DOMANDA Consiglio computer

Pubblicità
Reazioni
1
Punteggio
22
Buongiorno,
questo è il mio primo post e vengo su Tom's Hardware perchè ritengo sia il miglior sito per porgere la mia domanda.
Premetto che di informatica me ne intendo davvero poco.
Cerco un computer di fascia medio-bassa (massimo 450 euro) sul quale possa lavorarci con FL Studio (linko il sito ufficiale per chi non lo conoscesse: https://www.image-line.com/flstudio/ ). Ho trovato così su Amazon questo computer desktop: https://www.amazon.it/gp/product/B01EN7D0WK/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A3A9J89OE6W3SD (quello da 16 gb di RAM), comprando a parte Windows 10 Pro a 60 euro.
Secondo voi è una buona scelta? O ci sono scelte migliori?
Se avete da consigliarmi anche dei portatili sarei molto felice :)
Grazie in anticipo, Christian.

Buongiorno,
questo è il mio primo post e vengo su Tom's Hardware perchè ritengo sia il miglior sito per porgere la mia domanda.
Cerco un computer di fascia medio-bassa (massimo 450 euro) sul quale possa lavorarci con FL Studio (linko il sito ufficiale per chi non lo conoscesse: https://www.image-line.com/flstudio/ ). Ho trovato così su Amazon questo computer desktop: https://www.amazon.it/gp/product/B01EN7D0WK/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A3A9J89OE6W3SD (quello da 16 gb di RAM), comprando a parte Windows 10 Pro a 60 euro.

Ciao :)

Prima di aprire un nuova discussione ti devi presentare nella sezione apposita.

A parte che il prodotto che hai linkato non viene spedito e garantito da Amazon ma da un e-shop sconosciuto. A livello hardware non va assolutamente bene. Poi è pure un pre-assemblato. Evita i pre-assemblati che sono una truffa legalizzata. E' meglio perderli che trovarli. I pre-assemblati sono uno specchietto per le allodole.

Tra l' altro 16gb in una configurazione del genere sono completamente ma completamente inutili.

Windows 10 Pro è completamente ma completamente inutile. Non farti ingannare dalla scritta Pro.
Poi non ti serve a nulla il disco + la confezione e quindi altro motivo in più per cui sono soldi buttati. Anche se il dvd + la confezione di Windows 10 Home costano di meno non vedo il senso di comprarli.

Per il sistema operativo Windows 10 ti basta il seriale e la licenza originale. Ormai si trovano dappertutto su internet i file iso. Li metti su dvd oppure su una penna usb tramite uno dei vari programmi gratuiti tipo Rufus etc.. Non è difficile ci sono svariate guide in giro ma per qualsiasi dubbi o difficoltà chiedi pure qui.

Il seriale e la licenza originali di Windows ti costano poco.

Un portatile costa molto di più.
Già il budget è poco per un pc fisso quindi lascia perdere il portatile.

Considerando che prenderai la licenza ed il seriale originale di Windows 10 fino a quanto puoi salire con il budget?

16gb di ram sono fuori budget.

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno,
Potresti fare così, evitando i pre assemblati che come detto giustamente da ciba son da evitare

Aerocool Aero 500 32€
Evga 500b 45€
B150m msi pro vdh 65€
i5 6600 203€
Dissipatore stock Intel
Ram ddr4 corsair vengeance LPX cl13 2133mhz 2*8 65€
Ssd crucial mx200 250gb 80€
Wd blue 1tb 45€
Vga integrata
Dvdrw LG 10€

Totale: 545€ sarebbe spesa massimizzata se no cambi o il processore con un i3 6100 106€ oppure a malincuore rinuncia all hd

485a75d3cbb1692294ebac09c63b6eba.jpg

8d2b1f9cdd0c536a0f5e9243c30588cc.jpg

Ciao!

1) no il vs no perché da parecchi problemi lo devi evitare, io intendevo questo qui:
Alimentatori : EVGA 500B 500W Nero
2) io fatto con prezzi e migliori ottimizzando tutto....tieni conto che Amazon a parte qualche offerta non ha prezzi bassi purtroppo valuta altre opzioni consiglio
3) leva ssd e rientri oppure metti i3 le alternative le avevo già messe sopra per rientrare nel budget

Ultima modifica:
3) cos'è la integrata? in ogni caso se risparmiassi 280 euro per migliorare le prestazioni a me andrebbe bene. Comunque il mio budget è di 450 euro, massimo massimo 500

- - - Updated - - -

Ciao :)

Prima di aprire un nuova discussione ti devi presentare nella sezione apposita.

A parte che il prodotto che hai linkato non viene spedito e garantito da Amazon ma da un e-shop sconosciuto. A livello hardware non va assolutamente bene. Poi è pure un pre-assemblato. Evita i pre-assemblati che sono una truffa legalizzata. E' meglio perderli che trovarli. I pre-assemblati sono uno specchietto per le allodole.

Tra l' altro 16gb in una configurazione del genere sono completamente ma completamente inutili.

Windows 10 Pro è completamente ma completamente inutile. Non farti ingannare dalla scritta Pro.
Poi non ti serve a nulla il disco + la confezione e quindi altro motivo in più per cui sono soldi buttati. Anche se il dvd + la confezione di Windows 10 Home costano di meno non vedo il senso di comprarli.

Per il sistema operativo Windows 10 ti basta il seriale e la licenza originale. Ormai si trovano dappertutto su internet i file iso. Li metti su dvd oppure su una penna usb tramite uno dei vari programmi gratuiti tipo Rufus etc.. Non è difficile ci sono svariate guide in giro ma per qualsiasi dubbi o difficoltà chiedi pure qui.

Il seriale e la licenza originali di Windows ti costano poco.

Un portatile costa molto di più.
Già il budget è poco per un pc fisso quindi lascia perdere il portatile.

Considerando che prenderai la licenza ed il seriale originale di Windows 10 fino a quanto puoi salire con il budget?

16gb di ram sono fuori budget.

Di budget posso salire fino a 450 euro, ma perchè i computer preassemblati fanno schifo?

3) cos'è la integrata? in ogni caso se risparmiassi 280 euro per migliorare le prestazioni a me andrebbe bene. Comunque il mio budget è di 450 euro, massimo massimo 500
Il processore ha una "scheda video" integrata si chiama igpu la hd530 per operazioni che non richiedono operazioni di rendering 3d o giochi pesanti va più che bene

Scusa ho rieditato messaggio 280€ impossibile scendere

Leva o processore o ssd e rientri tranquillo nel tuo budget

Windows puoi prendere la key su internet su kinguin o eBay 10/25€ w10pro

- - - Updated - - -

Di budget posso salire fino a 450 euro, ma perchè i computer preassemblati fanno schifo?
Semplicemente perché offrono molto meno di quanto li paghi, nessuno ti vieta di comprarlo ma sappi che butti via i tuoi soldi

Senza la SSD che problemi posso riscontrare?
Altri siti oltre ad Amazon dove comprare componenti per PC?
Comunque grazie infinite davvero, mi stai aiutando un sacco.

E figurati :-)
L ssd ti velocizza l avvio del PC e l apertura dei programmi oltre alla reattività di tutto il sistema, rispetto agli hd tradizionali son un upgrade sensato e veramente utile ma se budget è basso puoi a malincuore non metterlo magari suvi, più avanti magari ti verrà voglia

altri siti puoi vedere questi

Taocomputer qmaxtech prokoo b**-****r ekey puntocomshop omegashop trovaprezzi

Davoc quale dei componenti che mi hai consigliato riguardano la grafica? Perchè cosi posso calare un po col prezzo.

Beh più che grafica, considerato che non c'è la scheda video (grafica) puoi andare di 2x4 (8GB) di ram e cambiare processore metti un i3 6100 cosi facendo sei intorno ai 425€ se è ancora troppo levi ssd ed arrivi a 348€ e se è ancora troppo cambi ancora processore metti un pentium G4400 a 58€ e arrivi a 300€ ma hai un pc ultra basico se per te va bene... :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro