• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio componenti nuovo pc

Pubblicità

robyevolution

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
ciao a tutti ho intenzione di mandare in pensione il mio Q9400 acquistando un i7 4770k, ho intenzione di abbinargli una asus z87 (sono indeciso se la pro o la V edition) uppure msi z87-g45 gaming.
Quale ram mi consigliate :

Corsair Vengeance Pro DDR3 2400MHz C11 Gold
o

Corsair 16GB DDR3-1866MHz Vengeance Pro

o

g-skill

quale dissipatore mi consigliate (non farò overclock o al massimo lo farò leggermente) max 40€

p.s. mi consigliate di aspettare le ddr4 e i processori 8 core??

Ultima modifica:
ciao a tutti ho intenzione di mandare in pensione il mio Q9400 acquistando un i7 4770k, ho intenzione di abbinargli una asus z87 (sono indeciso se la pro o la V edition) uppure msi z87-g45 gaming.
Quale ram mi consigliate :

Corsair Vengeance Pro DDR3 2400MHz C11 Gold
o

Corsair 16GB DDR3-1866MHz Vengeance Pro

o

g-skill

quale dissipatore mi consigliate (non farò overclock o al massimo lo farò leggermente) max 40€

p.s. mi consigliate di aspettare le ddr4 e i processori 8 core??

le ddr4 non porteranno grandi vantaggi per quanto riguarda le prestazioni in ambito HOME,
per le RAM ti consiglio o le gskill o le corsair vengeance pro con latenza cl9 e frequenza 1600 =)
fai attenzione all'alimentatore che scegli! ti consiglierei un enermax triathlor 650w

ho già un corsair da 750w quindi non ho problemi.

meglio le : Corsair Vengeance Pro DDR3 2400MHz C11 Gold
o

Corsair 16GB DDR3-1866MHz Vengeance Pro???

le c11 hanno il voltaggio 1.65v e frequenza 2400 mentre le cl9 1.5v e 1866
le c11 costano anche di più delle c11 , possibile che siano meglio le c9 ?

Diciamo che sono uguali all'incirca. Una con maggior frequenza e maggior latenza, l'altra viceversa. Il che si equiparano. Opterei per le crucial che costano meno :)

come dissipatore mi consigliate l' i30co della arctic cooling o l'hyper 412s ??

- - - Updated - - -

ho ordinato i componenti ora la mia configurazione sarà:
Case Thermaltake Soprano
Alimentatore Corsair TX 750
Scheda Madre Asus Z87 PRO
Processore I7 4770K
Dissipatore Arctic Cooling I30CO
Hard Disk SSD 840 EVO 250GB
Ram Corsair Vengeance pro 2400 C11
Scheda Video Ati 7870 Ghz Edition

come la vedete la configurazione?

Bè se magari avessi aspettato prima di ordinare ti avrei fatto prendere una scheda video più potente e un i5-4670k visto che per il gaming la differenza è poca. Inoltre il dissipatore con poco più avresti potuto prendere un raijintek ereboss oppure un thermaltake macho hr 02. Le ram erano meglio 1866mhz cl9...750w sono veramente troppi.

la scheda video e alimentatore già li avevo, per quanto riguarda il dissipatore ho voluto prendere arctic perchè in passato gli ho già avuti e mi sono trovato benissimo,il processore ho preferito prendere uno un pò più potente anche in previsione futura per quanto riguarda la ram come mai meglio le c9 ?

Ultima modifica:
le cl9 hanno una latenza minore e quindi velocità maggiore però siccome le tua hanno una frequenza di 2400mhz è come se fossero cl9 1866mhz grossomodo quindi vanno bene,se fossero state 1600mhz cl11 allora non andavano bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro