta, nel quale è possibile includere un masterizzatore cd/dvd?
2) a livello di dissipatori boxed e dimensioni hardware vari, credi vi siano possibili problemi nel "farci stare tutto"?
3) non dovrei chiedere conferma che sei stato molto esaustivo ma questo problema mi turba da tempo: con questa confgiurazione, essendo la mobo max e già aggiornata, possiblità di avere problemi tra bios e cpu non esiste, giusto?


EDIT: potresti indicarmi una RAM differente, possibilmente in un singolo banco da 16gb, ufficialmente supportata dalla mobo? (è il link per la pagina delle cpu supportate perché quella delle RAM su CPU Picasso [RX-3X00G] non mi funziona)

Tipo QUESTE potrebbero andare? non saran performanti allo stesso modo, ma riuscirei a risparmiare qualche soldo

GRAAAAZIE
 
Ultima modifica:

Rocco1908

Nuovo Utente
2
0
La ram prendi una 8gbx2 come ho fatto io, così sfrutti il dual channel della scheda madre.

Giustissimo quello che dici, inizialmente avevo pensato ad un banco unico per un futuro upgrade con un altra da 16gb per il dual channel, ma alla fine ripensandoci, 32gb per l'utilizzo che se ne farebbe, non servirebbero ad una ceppa di minchia, grazie! :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili