DOMANDA Consiglio componenti pc uso home/multimedia

Pubblicità

andser90

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
44
Ciao a tutti ragazzi. Mi sono da poco assemblato un pc da gaming dopo circa un anno di astinenza ma mi sono accorto che giocare non fa più per me.
Vorrei comunque avere un pc fisso con cui navigare e fare cose standard, senza troppe pretese.
Se devo dare un budget direi che vorrei stare entro i 500€. Le periferiche le possiedo già, come monitor ho un Predator Xb271hu che proverò a vendere.

Tra le cose che non riesco a restituire, oltre al monitor, ho un corsair rm550x e lo storage, un ssd da 512 Samsung 850 evo e due hdd WD. Come case possiedo un fractal design define r5, ma vorrei sostituirlo con qualcosa di molto più piccolo e che non occupi molto spazio.

Nel caso di case piccoli, itx o micro atx il mio alimentatore ci starebbe?

Consigli su scheda madre, processore, ram e case?

Grazie

Come blocco cpu-mobo-ram potresti prendere un 3600, una b450m mortar che puoi aggiornare tramite flash bios e 16gb di ram ad alta frrequenza come queste
Con il 3600 dovrei però abbinarci anche una GPU giusto? Non mi converrebbe usare una CPU con GPU integrata? Non ho intenzione di giocarci né di fare rendering o altro

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

Up.

Ricapitolando:

Ryzen 3400 G
MSI mortar Max
16 di ram ad alta frequenza 3200/3600 mhz
Dissipatore cpu da scegliere in base al case
Case mATX di piccole dimensioni, quale? A patto che ci stia l’alimentatore rm550x

Pubblicità
Pubblicità
Indietro