• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio computer assemblato 500/600€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Albertinho97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti sono Alberto e ho 18 anni, vorrei acquistare un computer per sostituire il mio vecchio rudere che risale al lontano 2003, vorrei un pc veloce per navigare e per l'ufficio ma al tempo stesso in grado di reggere con le impostazioni base la gran parte dei giochi, il budget e di 500/600 € potreste suggerirmi qualcosa?grazie mille!

Se sostituissi il processore Intel con l'Amd FD832 optacore da 4 ghz per risparmiare qualcosina andrebbe bene uguale?

Siccome sono un po ignorante, mi potresti cortesemente fare un esempio indicativo di che gioco e a quali impostazioni riuscirei a giocare con l'intel a differenza dell'AMD?
grazie mille per la risposta comunque :)

Siccome sono un po ignorante, mi potresti cortesemente fare un esempio indicativo di che gioco e a quali impostazioni riuscirei a giocare con l'intel a differenza dell'AMD?
grazie mille per la risposta comunque :)

Con un i5 giochi a tutto, però con quella scheda video non potrai avere dettagli altissimi. Con quell'amd le prestazioni calerebbero, non pensare che solo perché sia octacore e con 4GHz sia migliore ;)

Quindi ipoteticamente anche un i3 andrebbe bene? O calerebbe di troppo?
e un ultima cosa mi potresti consigliare un monitor abbastanza economico per sfruttare al meglio la scheda video?
Grazie! :)

Ultima modifica:
Ti conviene questa configurazione:

Thermaltake Berlin 630w 61,20€

Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 AM3+(Socket) 73,90€

Processore AMD fx 8320 148,90€

Scheda Video R9 280 OC WindForce Dual-X 203,80€

Hard Disk Seagate Barracuda 52,10€

Ram Vengeance Low Profilee 8Gb 2x4 55,40€

Totale: 595,30€

Con questo pc potrai giocare a BF4 tutto ad ultra su una media di 50-60 fps mentre se metti tutto ad alto stai sui 70 in su.
Su Far Cry 4 se abbassi un pò il filtro anasotropico e il resto ad ultra ai 50 ci arrivi mentre con tutto ad ultra stai sui 35 fps che sono ottimi per un pc di questa fascia.

Secondo me è meglio la configurazione di Toni con l'i5 e aggiungendo una decina di euro mette la 270x

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro