consiglio computer.

Pubblicità

gengis77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao, vi chiedo un consiglio.
Ho un computer così assemblato. Asus 1156 p55 evo- i7 860-ati hd 5770- corsair 650tweu- ddr3 xms3 4 da 2 gb- case gigabyte gz-xx1ca, piùtre hhd. Uno da 320gb e due da 1 tera.
Dunque dopo un trasloco il computer non funziona più. Siaccende, fa per partire ma lo schermo è nero. Non si sentono i bip dell’avvio esi sente odore di bruciato (sembra arrivare dietro il processore). Ho provato aportalo in un paio di negozi ma nessuno ha una scheda madre 1156 per capire checosa non funziona. Probabilmente è la scheda madre (così ha sentenziato unnegozio cinese). Vorrei quindi cambiare scheda madre e processore. Il computerlo uso per vedere i film, giocare e edithing (adobe premier). Pensavo diprendere un i7 4790 e come scheda madre una asus z97-a e una SamsungMZ-7TE250BW 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 250 GB e una scheda esterna firewire. Per il resto terrei tutte le componenti che ho
Voi che dite? Il dubbio principale è se tenere l’alimentatoreche ho
grazie

Direi che come scheda madre puoi prendere senza dubbio una

Gigabyte GA-H97-D3H ATX ;)
Come processore va bene quello che hai scelto

Cambierei la scheda video con una MSI nvidia GTX760 4GB ;)

Come SSD puoi prendere anche un Crucial MX100 sempre da 256GB ;)

Il chipset serie Z è il più completo... Garantisce funzioni di overclock dei vari componenti che sull'H97 non sono previste, le schede madri poi costano di più perchè ci aggiungono cose un po' di nicchia e curano meglio al aprte di alimentazione per fare in modo di poter tirar fuori le massime prestazioni da tutti i componenti.

Direi che una sched amadre H per te anrà più che bene e sono completissime a livello di connesioni e specifiche!

Potresti aver cotto qualche componente o la sezione di alimentazione della scheda madre... sarebbero da fare delle prove ma se non ne hai la possibilità è un po' dura... servirebbero componenti compatibili in prestito o uno che abbia un negozio di assistenza pc serio con un po' di roba usata che te lo testa e ti dice cos'ha per certo... ma ha un costo in tempo e denaro ed inoltre poi quasi sicuro devi sostituire qualche pezzo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro