DOMANDA Consiglio Componenti PC

Pubblicità

lux991

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Ciao a tutti ragazzi, mi sto preparando un po' per il mio regalo di Natale diciamo dai, ho un PC assemblato da ormai troppi anni e ogni tanto ho cambiato pezzettini per tenerlo diciamo in vita, credo sia arrivato il momento di rinnovare scheda madre e Cpu...Mi dareste una mano??

Vi posto cosa ho dentro e cosa ho pensato io....mi date qualche parere?
iniziamo!!

Ho
Scheda madre:ASUSTeK Computer INC. P5W DH Deluxe (LGA 775)
CPU:Intel Core 2 Duo E4400 @ 2.00GHz
RAM:4,00GB Canale Doppio DDR2 @ 334 MHz (5-5-5-15)
GPU:1024 MBATI AMD Radeon HD 7700 Series

HD ..pensavo di sostiturlo più avanti (magari un ssd XD)

Avevo pensato a tenere momentaneamente la ram, direi la GPU che è nuova e prendere solo Motherboard e CPU...
che ne pensate di :
CPU: Intel BX80646I54670K Processore Boxed Intel Core i5-4670K Haswell, Nero
MB: ASUS Z87 C - Socket 1150 - Chipset Z87- ATX (ma sinceramente non sono molto convinto....preferirei spendere meno)
RAM: Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm

Che ne dite?? qui la spesa è di circa 380 Eurozzi, si riesce a livellare un pochino?? io i computer li tengo anni quindi mi piacciono abbastanza prestanti =)

Ultima modifica:
se cambi cpu e mainboard devi cambiare per forza anche le ram (le tue sono ddr2, i nuovi socket sono tutte con ram ddr3)
se il tuo uso è solamente gaming condivido la scelta di intel, se oltre al gaming fai dell'altro puoi valutare gli 8 core amd fx 8320/8350 che costano molto meno e vanno ugualmente bene

Ah cacchio non ci avevo pensato!!!! Eh no io faccio anche gaming...
mmm allora per Ram Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm?? vanno sull'ottantina ma albeno per un po' direi siamo a posto....
La cosa che mi da perplessità ancora è la MB....

dipende quanto overclock vuoi fare, se vuoi risparmiare c'è la asrock z87 extreme 4 che è ottima nei test

se cambi cpu e mainboard devi cambiare per forza anche le ram (le tue sono ddr2, i nuovi socket sono tutte con ram ddr3)
se il tuo uso è solamente gaming condivido la scelta di intel, se oltre al gaming fai dell'altro puoi valutare gli 8 core amd fx 8320/8350 che costano molto meno e vanno ugualmente bene

No aspe....cosa intendi con altro?? cioè si lo uso un po' per tutto....ci vivo sul pc hehe!!:asd:
Diciamo che momentaneamente siamo a un 50-50 tra più e meno

- - - Updated - - -

dipende quanto overclock vuoi fare, se vuoi risparmiare c'è la asrock z87 extreme 4 che è ottima nei test
Mmmm....diciamo che non faccio Overclock...anche perchè non ci riesco!!! =) comunque si mi era stato fatto...penso che lo rifarò ma nulla di estremo!!

editing audio/video, grafica 2/3d ecc..
fa conto che io con un fx 8320+650 ti boost gioco a 40 fps con battlefield4 dettagli ultra su un monitor 1680x1050

un fx 8350+scheda madre oc ti costa 250 euro circa e non ti limita in nessun gioco, un i54670+asrock z87 extreme4 lo paghi 320 euro

8320 + cooler master 212s

M4A97 R.2 asus

8gb 1600

ssd 128 gb sansung

alternativa + performante

8350 + cooler master 212s

M5A99 R.2 asus

8gb 1866

8320 + cooler master 212s

M4A97 R.2 asus

8gb 1600

ssd 128 gb sansung

alternativa + performante

8350 + cooler master 212s

M5A99 R.2 asus

8gb 1866

ma che 212s, almeno un noctua nh d14 o un silver arrow altrimenti è sprecata :utonto:

a parte gli scherzi quoto nardu<3, la sigla completa della prima mainboard è asus m5a97 evo r 2.0 con le 6+2 fasi di alimentazioni o intendevi quella con 4+1?

una piccola domanda per lux che alimentatore monti?

Hehe monto un OCZ OCZ500SXS StealthXStream 500W Psu w/PFC...direi che per il wattaggio posso andare abbastanza sereno

- - - Updated - - -

ma che 212s, almeno un noctua nh d14 o un silver arrow altrimenti è sprecata :utonto:

a parte gli scherzi quoto nardu<3, la sigla completa della prima mainboard è asus m5a97 evo r 2.0 con le 6+2 fasi di alimentazioni o intendevi quella con 4+1?

una piccola domanda per lux che alimentatore monti?

Per il dissipatore sinceramente spero si possa recuperare il zalman CNPS9500A LED sennò inizialmente ne farei a meno e opterei il sapphire VAPOR-X CPU Cooler

comunque momentaneamente vincerebbe la config di nardu allora.....mi sono leggermente perso hehehe!!!

CiaoCiaoCiao!!!! sto per fare l'ordine a brevissimo....
Guardando i consigli ecc....ho pensato di fare così...che ne pensate?? siamo però sui 350 eurozzi, si riesce a toccare qualcosa ancora?? fateme sapè! =)

- fx 8350
- ASUS M5A97 R2.0
- corsair Corsair CML8GX3M2A1866C9R

non potendo fare pubblicità di dove comprerei dico solo che le amazzoni lo fanno a 355....che ne pensate??

ASUS M5A97 R2.0 ha 4+1 fasi di alimentazione
ASUS M5A97 EVO R2.0 ha 6+2 fasi di alimentazione
logicamente è preferibile prendere la seconda

ASUS M5A97 R2.0 ha 4+1 fasi di alimentazione
ASUS M5A97 EVO R2.0 ha 6+2 fasi di alimentazione
logicamente è preferibile prendere la seconda
eh lo so ma non la trovo sullo stesso sito....solo che cacchio è veramente troppo costoso...devo smussare un pochino ancora
provo a riconfigurare leggermente al ribasso...uff

ultimissima domanda e giuro non vi rompo più hehehe!!!
ho ritentato una configurazione un pochino più economica....purtroppo non posso spendere così tantissimo....troppi parenti a cui fare regali!!! che ne dite??
AMD FX 8320ASUS M5A97 R2.0 - Socket AM3+ - AMD 970 - ATX - Scheda madreKingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm

che dite??

l'fx 8320 va bene, la scheda madre è fortemente consigliato di prenderne una con più di 4+1 fasi di alimentazione per non avere problemi di vdroop, alcuni utenti si lamentano di problemi di stabilità anche con senza overclock, per risparmiare 10 euro non credo ne valga la pena rischiare, la gigabyte ga-970a-ud3p la trovi a 70 euro online e la asus m5a97 evo r 2.0 la trovi a circa 75 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro