• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consiglio computer

Pubblicità

ergo proxy

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
salve a tutti/e cercavo un computer silenzioso ma con buone prestazioni, e in un negozio ho trovato questo modello già assemblato che a detta del venditore può essere utlizzato anche per giocare ad un certo livello, non intendendomene molto chiedo se qualcuno qui può darmi gentilmente delle delucidazioni e dei consigli a riguardo; di seguito la configurazione:

- Case Midi Fractal Design Define R4 Black Pearl
- Hard disk interno Western Digital Caviar Black 1 tb 3.5 64mb sata3
- SSd 64gb Crucial M4
- Alimentatore Modulare Corsair HX850W 80plus gold
- Scheda Madre Asus P8Z77 V Pro Socket 1155 DDR3 Sata3 USB3 ATX
- Masterizzatore interno Blu ray 16x LG BH16NS40 BD/DVD/CD Nero Bulk
- CPU Intel Core I7 3770 3,4 GHz
- Sapphire Ati Radeon HD 7950 Vapor X OC Boost Core 950mhz GDDR5 3gb
- Ram DDR3 Corsair Vengeance 16gb (2x8gb) 1600mhz

Come configurazione non è niente male ( se non fosse per quel procio non da overlock..), quanto lo pagheresti?

EDIT

considera che online il prezzo di quei componenti è questo

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi Fractal Design Define R4 Black Pearl con finestra USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 110,80[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 110,80[/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]0,00%[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 73,40[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 73,40[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s SATA3 CT064M4SSD2[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 61,10[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 61,10[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Modulare Corsair HX850 850W 80Plus Gold[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 142,90[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 142,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Asus P8Z77-V Pro Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 175,30[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 175,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 269,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 269,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno Blu-ray LiteOn IHBS112-115 BD/DVD/CD 12x Sata Nero bulk[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 63,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 63,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X OC with Boost Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 271,10[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 271,10[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair Vengeance Blu CMZ16GX3M2A1600C10B PC3-12800 1600MHz 16GB (2x8GB) CL10 XMP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 107,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 107,50[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, bgcolor: #0C3166, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 1.274,60 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]TOTALE IVA ESCLUSA : 1.053,39 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica:
Se vuoi overclockare prendi il 3770k, poi come scheda madre potresti prendere se puoi una sabertooth z77 poi 16gb non servono a tanto prendi 8gb e stai apposto

vi ringrazio molto per le celeri risposte, il prezzo è di 1.250 euro e l'overclock non mi interessa almeno per il momento, anche perchè non saprei da dove cominciare :boh: il fatto è che ho usato mac per anni e non mi sono più informato sull'evoluzione hardware in ambito pc, ma non apprezzando molto la politica apple degli ultimi tempi vorrei provare a cambiare nuovamente prendendo Windows 8; dunque le 16 gb di ram non sono necessarie? magari proverò a chiedere se può inserire due moduli da 4gb grazie ancora;

quoto con te con la politica Apple ho un mac del 2008 che vale 1000€ e di hardware vale 300€. Sai "La Mela" ti aumenta il prezzo del pc perchè per loro è un componente fisico del pc...

apprezzo molto mac os x e bisogna riconoscere da parte di apple un ottimo lavoro ingegneristico basti vedere il nuovo imac, ma con il prezzo del computer che ho postato precedentemente arrivi a prendere un mac mini che per quanto affidabile e silenzioso ha ancora scheda video integrata, hard disk 5400 rpm e non disponde di masterizzatore interno; insomma bisogna soppesare bene il tutto, alla fine non credo ne valga la pena ;) inoltre la smettesseroo di preoccuparsi continuamente di cellulari e tablet, il migliore hardware apple era quello dell'epoca powermac, powerbook ecc. insomma un bel pò di anni fa

salve a tutti/e cercavo un computer silenzioso ma con buone prestazioni, e in un negozio ho trovato questo modello già assemblato che a detta del venditore può essere utlizzato anche per giocare ad un certo livello, non intendendomene molto chiedo se qualcuno qui può darmi gentilmente delle delucidazioni e dei consigli a riguardo; di seguito la configurazione:

- Case Midi Fractal Design Define R4 Black Pearl
- Hard disk interno Western Digital Caviar Black 1 tb 3.5 64mb sata3
- SSd 64gb Crucial M4
- Alimentatore Modulare Corsair HX850W 80plus gold
- Scheda Madre Asus P8Z77 V Pro Socket 1155 DDR3 Sata3 USB3 ATX
- Masterizzatore interno Blu ray 16x LG BH16NS40 BD/DVD/CD Nero Bulk
- CPU Intel Core I7 3770 3,4 GHz
- Sapphire Ati Radeon HD 7950 Vapor X OC Boost Core 950mhz GDDR5 3gb
- Ram DDR3 Corsair Vengeance 16gb (2x8gb) 1600mhz
Se vuoi soltanto una valutazione del pc...secondo me è ottimo x gaming e anche per molto altro, è pronto per futuri upgrade ed inoltre, per essere un pre-assemblato, va bene anche il prezzo.
Certo, se dovessi scegliere tu i componenti allora sarebbe diverso, non facendo oc potresti mettere una mobo con chipset h77, 8gb di ram (più che sufficienti), lo stesso SSD ma da 128gb (64 sono pochi, ci devi mettere soltanto os e pochi pochi programmi, niente giochi), un hdd caviar blu (leggermente più lento,tanto hai l'ssd, ma più silenzioso), e infine un ali decisamente con meno watt (con quello ci mandi 3 vga:D)!!!
Così avresti un pc più equilibrato, con lo stesso potenziale e spenderesti anche meno...

Ultima modifica:
vi ringrazio molto per le celeri risposte, il prezzo è di 1.250 euro e l'overclock non mi interessa almeno per il momento, anche perchè non saprei da dove cominciare :boh: il fatto è che ho usato mac per anni e non mi sono più informato sull'evoluzione hardware in ambito pc, ma non apprezzando molto la politica apple degli ultimi tempi vorrei provare a cambiare nuovamente prendendo Windows 8; dunque le 16 gb di ram non sono necessarie? magari proverò a chiedere se può inserire due moduli da 4gb grazie ancora;

caspita, 1250 € da un rivenditore è veramente onesto (e direi che ce ne sono proprio pochi di questo periodo).io ti direi di prenderlo :)
l'unichiederi di fare cambio 8 gb di ram (2 x 4 GB) e mettere ssd da 128 gb , che più o meno il prezzo dovrebbe essere invariato

hai ragione è raro di questi di tempi :sisi: siete stati molto gentili vi ringrazio e penso proprio che prenderò quel modello ;)

Chiedi prima se puoi fare il cambio che ti ho detto prima ( 8 GB - 2x4GB 1600 MHZ - di ram e ssd 128 GB) :ok:

caspita, 1250 € da un rivenditore è veramente onesto (e direi che ce ne sono proprio pochi di questo periodo).io ti direi di prenderlo :)
l'unichiederi di fare cambio 8 gb di ram (2 x 4 GB) e mettere ssd da 128 gb , che più o meno il prezzo dovrebbe essere invariato
Vedo che siamo d'accordo, quoto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro