Consiglio collegamento Scheda Audio Ext. tramite porta Firewire

Pubblicità

Toziano

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
sono in possesso di una bellissima FW-410 della M-Audio che volevo collegare al pc. Il bus dati è interfacciato tramite porta firewire solo che, sfortunatamente, il mio pc è sprovvisto di tale uscita. Avrei in mente due soluzioni che volevo condividere con i miei espertoni preferiti :D.
La prima consiste nell' acquistare un modulino interno che mi fornisca qualche uscita FW (una banale schedina connessa tramite PCI-e).
La seconda, che è anche quella che mi sollazzerebbe di più :vv:, consiste nel inserire una scheda audio interna (creative sound blaster audigy)
in mio possesso che mi fornirebbe le uscite che richiedo. A tal proposito dovrei procurarmi solo un adattatore PCI <=> PCI-e (anch' esso facilmente reperibile)

Tirando le somme con una trentina d' euro me la caverei, quindi il dubbio rimane solo a livello "concettuale"
Che ne pensate???

Salve a tutti,
sono in possesso di una bellissima FW-410 della M-Audio che volevo collegare al pc. Il bus dati è interfacciato tramite porta firewire solo che, sfortunatamente, il mio pc è sprovvisto di tale uscita. Avrei in mente due soluzioni che volevo condividere con i miei espertoni preferiti :D.
La prima consiste nell' acquistare un modulino interno che mi fornisca qualche uscita FW (una banale schedina connessa tramite PCI-e).
La seconda, che è anche quella che mi sollazzerebbe di più :vv:, consiste nel inserire una scheda audio interna (creative sound blaster audigy)
in mio possesso che mi fornirebbe le uscite che richiedo. A tal proposito dovrei procurarmi solo un adattatore PCI <=> PCI-e (anch' esso facilmente reperibile)

Tirando le somme con una trentina d' euro me la caverei, quindi il dubbio rimane solo a livello "concettuale"
Che ne pensate???
è obsoleto ormai il FireWire usa una scheda audio USB

Non mi pare che sia obsoleto... e poi sul firewire posso far viaggiare più di un segnale, contrariamente alla USB
Non è più uno standard preferenziale per i produttore che puntano sulla qualità prezzo compatibilità; è comunque l’usb3 è più veloce attualmente del FireWire 800. Ed in più le moderne schede audio hanno abbandonato questo standard già da anni quindi sfido a trovarne ti conviene aggiornare l’hardware ciao

dai regà famo i seri! Non sto chiedendo quali dei due sia più veloce, mi pare abbastanza palese che l' usb3 sia più rapida. Il fatto è che con le periferiche in mio possesso il collegamente deve avvenire PER FORZA via firewire, ecco il motivo della domanda! E il bello è che l' interrogativo rimane ancora :oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro