Consiglio Config

Pubblicità

demis

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio sul mio prossimo PC:

Io non ho un utilizzo pesante del PC: non gioco, non uso programmi di grafica o di edit video-audio (al massimo spezzetto i file video troppo grandi, ma quello mi riesce anche col mio piccolo Athlon800), al massimo mi capita di avere OpenOffice e Mirc aperti contemporaneamente.
Vorrei solo un PC che regga questo passo per il prossimo paio di anni, magari qualcosa in più.
Che ne dite di questa configurazione?

Processore Athlon64 3000 Core Venice
Motherboard ASrock 939Dual-Sata2
Ram 1Gb DDR2 PC2-4200
Scheda Video Radeon9250 128MB AGP

:asd: come avete potuto capire il budget è quello che è!

- Scheda madre fatti la DFI LanParty NF3 Ultra (che ha l'AGP)
(secondo me l'AGP ha un ottimo rapporto qualità prezzo)
- RAM 2 x 512 MB DDR 400 (non DDR2)
- processore e sk video OK

conviene prendersi la versione nf4 della dfi che come prezzo siamo lì e si prende una 6200 come scheda video o una x1300 o per pagarla proprio zero una x300se (30€-40€ e la prendi!) e così ha già una piattaforma più longeva verso il futuro.

Innanzitutto grazie a tutti per l'interessamento e la sollecitudine.

Dite quindi che una scheda video PCI-e (tipo Asus X300se) sia da preferire,
in effetti la differenza di prezzo è minima anche se io al massimo mi faccio di tanto in tanto una "serata MAME" con gli amici (e la mia TNT2-64 basta e avanza). Mi fido! ;)

Per quel che riguarda la RAM, perchè 2 ddr400 da 512 invece dell'unica ddr2 da 1GB?
Perdonate l'ignoranza...

Grazie Ancora

Demis.

Quoto Ludus, compra una mobo ASUS con nFORCE 4 + PCI-e avrai un PC che ti permetterà di stare tranquillo per minimo 4 anni (per l'utilizzo che fai tu), inoltre il venice 3000+ e 1 GB o 512 MB di RAM economiche tipo S3+ se nn vuoi spendere molto... :nod:

aspetterei l'uscita della ati x1300pro che è una bomba in rapporto al prezzo (fa + punti al 3dmark della mia 9800pro)

Eh Eh Eh,

Il MAME è il sogno di un bambino che diventa realtà...
Sto pensando infatti di trasformare il mio vecchio PC in una MAME-Machine da portare nel mio Pub di fiducia. :biglaugh:

Per quel che riguarda la mia config allora mi sembra di aver capito che le DDR2 non sono il futuro della Ram, io purtroppo ragiono ancora con i parametri degli anni '90 (la tecnologia nuova è migliore di quella esistente e va gradualmente a sostituirla).
Allora scheda madre asus con nf4 e pci-e + video x300se.
Perchè sconsigliare la AsRock 939 dual S-ata2 ?

:blink:

Sull OT del MAME,
sì ce ne sono parecchi in giro di cabinet anni '80 con mame dentro, il mio progetto è un mini-cassone autocostruito da tavolo (anche se un po' ingombrante) con super ventilazione all'interno e un 17pollici inclinato come display...joypad autocostruito a partire da un rumblepad del tutto simile ai vecchi coin-op.
In molte sale giochi c'è il mame a gettoni, un Coin-op con dentro il mame: ogni credit ti da diritto a 3-5 minuti di gioco a quello che vuoi, un po' come il vecchio nintendo gamechoice! :love:

Sulla config, credo che prenderò una scheda madre che supporti sia agp che pci-e e che monterò una agp64 (per poi evolvere successivamente). Quale scheda madre dipende...vediamo quanti soldi ho a disposizione!
Sulle ddr2 non lo sapevo! wow...usare le ddr400 sarà uno svantagio in futuro?
(prossimo futuro intendo, lo so che nel 2015 i computer saranno fatti di aria e li comanderemo col pensiero) :biglaugh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro