• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio componenti pc 850 € circa

Pubblicità

ceradini

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Consiglio pc

Salve, innanzitutto ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno a decidere e a scegliere i migliori componenti al miglior prezzo quindi grazie già per la pazienza e la dedizione che mi dedicherete :)

Per prima cosa vi dico il budget che è di circa 800-900 € con i quali voglio prendere: Processore, Scheda Madre, Case, SSD e dissipatore. Tutto il resto ossia hard-disk, Ram (8 GB) e scheda video mi arrangio con quel che ho (per ora).

Ho delle idee chiare su alcuni componenti mentre su altri sono molto indeciso e avrei quindi bisogno del vostro aiuto.

Per il processore vado sicuro su un i7 3770 socket 1155 3,4 Ghz reperibile tra i 250-265 €. Io non penso che non avrò bisogno di overcloccarlo (almeno al momento) però secondo voi è una buona scelta come processore? tenete conto che vorrei spendere non più di 270 € per il processore.

Per quanto riguarda la scheda madre invece sono molto indeciso e avrei bisogno di un aiuto da parte vostra; il prezzo che avevo intenzione di spendere sulla scheda madre è di circa 250-260 € e vorrei una Asus socket 1155 (conforme al processore ovviamente).
Io avevo individuato queste 2 schede: Asus 1155 Maximus V Formula, Asus 1155 P8Z77 WS
Secondo voi quale è la migliore tra queste 2? e quale mi consigliereste (anche non tra queste 2 da me elencate).

Sul case sono abbastanza deciso sull'Haf 932 (120 € circa) ma anche qui accetto consigli, ho intenzione di restare su un prezzo intorno ai 100 e vorrei un case spazioso (anche meno di quello da me scelto) e ben ventilato. Credo però che l'haf 932 faccia perfettamente al caso mio.. una sola domanda su questo case: è veramente silenzioso?

Sull'alimentatore non so ancora bene cosa scegliere. Volevo restare intorno ai 100 € circa e avevo individuato il Corsair Enthusiast Series 650W TX650M . Vi chiedo dei consigli sia sulla marca che sul voltaggio, io pensavo di restare tra i 650-700 W perché in futuro ho intenzione di prendere una scheda grafica potente e credo che comunque tenere un alimentatore con un voltaggio un po' più alto di quel che veramente serve può essere utile in futuro se mai vorrò cambiare componenti.

Sull'SSD invece vado piuttosto sicuro su un Samsung SSD 128 GB Pro Bulk (120 € circa). Chiedo ancora un vostro parere sulla marca, voglio restare però sui 128 GB.

Infine sul dissipatore non ne ho la più pallida idea, la sola cosa che so è che non voglio spendere più di 50 € tanto per ora non credo che avrò bisogno di overcloccare il processore e quindi mi basta una ventilazione decente senza esagerare quindi chiedo a voi :)

Ecco qua, questi sono i componenti che ho individuato anche se ho ancora molto tempo per decidere e aspetto voi per questo :)

Grazie a tutti dell'aiuto. Ovviamente se potete non considerare i mie limiti nei prezzi dei singoli componenti l'importante è però che il tutto non superi il mio budget che è di circa 800-900 € :)

p.s. Scusate se il messaggio è troppo lungo ma dovevo spiegare bene la mia situazione :)

Ultima modifica:
Salve, innanzitutto ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno a decidere e a scegliere i migliori componenti al miglior prezzo quindi grazie già per la pazienza e la dedizione che mi dedicherete :)
Ciao e benvenuto :)

Oltre a quello che hai scritto sarebbe necessario sapere per cosa userai il pc (gaming? editing? grafica? quali programmi di editing e/o grafica?) e che altre componenti ricicleresti, dato che potrebbero non essere compatibili.

Ciao e benvenuto :)

Oltre a quello che hai scritto sarebbe necessario sapere per cosa userai il pc (gaming? editing? grafica? quali programmi di editing e/o grafica?) e che altre componenti ricicleresti, dato che potrebbero non essere compatibili.

Il computer lo utilizzerò per gaming e grafica.. sto studiandoper diventare informatico e quindi mi tengo aperte tutte le porte anzi comincerò da subito. Programmi di grafica penso che utilizzerò blender principalmente per la grafica 3D e inotlre lo utilizzerò anche per giocare. La scheda grafica però non ho intenzione di prenderla subito ma tra qualche mese.

Ciao!

Mmmm lo sai che con la vga integrata nei core i5/i7 non giochi a niente? Se non a giochi parecchio vecchi?

Ma una scheda grafica c'è l'ho.. ho un NVIDIA Geforce 8500 gt che non è proprio il massimo ma mi accontento

Re: Consiglio componenti pc 1200 € circa

Rieccomi qui dopo un bell'acquisto di informazioni a 360°.. ritorno anche con un aumento possibile di budget che arriva a 1200 € circa.

Ho cambiato quasi completamente le mie pretese nel senso che il socket lo vorrei lga2011.

Ho le idee chiare e decise su alcuni componenti come case, dissipatore, SSD e processore mentre sugli altri componenti avrei bisogno del vostro aiuto anche se avete proposte diverse dalle mie non esitate a scriverle.

Vi scrivo una breve lista con costo massimo all'incirca e l'idea che più o meno ho..

-Alimentatore --> 120 € (xfx 750w, LG Power Propency 2);
-SSD --> 120 € (Samsung 840 Pro 128 GB, Samsung 830 128 GB);
-Processore --> 500 € (i7 3930k socket 2011);
-Dissipatore --> 100 € (Noctua NH-D14);
-Case --> 120 € (Haf 932);
-Scheda madre --> 250 € (Asus P9X79 socket 2011);
-RAM --> 80 € (2x4GB Corsair Vengeance Blue L11);

Queste sono un po' le idee che ho scrivete le vostre opinioni e proposte a riguardo di questi componenti e cosa prendereste voi considerando questo listino prezzi.

I componenti li prenderò verso Settembre mentre a Dicembre prenderò anche la scheda video che non ho messo in lista perché ho ancora tempo per decidere per quella

Grazie a tutti dell'aiuto

p.s. Il computer è per gaming, editing avanzato (in futuro) e overclock (in futuro anche quello) :)

Ultima modifica:
senza scheda video non puoi usare un pc socket 2011 :D
alimentatore vai di xfx 750 (si dovrebbe scegliere sapendo la vga per giusto)
sssd sam 840 pro 128 gb
dissipatore macho hr 2 o silver arrow :)
case :ok:
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile 72 euro

senza scheda video non puoi usare un pc socket 2011 :D

Ho una "vecchia" scheda video da 256 MB che me la faccio bastare per qualche mese fino a che non arriva la vga nuova.

dissipatore macho hr 2 o silver arrow
AHsJFJhC1JVdTiwNFHjIzQRYghQooATggIBTTTRlyNVL0Z4COQLoGuCnQgAduFxBEWgoDaMibGzFWSPmU4csj wM1PKj1okIIUjp6WEESB BGGKhQHUrj5U6CaosGTVmjgxZfDhtogIpxgAJAgBgmZTpC5kNAxkcmaIq1B1PgSotWCgQzyIagHx4afCnFZqFdF5IKWCKgGENQxAxKdGi1yBCpWrMCCDCAC0TAdrsuGRDyAcYFIJ0QSDAAIIEiQBEYpWEh5JXTySZAQBmxYADD8KQaOQCTi8cXFZ5cGRBDYRUZd6AuiFnIIhOW1QQucCBFxJMLM7QFTgiioNZheYuAgwIADs=

Perché non il noctua? ho sentito che è uno dei migliori sia per temperature che per silenziosità..

si ma io non lo comprerei :) non variano molto le prestazioni da un macho o un silver arrow da 50€

si ma io non lo comprerei :) non variano molto le prestazioni da un macho o un silver arrow da 50€

Compresa la silenziosità? perché quel dissipatore quando va non lo senti e per me questo è importante.. 30 € ce li spendo anche in più per poi avere un dissipatore affidabile e sicuro

p.s. Per la scheda madre: qualche consiglio?

dona311
serassone ,
f-rock ,
Blume ,
Inuyasha ,
naruto80 ,
_chiccolino_ ,
fiLo93 ,
Thai 90 ,
Maurizyo91 chiedo aiuto anche a voi.. Grazie!

Ultima modifica:
per il dissi io ho un 612s con 2 ventole sul 3930k e non si sente minimamente ;)

ok, questo mi interessava.. valuterò ora il tutto, magari aspetto anche a sentire gli altri che mi propongono ;)

Un'altra cosa: se montassi un dissipatore grande come il noctua che avevo scelto o altri, avrò problemi nel mettere la ram? nel senso che non si incastra perché mi sembra davvero ingombrante come dissipatore

il dissipatore è veramente molto grande, ma se prendi ram lp non avrai problemi :) invece con dissipatori come il macho hr2 vanno bene anche ram hp

il dissipatore è veramente molto grande, ma se prendi ram lp non avrai problemi :) invece con dissipatori come il macho hr2 vanno bene anche ram hp

scusa la domanda ma le lp sono le ram "più piccole" giusto? (quelle un po' più basse)

Per la scheda madre, credo di essermi deciso sulla Asus P9X79-Pro (250 €).. Buona scelta secondo voi?

Ultima modifica:
scusa la domanda ma le lp sono le ram "più piccole" giusto? (quelle un po' più basse)

si sono quelle più basse ma se prendi il macho hr2 rev a puoi benissimo andare di ram high profile :)
posso domandarti perche hai scelto proprio l'lga 2011? no perchè in tal caso potresti andare di i7 4770k, ci abbini una asrock z87 extreme 6, e con i soldi che avanzano ci puoi anche abbinare ram da 16gb e anche una vga :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro