• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

[Consiglio] Computer Gaming 450 Euro

Pubblicità
9i8yts.jpg

Anziché HD 7790 ho messo una HD 7770, ho rimosso la ventola aggiunta da posizionare dietro ed ho messo una scheda madre economica. Non chiedermi di più, ti prego :lol:

Ma a cosa serviva quella ventola che hai rimosso, e cosa cambia dall'altra scheda madre a questa ?

Ma a cosa serviva quella ventola che hai rimosso, e cosa cambia dall'altra scheda madre a questa ?

La ventola da mettere dietro, in estrazione, facilità la fuoriuscita dell'aria calda del case migliorando il flusso all'interno e mantenendo temperature più basse. La scheda madre è più economica, sarà meno performante e permetterà qualcosina in meno (ad esempio l'overclock, forse con questa non si può fare, non so). La scheda video...beh, una HD 7790 non è solo più performante di una HD 7770 così come questa lo è rispetto ad una HD 7750, è una gpu di fascia media uscita da pochissimo, quindi tecnologicamente più avanzata rispetto alla HD 7770. Io farei uno sforzo e prenderei quella configurazione da 463€ con 970 Extreme 3, HD 7790 (della Asus, il top!) e la ventola aggiuntiva. Poi fai tu ;)

La ventola da mettere dietro, in estrazione, facilità la fuoriuscita dell'aria calda del case migliorando il flusso all'interno e mantenendo temperature più basse. La scheda madre è più economica, sarà meno performante e permetterà qualcosina in meno (ad esempio l'overclock, forse con questa non si può fare, non so). La scheda video...beh, una HD 7790 non è solo più performante di una HD 7770 così come questa lo è rispetto ad una HD 7750, è una gpu di fascia media uscita da pochissimo, quindi tecnologicamente più avanzata rispetto alla HD 7770. Io farei uno sforzo e prenderei quella configurazione da 463€ con 970 Extreme 3, HD 7790 (della Asus, il top!) e la ventola aggiuntiva. Poi fai tu ;)
Io ho scritto da "gaming" ma in teoria non mi servirebbe da gaming... o meglio mi basta che girino i GTA, Warrock, Metin, APB, e magari qualche gioco piu' realistico... che non sia crysis, battlefield ecc. I miei mi fanno tanto cosa tene fai... ti basta un pc decente da 300/400 euro. Ordine, Assemblaggio dal negozio compreso deve entrare in questa fascia del budget :(
Ps: Scusa se ti disturbo ma se quello che mi sta piu' aiutando !

Con 400€ da un negozio non ci esce niente... Cioè warrock lo fai girare ma non aspettarti delle prestazioni fantastiche...

Io ho scritto da "gaming" ma in teoria non mi servirebbe da gaming... o meglio mi basta che girino i GTA, Warrock, Metin, APB, e magari qualche gioco piu' realistico... che non sia crysis, battlefield ecc. I miei mi fanno tanto cosa tene fai... ti basta un pc decente da 300/400 euro. Ordine, Assemblaggio dal negozio compreso deve entrare in questa fascia del budget :(
Ps: Scusa se ti disturbo ma se quello che mi sta piu' aiutando !

GTA è molto pesante come gioco, gli altri dovrebbero andare tutti al massimo senza il minimo problema. E comunque con una HD 7770 anche a BF3 con dettagli discreti puoi giocare :D

Mah l'importante è che non superi i 400 (sò che voi direte prima dici una cosa poi l'altra.) anche perchè io non è che devo giocare ad ognu gioco ultimo uscito con grafica al massimo, e pensare che io in genere gioco con grafiche medie su ogni gioco. Non sò se VINCe xRaY, mi potrebbe fare una configurazione di un pc decente che rientri nelle mie preferenze.
- Gioco con grafiche medie.
- Non faccio uso di oc.
- In genere gioco ai giochi oramai vecchi e pessimi (per voi) come Warrock, Metin, NFSW, GTA ecc.
- Non voglio sfruttare al massimo le caratteristiche del pc con programmi di terze parti
- Voglio che il pc mi duri nel tempo.

Purtroppo devo uscire, mandami un messaggio privato così non mi dimentico di fartene un'altra quando torno :)

Non è un disturbo per me, non preoccuparti!!

Ti rispondo qui anche per il pm: quella scheda video non è sprecata per quel processore, il Phenom II X4 955 è un buon processore ancora, e se overclockato può fare belle cose, ma siccome dobbiamo risparmiare ancora un po'...

f23g44.jpg

HD 7750 anziché HD 7770 e si risparmiano 12€. Se vuoi scendere ancora fuoriusciamo dalla definizione di computer da gaming e facciamo un pc solamente per lavorarci sopra: processore a 2 o 3 core e scheda video vecchia, e a quel punto possiamo anche spendere solo 300€.

Ma il processore e la scheda video che mi hai messo come sono... nel senso buoni ?
Ps: Ma è tutti i pezzi sono compatibili o sbaglio e poi a tuo parere questo pc per un budget da 400 euro, com'è ?

Ultima modifica:
Per un budget di 400€ non credo si possa fare di più. Il processore è ancora buono per il gaming, mentre la scheda video è così così. Aggiungere 50€ e prendere una HD 7790 sarebbe stato una manna dal cielo, ma se non puoi non puoi...come compatibilità sì vai tranquillo funziona tutto. Potrai giocare a giochi leggeri senza problemi, ma anche giochi come CoD. Considera che io ci giocavo con 3GB di ram caccosa, un Intel Due Duo E2200 2.2GHz ed una HD 5750, con questo avoja!!

Per un budget di 400€ non credo si possa fare di più. Il processore è ancora buono per il gaming, mentre la scheda video è così così. Aggiungere 50€ e prendere una HD 7790 sarebbe stato una manna dal cielo, ma se non puoi non puoi...come compatibilità sì vai tranquillo funziona tutto. Potrai giocare a giochi leggeri senza problemi, ma anche giochi come CoD. Considera che io ci giocavo con 3GB di ram caccosa, un Intel Due Duo E2200 2.2GHz ed una HD 5750, con questo avoja!!
Dai che altro dire grazie tante, un'ultimissima cosa se vado in un negozio e gli faccio ordinare gli stessi e identici pezzi e lui me li procura e poi gli faccio montare sempre a lui, il prezzo sui quanto arriverà fai caso che comprerò la copia di win 7 che mi costerà 50 euro, l'ho già chiesto... però per i pezzi da ordinare e il montaggio quanto mi costerà in più circa ?

Dai che altro dire grazie tante, un'ultimissima cosa se vado in un negozio e gli faccio ordinare gli stessi e identici pezzi e lui me li procura e poi gli faccio montare sempre a lui, il prezzo sui quanto arriverà fai caso che comprerò la copia di win 7 che mi costerà 50 euro, l'ho già chiesto... però per i pezzi da ordinare e il montaggio quanto mi costerà in più circa ?

I pezzi possono variare moltissimo dal rivenditore. Tu cerca di fargli tenere conto di questi prezzi online, e fagli capire che vuoi comprare da lui per comodità ma che volendo potresti prenderli anche online, così magari farà dei prezzi un po' più in linea con questi online...per il montaggio penso si possa prendere 20€/30€, sulla Chiave è 35€ assemblaggio + test.

I pezzi possono variare moltissimo dal rivenditore. Tu cerca di fargli tenere conto di questi prezzi online, e fagli capire che vuoi comprare da lui per comodità ma che volendo potresti prenderli anche online, così magari farà dei prezzi un po' più in linea con questi online...per il montaggio penso si possa prendere 20€/30€, sulla Chiave è 35€ assemblaggio + test.
In che senso sulla Chiave ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro