Consiglio compagnie ADSL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fabiom__

Nuovo Utente
28
1
Salve a tutti, io volevo un consiglio su quale compagnia di ADSL e telefono trasferirmi. Premetto che non sono molto esperto, io attualmente ho infostrada, ma vorrei cambiare perchè ho un offerta vecchia e navigo anche lentamente.. Ho visto su internet le offerte di Fastweb che promette fino 20 mb in download(offerta jet) ma leggendo non ho visto molti commenti positivi (riguardo anche all'assistenza), spostandosi su Telecom ho visto che l'offerta "internet senza limiti" ha più o meno lo stesso prezzo di quella di Fastweb ma con una navigazione di 7 mb in download...ho anche il router nuovo, quindi non mi servirebbe neanche quello che mi danno in dotazione. Ora mi chiedo, quale offerta è migliore? In quale compagnia dovrei trasferirmi? Premetto anche che il telefono fisso non lo uso molto, ma purtroppo non posso toglierlo...
 
Ultima modifica:

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao innanzitutto bisogna capire se sei in ull o wholesale, comunque inizierei chiedendoti di postare i valori di snrm ed attenuazione che ti dovrebbe fornire il router nelle statistiche adsl, così vediamo come sta messa la linea
 

fabiom__

Nuovo Utente
28
1
Ciao innanzitutto bisogna capire se sei in ull o wholesale, comunque inizierei chiedendoti di postare i valori di snrm ed attenuazione che ti dovrebbe fornire il router nelle statistiche adsl, così vediamo come sta messa la linea

Si va bene, ma non sono molto esperto, potresti spiegarmi dove trovo questi valori?
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Si va bene, ma non sono molto esperto, potresti spiegarmi dove trovo questi valori?
Che router hai? Generalmente si trovano sotto la sezione Statistiche ADSL o simili
 
  • Mi piace
Reazioni: fabiom__

Dorsticki

Utente Attivo
178
19
Si sei distante sui 2km e agganci solo 2Mb prima di cambiare dovresti aggiustare quakcosa perché hai una linea rumorosa.. hai delle prese tripolari ?
 
  • Mi piace
Reazioni: fabiom__

fabiom__

Nuovo Utente
28
1
Si sei distante sui 2km e agganci solo 2Mb prima di cambiare dovresti aggiustare quakcosa perché hai una linea rumorosa.. hai delle prese tripolari ?

Il router si collega al muro con un cavetto simile al cavo eternet solo più piccolino, non so come si chiama
 
Ultima modifica:

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
La situazione è molto migliore nella foto2, ma hai installato i filtri se usi i telefoni?
La linea può reggere tranquillamente una 7 mega anche se mi sembra comunque un po' rumorosa
 

fabiom__

Nuovo Utente
28
1
La situazione è molto migliore nella foto2, ma hai installato i filtri se usi i telefoni?
La linea può reggere tranquillamente una 7 mega anche se mi sembra comunque un po' rumorosa

No infatti se con il telefono fisso alzo la cornetta, anche se il router non è collegato in quella presa li, cade la linea e si sente un forte fruscio nella cornetta... Come risolvo?
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Devi mettere il filtro ADSL dove c'è il telefono :)
 
  • Mi piace
Reazioni: fabiom__

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
No infatti se con il telefono fisso alzo la cornetta, anche se il router non è collegato in quella presa li, cade la linea e si sente un forte fruscio nella cornetta... Come risolvo?
la tua linea di casa sembra collegata in serie invece che in parallelo, hai installato i filtri in TUTTE le prese col telefono collegato? :)
 
  • Mi piace
Reazioni: fabiom__

fabiom__

Nuovo Utente
28
1
la tua linea di casa sembra collegata in serie invece che in parallelo, hai installato i filtri in TUTTE le prese col telefono collegato? :)

Non li ho i filtri infatti :look:
come sono fatti? potete postarmi una foto per favore?

- - - Updated - - -

Devi mettere il filtro ADSL dove c'è il telefono :)

Si provvederò a metterli, comunque ritornando al problema iniziale cosa mi consigliate?
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
Non li ho i filtri infatti :look:
come sono fatti? potete postarmi una foto per favore?

- - - Updated - - -



Si provvederò a metterli, comunque ritornando al problema iniziale cosa mi consigliate?

Non sai cosa sono i filtri? Mo ti ci mando, vai a..... questo link http://it.m.wikipedia.org/wiki/Filtro_ADSL
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili