Consiglio computer Video-editing

Pubblicità

lJigenl

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, vorrei avere qualche parere su cosa acquistare come pc portatile per fare video-editing. Cercando su internet ho adocchiato questo Alienware che come qualita-prezzo sembra davvero ottimo. Premetto che non mi serve per videogiocare, ma solo per fare videoediting, quindi il fattore che mi fa più dubitare di questo prodotto e che sia perlopiù ottimizzato per il gioco che per il mio utilizzo. Nonostante questo, dal basso della mia ignoranza, credo le specifiche tecniche siano sufficienti per l'editing in full HD.

Alienware 14 (1400€)
Processore Intel® Core™ i7-4700MQ (6 MB di cache, fino a 3,4 GHz con Intel® Turbo Boost)
Windows 8.1 (64 bit) italiano
14.0" (355.6 mm) WLED FHD Anti-Glare Display (1920 x 1080)
Doppio canale DDR3L da 8 GB1 a 1600 MHz
1TB/5400 RPM + 80G caching mSATA
Unità Media Bay DVD +/-RW
NVIDIA® GeForce® GT 750M with 2GB GDDR5
Un anno di servizio di assistenza in loco entro il giorno lavorativo successivo alla chiamata con supporto telefonico Premium
2.77 kg.

Ho spulciato già i MacBook Pro da 15", ma non posso permettermelo.

questo Alienware che come qualita-prezzo sembra davvero ottimo

Direi che non è ottimo come prezzo....anzi....
Non me ne intendo di video editing (so che è consigliabile un i7 come quello da te riportato ma non so che rapporto ci sia con la vga), aspetta pareri di più esperti per questo. Ma di sicuro per il tuo scopo puoi risparmiare e non poco.

Per esempio questo Toshiba SATELLITE L50-A-1D6 ha la scheda video leggermente meno performante dell alienware e costa la metà...Credo che la 740m sia sufficiente per video editing affiancata a quel processore ma, ripeto, aspetta conferme.

L'ideale sarebbe anche trovare un portatile con hard disk + veloce a 7200rpm.

Certo, la ram si può aggiungere con 40€, e cmq il mio voleva essere solo un indizio, se cerchi un po sicuramente trovi quello che ti serve a meno di 1000euro. Guarda anche altri modelli simili toshiba, il sito ufficiale è abbastanza aggiornato.

Cosa ne pensate di questo?
Lenovo IdeaPad Y510p
Processore fino a Intel® Core™ i7 di quarta generazione
Fino a Windows 8.1 Pro
Ultrabay per il supporto di due schede grafiche o di capacità storage aggiuntiva
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT750M da 2 GB
Fino a 16 GB di memoria DDR3
Disco fisso fino a 1 TB + unità SSD da 24 GB opzionale
**Fino a 5 ore di autonomia
Schermo WideScreen HD (1920 x 1080) da 15,6"
A partire da 2,7 kg / 15,6 mm di spessore
IdeaPad Y510p High-Performance 15.6" Multimedia Laptop from Lenovo | Lenovo (IT)

anche se non ho capito cosa dovrei fare se lo volessi comprare..

Ha il processore i7 4702 che è leggermente meno potente e consuma di meno,la scheda video meno potente. La ram oltre gli 8 gb non fa differenza. Ti ripeto, alcuni lenovo in italia sono introvabili.

Questo Asus non mi dispiace affatto, credi che a questo prezzo e che sia reperibile, non ci sia niente di più performante?

Cercando su internet ho adocchiato questo Alienware che come qualita-prezzo sembra davvero ottimo.
ma se è carissimo:ciaociao:...
Questo Asus non mi dispiace affatto, credi che a questo prezzo e che sia reperibile, non ci sia niente di più performante?
non cè niente di più potente in questa fascia, inoltre la gpu gtx760m è superiore alla gt750m del alienware:asd:
e costa oltre 400€ in meno!
ci sarà un motivo se non ho mai consigliato alienware...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro