Consiglio combo cuffie-scheda audio gaming

Marty2204

Nuovo Utente
8
2
Buongiorno community :)
Sono nuovo sul forum e vorrei fare un paio di domande
Il mio compleanno si avvicina e vorrei investire sul mio PC.
Io ho un mini preassemblato NVIDIA ---> Serie NV modello ProGamer, Intel i5-4460, 8GB, NVIDIA GeForce GTX750 Ti, 2TB HDD, NV-PROGAMER, NEXT, Computer - NextHS.it

Avrei voluto, come consigliato da un esperto di audio qui sul forum, Maurilio86 di fare una "combo" Scheda audio con surround virtuale + superlux hd681 evo, che reputa favolose
Che faccio? Confermate?
Tanti saluti carissimi, attendo risposta :)
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Buongiorno community :)
Sono nuovo sul forum e vorrei fare un paio di domande
Il mio compleanno si avvicina e vorrei investire sul mio PC.
Io ho un mini preassemblato NVIDIA ---> Serie NV modello ProGamer, Intel i5-4460, 8GB, NVIDIA GeForce GTX750 Ti, 2TB HDD, NV-PROGAMER, NEXT, Computer - NextHS.it

Avrei voluto, come consigliato da un esperto di audio qui sul forum, Maurilio86 di fare una "combo" Scheda audio con surround virtuale + superlux hd681 evo, che reputa favolose
Che faccio? Confermate?
Tanti saluti carissimi, attendo risposta :)
In generale la cosa migliore è
Cuffia hifi
Scheda audio
Amplificatore

La cuffia devi scegliere tra chiusa o aperta e in ogni caso le supelux hanno i prezzi minori ma ci sn anche le taskstar 2050 le bitfenix flo o comunque i modelli
Superlux hd 681 liscia o evo
Superlux hd662b chiusa.
Oppure se vuoi altri modelli ne possiamo parlare.
Come scheda audio devi adocchiare i prezzi delle varie
Xonar dgx
Xonar dx
Esi prodigy nrg
Sounblaster z
Xonar u7
 

Marty2204

Nuovo Utente
8
2
Grazie della risposta!
Avevo in mente di spendere un 70 euro massimo per la scheda audio, e un 30-40 per le cuffie stereo hifi per cominciare andava bene cosí, poi in futuro un ampli da 150-200 euro posso buttarceli :)
Sciao! Comunque reputo molto buone sia le 681evo e le bitfenix flo, mi confermi?
 

Bix2013

Utente Attivo
1,046
170
CPU
AMD Fx-6300 @3.5 Ghz + Scythe Katana III
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 R2.0
HDD
Crucial M500 120Gb + Western Digital Blue 1Tb
RAM
Kingston 1333MHz DDR3 6Gb (4+2)
GPU
Sapphire Radeon R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
Creative Sound Blaster Live! 5.1 (kx codecs) + Edifier r1900TII + Empire SW2
Monitor
LG W2240s 22" FHD + Toshiba 39l2333dg 39" FHD
PSU
Thermaltake Hamburg 80Plus 530W
Case
Aerocool Xpredator X1 Devil Red Edition
OS
Windows 7 Professional
scusate l'OT ma ... in che senso chiusa?

le cuffie aperte sono quelle che ti isolano parzialmente dall'esterno quindi tu puoi sentire chi ti parla (anche se leggermente) e loro possono sentire quello che stai ascoltando,queste sono per chi ha voglia di un suono più spazializzato quindi molto più "aperto" e direzionale...le cuffie chiuse invece ti isolano completamente e questo ti immerge quindi al 100% nel gioco a patto però di uno spazio sonoro più ristretto...alla fine sono gusti,dovrebbe provare qualcosa di aperto e chiuso anche di altre marche semai nei centri commerciali e poi decidere quali di queste consigliate vanno bene per lui

@Marty2204

mauri è un esperto del settore e i consigli di giammax sono in linea con quello che ti era già stato consigliato...ora tocca a te ;)

PS:personalmente preferisco Superlux 681evo oppure le Bitfenix Flo se vuoi anche il mic,come scheda audio sono tutte buone,ovviamente più sali di prezzo e meglio rendono ma anche con le dg/dgx che sono entry level l'ascolto è buono...in ogni caso dai un'occhiata anche alla Xonar U3 se vuoi una scheda usb e non vuoi spenderci molto (è la gemella della dg se non sbaglio)
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
scusate l'OT ma ... in che senso chiusa?
Esistono vari isolamenti dati dai materiali sia interni che esterni.
Esempio
Le superlux hd 681 evo sn in plastica sn semiaperte ma il suono è molto restio ad uscire o ad entrare specialmente usando i pad in pelle.
Bitfenix flo sono chiuse ma non sono strette e sono di materiali leggeri che fanno si che siano cuffie non chiusissime.
Hd 662b sono cuffie studio chiuse plastica rigida e ben isolate.
Sennheiser 518 costano 80 euro sono semiaperte in una plastica rigida ma ai lati sn aperte che ne fa una cuffia molto tendente all aperto.

XD spero di non essermi dilungato.
 

Marty2204

Nuovo Utente
8
2
Molto bene, allora premetto che la mia casa non é per nulla rumorosa e la mia stanza é bella isolata per cui credo proprio che opteró per le superlux hd681 evo, che sono semiaperte e danno una maggior sensazione di spazio.
Come scheda audio ho deciso che prenderó la xonar dx
Posso ritenermi soddisfatto per ora?
Mi ritroverete sul forum a natale, vi chiederó consigli su un amplificatore da abbinare
Grazie mille a tutti!
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
ok grazie delle delucidazioni ,avevo intuito il significato ma ora ne so sicuramente di piu
 

Bix2013

Utente Attivo
1,046
170
CPU
AMD Fx-6300 @3.5 Ghz + Scythe Katana III
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 R2.0
HDD
Crucial M500 120Gb + Western Digital Blue 1Tb
RAM
Kingston 1333MHz DDR3 6Gb (4+2)
GPU
Sapphire Radeon R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
Creative Sound Blaster Live! 5.1 (kx codecs) + Edifier r1900TII + Empire SW2
Monitor
LG W2240s 22" FHD + Toshiba 39l2333dg 39" FHD
PSU
Thermaltake Hamburg 80Plus 530W
Case
Aerocool Xpredator X1 Devil Red Edition
OS
Windows 7 Professional
Molto bene, allora premetto che la mia casa non é per nulla rumorosa e la mia stanza é bella isolata per cui credo proprio che opteró per le superlux hd681 evo, che sono semiaperte e danno una maggior sensazione di spazio.
Come scheda audio ho deciso che prenderó la xonar dx
Posso ritenermi soddisfatto per ora?
Mi ritroverete sul forum a natale, vi chiederó consigli su un amplificatore da abbinare
Grazie mille a tutti!

resterai senza parole per quanta qualità riesci a tirare fuori da questa combo a 60 euro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!