DOMANDA Consiglio componenti pc

Pubblicità

Barbalf

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, volevo chiedere dei consigli su questa configurazione:

- i5 6600
- msi H170 Gaming M3
- ssd Crucial Bx200 240Gb
- hdd Wd blue 1Tb
- ddr4 Corsair Vengeance LPX 16gb (2x8gb) 2133mhz
- lg gh24nsc0
- psu xfx ts 650 P1-650g-TS3X
- Nzxt Phantom 410
- Come scheda video aspetto le nuove uscite di nvidia.

Volevo avere dei consigli sul processore (Il pc lo uso per qualsiasi cosa da navigazione internet a modellazione 3d (livello principiante) con blender e anche per videogiochi): mi basta il processore che ho scritto o mi conviene passare a i7 6700?

Volevo avere anche dei consigli sull'alimentatore: basta questo per alimentare, oltre alla configurazione elencata, anche una scheda audio e un dissipatore non stock?

Grazie in anticipo per i consigli.

p.s il monitor che uso è un lg fullhd di qualche anno fa.

Il PSU è abbondantissimo... un 550W basterebbe.
Come SSD preferirei l'MX200 al BX200.
Visto il livello amatoriale, direi che l'i5 ti basta e avanza mentre l'utilizzo di un monitor FullHD mi fa dire che non ha senso aspettare per mesi le prossime uscite senza poter usare il PC per qualcosa di minimamente impegnativo a livello grafico: una attuale R9 380X da 220/240 euro sarebbe più che sufficiente per tutte le tue esigenze :sisi: Certo, le nuove VGA consumeranno meno ma non costeranno meno ;)

Ciao grazie mille per il consiglio, terrò l'i5 6600 come processore, per quanto riguarda la scheda video per motivi di budget devo comunque aspettare qualche mese prima di poterla prendere, mentre come ssd mi consigli l'mx200 oppure c'è qualche altra soluzione?

Ciao grazie mille per il consiglio, terrò l'i5 6600 come processore, per quanto riguarda la scheda video per motivi di budget devo comunque aspettare qualche mese prima di poterla prendere, mentre come ssd mi consigli l'mx200 oppure c'è qualche altra soluzione?

Samsung 850 evo o il pro

Grazie mille, ultime due cosette, mi consigliate quell'alimentatore oppure ci sono altre marche che sono migliori allo stesso prezzo?
Come shop avevo visto qmaxtech che ha degli ottimi prezzi oppure è meglio stare su amazon anche se costa un po di più?

Grazie mille, ultime due cosette, mi consigliate quell'alimentatore oppure ci sono altre marche che sono migliori allo stesso prezzo?
Come shop avevo visto qmaxtech che ha degli ottimi prezzi oppure è meglio stare su amazon anche se costa un po di più?

Posseggo un crucial bx200 e..... è meglio se prendi un altro ssd va'.

Stare senza vga dedicata è un pò limitante secondo me anche se le nuove intel non sono male male, per le nuove gpu si dovrebbe aspettare ancora diversi mesi, perchè non ne metti una decente e ci tiri fino a quando non sarnno uscite le nuove schede e si saranno stabilizzati i prezzi?

Ok, cambierò l'ssd, mentre per la gpu non ho la possibilità di prenderne una (comunque sono anni che sono senza un pc decente a casa e quindi posso aspettare qualche mese senza nessun problema).
Per quanto riguarda l'alimentatore mi consigliereste qualche altra marca o è gia perfetto l'XFX??

Evga g2 supernova certificato gold modulare o XFX TR sempre modulare ,antec o corsair RM in su

Ok, qesta è la configurazione:
ordine.webp

come alimentatore metterò un XFX TS 650 (in questo momento non è disponibile) mentre l'ssd che ho inserito com'è? o e meglio il crucial MX200?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro