consiglio config gaming!!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vga extreme

Bannato a Vita
Reazioni
1
Punteggio
39
salve vorrei cpmprare un nuovo pc per giocare :love:.
volevo kiedervi alcuni consigli sulla config da usare... non dico k vorrei giocare tt al max ma almeno a 1680x1050 su un monitor da 22" li vojo tenere con dettagli alti... :chupachup
il mio budget max è 500/550 euro... massimissimo 600 euro
dimenticavo ho già hdd case poi secondo voi una ali da 450w nn di marca reggerebbe il tt o bisognerebbe cambiarlo???? :boh:
grz dei consigli...cmq nn ho preferenze ati/nvidia o amd/intel...

non si possono fare richieste per una configurazione intera

specifica meglio cosa cerchi

PSU
MB
CPU
Dissi
Ram
VGA

???

ah scusa nn lo sapevo :D cmq almeno
mobo,cpu e vga...grazie!!!
il resto lo faccio da solo

per la mobo direi
GA-MA770T-UD3P ( te la cavi con 80€)
un bel phenom x4 955 ( un 150€)
hd5850 ( quella si spera scenda per la gioia di tutti, adesso la trovi sui 250)
se sei a corto punta su una gtx 275 oppure con 120-130€ ti porti a casa una 4870 da 1gb

se devi comprare 3 componenti per 500 euro puoi anche optare per intel...

ma se togli 250€ per la hd5850 ce la fai con il restante a prendere una cpu performante( perche l'x4 955 è un quad core a 3.2ghz) e una mobo decente??

non so ragazzi se lo sto consigliando male parliamone :)

Io per un pc da gioco opterei per una piattaforma AM3, che permette di risparmiare soldi pur essendo molto valida coi videogiochi. Ad esempio, AMD phenom II x3 720 è perfetto per i giochi e costa appena 100 €.
In questo modo, tutto quello che risparmi per mobo+cpu puoi investirlo sulla vga, che è la componente più importante in una macchina da gioco.

ma io ho una ali da 450w nn di marc ce la fa cn sti componenti???
io volevo un i5...poi vga nn ho preferenze...

qualsiasi configuarzione scegli con quell'alimentatore non andrai lontano, devi cambiarlo x forza - quanto puoi spendere per un ALI nuovo?

si ma oggi qualsiasi Processore dual, tri o quad che sia, sfrutta bene qualsiasi vga se portato ad una frequenza di almeno 3ghz, il massimo lo si può ottenere in linee generali portandolo a 3.6Ghz - oltre è inutile andare, sono solo ulteriori consumi di energia

si,ma per non limitare la vga consiglio di portare il 720X3 BE almeno a 3,4ghz

Ovviamente! :ok:

si ma oggi qualsiasi Processore dual, tri o quad che sia, sfrutta bene qualsiasi vga se portato ad una frequenza di almeno 3ghz, il massimo lo si può ottenere in linee generali portandolo a 3.6Ghz - oltre è inutile andare, sono solo ulteriori consumi di energia

Infatti, e un 720 X3 Black Edition si occa tranquillamente a quelle frequenze! ;)

ma io ho una ali da 450w nn di marc ce la fa cn sti componenti???
io volevo un i5...poi vga nn ho preferenze...

Dell'ali dovresti vedere, in particolare, gli amperaggi, ma in linea di massima direi che è da cambiare.

L'I5 è un ottimo procio, più economico degli I7 ma ottimo coi videogiochi, almeno dai test che ho visto finora... per me è un ottima scelta, budget permettendo.

Tornando alla vga, per giocare bene a 1680x1050 dovresti optare, al minimo, per una gtx260 core216 o una hd4870 (entrambe a 140-160 €).

Fatti due conti (considerando che devi comprare anche un buon ali ;)) e decidi quanto vuoi spendere.

se non vuoi spendere molto per un ALI nuovo punta sugli LC-Power, sono economici ma affidabili - anche se inferiori ad altri brand quali Corsair ed Enermax...di seguito i migliori modelli a seconda del tuo budget e dell'uso della configuarzione:
1. Green Power LC6600GP2 V2.3 - 600W = 60€
2. Metatron Series LC8650 V2.2 - 650W = 70€
3. Metatron Series LC8750II V2.2 -750W = 80€
4. Metatron Series LC8850 V2.2 - 850W = 90€
5. Metatron Series LC1050 V2.9 - 1000W = 100€

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro