consiglio configurazione AMD da O.C

Pubblicità

Shabah

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi,dato che devo rinnovare il mio hardware volevo alcuni consigli sul processore AMD,ram e,alimentatore e scheda/e video (rigorosamente ati) il tutto in ottica Overclock. La scelta della scheda madre è ricaduta sulla asus crosshair 4 formula in accopiata con il 1090t B.E; per le ram pensavo alle corsair dominator gt dd3 2000Mhz cl 8-9-8-24 da 4 gb.
Come alimentatore avevo addocchiato il l'OCZ da 750 watt della serie Fatal1ty ma in alcuni forum non è molto elogiato.
Voi che ne dite?cosa mi consigliate?E come schede video?(in futuro si parlerà anche di crossfire:sisi:)
Grazie a tutti

hai scelto il dissipatore?ram sprecate per un amd,la differenza con delle ram a 1600 è minima...e con quella scheda madre se non sei a liquido non ti serve e basta una 890gx o 890fx

allora la crosshair va bene,oppure la giga ud5.anche l ali è ottimo
per le vga vuoi liquidare anche quelle?

con un 240 non prenderei vga con tdp altissimi,massimo hd6950 o gtx560...scegli prima il waterblock,che abbia un alta compatibilità.e poi le schede

Ultima modifica:
no va beh..quello che ho adesso sarà dedicato solo alla cpu e poi farò un altro loop(pompa,wb,radatore) dedicato solo alle schede video

intel dici??avevo optato per amd per contenere in po i costi...
per piattaforma intel cosa mi consigli?(cpu e mobo)

i5 2500k+msi p67gd65 o gigabyte p67 ud4

oppure cerchi un usato su socket 1156(tieni conto però che non lo aggiorneranno piu questo socket)

comunque ti diverti anche con amd èh...

ma è meglio il socket 1155 o 1156?
intel per me è un mondo nuovo.
con la conf che mi hai consigliato riuscitò a confrontarmi con altri overclockers?

il 1155 è appena uscito, sono processori che a liquido benckano i 3d sui 5,3ghz...e fanno molti punti nei benkmark(i5 2500k o i7 2600k)

il 1156 è il socket precedente e non usciranno piu nuovi processori...però nell usato fai buoni affari...se prendi dei dual core sali molto di frequenza e hai buone perfomance in certi benck,mentre se prendi un 870 sali meno...ma hai tra le mani una certa potenza....

non ti ho consigliato il socket 1366 poichè costa di piu del 1155 e non arriva alla stessa frequenza con un raffreddamento come il liquido,ci vuole qualcosa di piu

;-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro