• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio computer gaming max 400 €

Pubblicità

zSl4yer

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve ragazzi, chiedo un consiglio sulle componenti di un mediocre pc da gaming con costo massimo di 400 € preferibilmente intel.

Posseggo già: HDD Sata, Masterizzatore e Alimentatore (650W); inoltre ho uno schermo 1080p 1920x1080. Grazie in anticipo dei consigli :D.

ho buttato la scatola dove lo avevo comprato, lo avevo cambiato la settimana scorsa per vedere la marca ora come posso fare?

ragazzi ho provato a smontarlo per vederlo interamente e non ho visto niente del genere, ho provato pure a guardare sul cavo e stessa cosa non so proprio che marca è, l'ho comprato in un negozio fidato sotto casa mia probabilmente l'alimentatore è fatto da loro perchè all'interno c'è il logo DRM Informatica ovvero il nome del negozio..

dietro al logo nn cè una specie di targetta coi dati dell'ali?
pure per l'hdd che modello usi?

Sì, significa che hai sempre almeno l'80% della potenza massima
non è vero...significa che ha efficienza (Wout/Win) maggiore di 0.8 per ogni livello di carico applicato (la norma prevede di testare a 30% 50% e 100% della potenza nominale), la potenza istantanea erogata varierà da 0 a 100% a seconda della corrente richiesta.
Significa semplicemente che se hai un pc che richiede 100W e l'ali ha rendimento 1 la rete elettrica dovrà fornire 100W, se hai rendimento 0.8 dovrà fornire 125W, se hai rendimento 0.5 dovrà fornire 200W, ciò indipendentemente dal fatto che la potenza massima erogabile siano 100 o 1000W (a seconda della potenza nominale dell'ali lo impegnerai di più o di meno, nell'esempio dal 100% al 10%).
Il rendimento più alto non si riflette da nessuna parte se non nei consumi sulla bolletta (e al massimo nelle temperature nell'alimentatore, tutta la potenza persa è dissipata in calore).
Scusate l'intromissione, non era per rompere le scatole ma giusto per chiarire...

Edit: credo che l'etichetta con i dati di targa sia obbligatoriamente applicata all'alimentatore stesso (di solito su un fianco), è una cosa come questa, comunque se hai acquistato sotto casa basta andare a chiedere marca e modello dell'ali in questione, dubito che li assemblino loro gli alimentatori, proverrà sicuramente da qualche OEM

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro