DOMANDA Consiglio condensa pump

Pubblicità
Mi sa che la condensa ce l'ha all'interno. Riempilo così non la vedi. Oltretutto non so quanto sia corretto tenerlo vuoto in quel modo e neppure se vada bene riempirlo fino all'orlo, senti altri pareri se sia il caso lasciargli un dito d'aria per l'espansione.

EDIT: l'acqua aumenta di volume di circa 3.6cl per litro a 90° per cui dovresti poter riempire l'accumulo fin dove non si vede più e tra quel che resta lì, un po' nel radiatore, un po' i tubi se non sono rigidi, non ci dovrebbero essere problemi di espansione.
 
Ultima modifica:
Mi sa che la condensa ce l'ha all'interno. Riempilo così non la vedi. Oltretutto non so quanto sia corretto tenerlo vuoto in quel modo e neppure se vada bene riempirlo fino all'orlo, senti altri pareri se sia il caso lasciargli un dito d'aria per l'espansione.

EDIT: l'acqua aumenta di volume di circa 3.6cl per litro a 90° per cui dovresti poter riempire l'accumulo fin dove non si vede più e tra quel che resta lì, un po' nel radiatore, un po' i tubi se non sono rigidi, non ci dovrebbero essere problemi di espansione.
Non posso riempire fino al massimo perché quando il PC è spento il liquido aumenta... Viene giù da un tubo che va alla GPU l'unica cosa è mescolarlo con qualcosa se fosse..
Ecco il PC è spento e come potete vedere il liquido è aumentato nel contenitore rispetto a quando è acceso. Il tubo che va a "Out to GPU" è quello che mi fa tornare indietro il liquido una volta spento. Non ho riempito tutto perché ho paura che quando è fuori il serbatoglio è completamente riempito e il liquido esce
20241003_074144.webp

Lo riempio di più?
 
Non è sigillato quel loop? Viene giù perchè entra aria. Da dove passa l'aria? Dal tubo di ritorno che rimane sopra il pelo del liquido che rimane nel serbatoio quando acceso?
 
Non è sigillato quel loop? Viene giù perchè entra aria. Da dove passa l'aria? Dal tubo di ritorno che rimane sopra il pelo del liquido che rimane nel serbatoio quando acceso?
Io prima di mettere il liquido ho controllato con la pompetta se entrasse aria ma non ho riscontrato questa problematica, quindi aria non dovrebbe entrare o uscire.
Fatto sta che quando la ventola della pompa è spenta (PC spento) essa, non girando più non spinge il liquido in uscita e di conseguenza stando ferma quel liquido ritorna indietro.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top