Consiglio computer Video-editing

Pubblicità
Se potessi arrivare sui 1200-1300 si riesce a trovare qualcosa di uguale (l'ottima scheda grafica, hard disk capiente, processore i7),ma con anche SSD, schermo IPS e magari altri 8gb di ram, o mi conviene comprare questo e aggiungerli io
togliendo lo schermo ips trovi un prodotto simile andando su un xmg tedesco
ma con schermo ips no però...
anche se non ho ben capito se la migrazione del sistema operativo è una cosa fattibile facilmente.
a dire il vero dovresti installarlo ex novo sul ssd

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[/TR]
[TR="class: riga1, bgcolor: #EBEBEB"]
[TD="align: left"]1. Notebook Barebone*[/TD]
[TD="align: left"][Cod. SYN201] CLEVO - W355STQ 2xHDD GTX765M 2GB USB3.0 Webcam 15.6" FullHD[/TD]
[TD="align: right"]€ 459,00[/TD]
[TD="align: center"][/TD]
[/TR]
[TR="class: riga2, bgcolor: #F8F8F8"]
[TD="align: left"]2. CPU*[/TD]
[TD="align: left"][Cod. INI403] INTEL - Core i7 Mobile 4700MQ 4 Core 2.4Ghz Socket G3[/TD]
[TD="align: right"]€ 225,00[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]3. Pasta termica[/TD]
[TD="align: left"][Cod. ACC333] XILENCE - PASTA TERMICA 1,5g TITAN NANO GREASE TTG-G30015[/TD]
[TD="align: right"]€ 3,26[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]4. Memoria*[/TD]
[TD="align: left"][Cod. CRS461] CORSAIR - SODIMM 8GB KIT Vengeance DDR3-1600 CL9 (2x4GB)[/TD]
[TD="align: right"]€ 69,50[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]5. Hard disk*[/TD]
[TD="align: left"][Cod. SAM528] SAMSUNG - 250GB 840 EVO Basic SSD Sata 6Gb/s[/TD]
[TD="align: right"]€ 148,00[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]6. 2° Hard disk[/TD]
[TD="colspan: 2"](Non definito)[/TD]
[TD="align: center"]Seleziona[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]7. Masterizzatore*[/TD]
[TD="align: left"][Cod. XXX006] NO BRAND - Masterizzatore DVD Dual Layer 8x[/TD]
[TD="align: right"]€ 22,50[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]8. Scheda LAN + Wireless*[/TD]
[TD="align: left"][Cod. XXX010] INTEL - Wireless N 300 mbps Intel N7260 + Bluetooth[/TD]
[TD="align: right"]€ 20,00[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]9. Sistema operativo[/TD]
[TD="align: left"][Cod. MIC550] MICROSOFT - WINDOWS 8.1 64BIT oem[/TD]
[TD="align: right"]€ 97,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] [/TD]
[TD="align: right"]Richiedi assemblaggio [/TD]
[TD="align: right"]€ 49,00[/TD]
[TD="align: center"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] [/TD]
[TD="class: totali, align: right"]Totale configurazione: [/TD]
[TD="class: totali, align: right"]€ 1.093,26

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

il prezzo è conveniente, ma lo schermo non è comunque ips ma lcd...
è abbastanza famoso come sito, lo ho visto ancora, ma non lo conosco come affidabilità

i prezzi sono iva esclusa azz :D

- - - Updated - - -

Niente da fare, non c'è nessun notebook che riesce a convincermi nel spendere una cifra simile, quindi mi sa che mi butto a malincuore su un pc fisso. Questa mattina sono passato da un negozio d'elettronica vicino casa e mi hanno fatto questo preventivo. Ditemi voi se è onesto.
- Cooler Master Alim GM Series 750 W MODULAR 80 + - RS750-AMAAB1-EU (1x)
- Asus VANGUARD-B85 - 1150
- Corsair 8GB DDR3 1600MHZ - CMZ8GX3M1A16C1B (2x) (eravamo rimasti per 8gb ma questo 2x mi fa intendere che siano 16, secondo voi?)
- Intel i7 4770K - 3,5GHz up to 3,9 - LGA 1150 (1x)
- Codegen NEXUS CASE THRIO 310 SILENT-USB 3.0 (1x)
- Asus R9270X-DC2T-2G5 (1x)
- Samsung SSD 840 PRO 256GB SATAIII - MZ-7PD256BW (1x) (oppure un HD normale 7200 rpm da 500GB dell'attuale pc per risparmiare 150€)
Il tutto (senza SO, userei il W7 di questo pc) compreso di assemblaggio costa 1200€
Ora arrivano i miei quesiti:
1) Il prezzo è onesto? (lo so che sicuramente costa di meno se me lo assemblo io, ma non è un opzione che sto prendendo in considerazione per il momento)
2) Conviene l'SSD con SO installato sopra da subito e mettere il mio attuale HD come hard-disk secondario o tenere solo il mio e risparmiare qualche soldo e in caso upgradare successivamente. Un opinione riguardo a prestazioni-prezzo-e difficoltà migrazione SO
3) Secondo voi i pezzi di questa configurazione sono ben amalgamati tra loro o vi è qualche spreco di risorse?
Grazie a tutti per l'eventuali risposte, credo di poter continuare a scrivere su questo topic dato che il titolo rimane inerente alla discussione.

A occhio e croce credo ci sia da cambiare alimentatore e scheda madre,inoltre con 1200 euro bisogna almeno avere ssd (da 120gb basta e avanza) e una scheda video GTX 780...La R9 270 è un ottima scheda video....su un pc da 800Euro.
Su moolti siti ti puoi ordinare i singoli pezzo e per una 40ina di euro ti fanno assemblaggio e test, e ti arriva a casa già assemblato.
Pensi di fare overclock??

Ho rivisto il tuo primo post, se non ti interessa affatto il gaming ma il pc è solo per scopi professionali come vga dovresti buttarti sulle Nvidia Quadro, non ne so molto a proposito, però documentati e vedi cosa conviene.

Ultima modifica:
Potresti spiegarmi perchè non vanno bene alimentatore e scheda madre? quest'ultima non supporta l'nvidia da te consgiliata?questi upgrade mi permettono di restare sotto i 1200 che per me son già assai?

- - - Updated - - -

Ho visto il costo della gtx780 ed ha un prezzo troppo alto, questa asus R9 non permette un buon utilizzo di After Effects e Premiere? vorrei più che altro opinioni sull'onesta del prezzo, in termini di utilizzo della macchina non devo proprio renderizzare una metropoli in due secondi ma diciamo che vorrei spendere il mio budget al migliore dei modi, lasciando spazio in futuro la porta aperta a possibili upgrade.

- - - Updated - - -

Rifacendo la stessa configurazione del negozio su http://www.syspack.com/, mi viene a costare anche di più con un hard disk ssd di 120GB (quindi la metà), come è possibile che questa scheda video vada bene su un pc da 800 e non da 1200? dove si trovano questi siti con questi prezzi?

Guarda per una migliore consulenza apri una discussione qua Gaming
Anche se c'è scritto gaming si parla di desktop in generale.
Specifica l'uso che vuoi farne e vedrai che ti sapranno aiutare.
Domani mentre sono a lavoro magari ti cerco qualcosa anche io

Pubblicità
Pubblicità
Indietro