Consiglio collegamento HD Sata

Pubblicità
Se nn installate i driver sata PRIMA del sistema operativo (e questo indipendentemente dal raid) credo che non riusciate mai ad ottimizzare il sistema veramente.

E' anche possibile che l'hd stia per morire ma siete in troppi a lamentare lo stesso problema.
 
Wait ha detto:
Se nn installate i driver sata PRIMA del sistema operativo (e questo indipendentemente dal raid) credo che non riusciate mai ad ottimizzare il sistema veramente.

E' anche possibile che l'hd stia per morire ma siete in troppi a lamentare lo stesso problema.

Ti ripeto che sulle Asus P4P800-E Deluxe non serve alcun driver per il controller sata..e comunque non c'entra nulla il fatto che ci siano o meno i driver, il problema dei maxtor è che riscaldano troppo e dopo un pò di tempo saltano..ormai sono di livello basso e non più come una volta quando venivano prodotti con criterio..se siamo in troppi a lamentare il problema è proprio perchè almeno il 90% dei dischi prodotti sono di scarsa qualità, è ovvio che ci può essere chi non rileva alcun problema, ma questo non vuol dire che tutti sbagliano le configurazioni e le installazioni..
 
Si, vabbè, però calma. Ok? ;)
Qui si sta per darsi una mano ed ognuno dice quello che pensa.

Io sono il primo che ha sempre sostenuto che i Maxtor sono una ciofeca di HD (leggi firma).
Se leggi un po di forum ho sempre sostenuto che ormai non vanno bene visto che alcuni modelli raggiungono un rate del 7% di rottura entro il primo anno!
Ma i problemi che affliggono i Maxtor sono sempre stati relativi a rotture. Di contro hanno sempre avuto prestazioni MIGLIORI dei vari Western Digital o Seagate.
Ricapitolano:

Prestazioni:
1°Maxtor
2°Westrn Digital
3°Seagate

Affidabilità:
1°WD=Seagate
2°Maxtor

Rumorosità:
1°Seagate
2°WD
3°Maxtor

E i Maxtor si rompono proprio perchè tirano le prestazioni senza riuscire a tenere la temp bassa.

Detto questo, se i vostri Maxtor vanno così piano è logico pensare ad un problema di configurazione; (può essere anche che stanno per rompersi, certo... ma prima di pensare ad una rottura si può tentare un'ottimizzazione).
I driver che avete dentro la macchina sono quelli base di Windows che non sono ottimizzati. All'inizio vengono precaricati tutta una serie di driver "base" ma nn significa che questi driver riescano a sfruttare l'hardware completamente.

Poi il mio è solo un consiglio.
Se siete così convinti che i maxtor vanno piano perchè volete dire che le performance dei Maxtor sono schifose... liberissimi.
Allora buttateli, spendete soldini, e ricomprate altri hd.
 
Wait ha detto:
.......
Prestazioni:
1°Maxtor
2°Westrn Digital
3°Seagate
........
Rumorosità:
1°Seagate
2°WD
3°Maxtor
......
scaletta molto discutibile!soprattutto x le prestazioni:dipende dai modelli,non puoi dire ke un raptor vada meno di un maxtor!!!e poi le diff di rumorosità sono minima..ti faccio sentire il mio quantum de 20gb se vuoi:quando lavora vibra la scrivania!!!VERO!
 
Wait ha detto:
Si, vabbè, però calma. Ok? ;)
Qui si sta per darsi una mano ed ognuno dice quello che pensa.

Io sono il primo che ha sempre sostenuto che i Maxtor sono una ciofeca di HD (leggi firma).
Se leggi un po di forum ho sempre sostenuto che ormai non vanno bene visto che alcuni modelli raggiungono un rate del 7% di rottura entro il primo anno!
Ma i problemi che affliggono i Maxtor sono sempre stati relativi a rotture. Di contro hanno sempre avuto prestazioni MIGLIORI dei vari Western Digital o Seagate.
Ricapitolano:

Prestazioni:
1°Maxtor
2°Westrn Digital
3°Seagate

Affidabilità:
1°WD=Seagate
2°Maxtor

Rumorosità:
1°Seagate
2°WD
3°Maxtor

E i Maxtor si rompono proprio perchè tirano le prestazioni senza riuscire a tenere la temp bassa.

Detto questo, se i vostri Maxtor vanno così piano è logico pensare ad un problema di configurazione; (può essere anche che stanno per rompersi, certo... ma prima di pensare ad una rottura si può tentare un'ottimizzazione).
I driver che avete dentro la macchina sono quelli base di Windows che non sono ottimizzati. All'inizio vengono precaricati tutta una serie di driver "base" ma nn significa che questi driver riescano a sfruttare l'hardware completamente.

Poi il mio è solo un consiglio.
Se siete così convinti che i maxtor vanno piano perchè volete dire che le performance dei Maxtor sono schifose... liberissimi.
Allora buttateli, spendete soldini, e ricomprate altri hd.

Innanzitutto non capisco perchè dovrei calmarmi visto che non ho dato il minimo cenno di alterazione..in secondo luogo non ti ho mica accusato di difendere i maxtor..ho soltanto detto che la lentezza dei maxtor è dovuta ad un principio di rottura, pertanto come dici tu e ti do ragione al 100% i maxtor hanno alte prestazioni, ma dato l'ormai basso livello di costruzione si rompono con troppa facilità..Poi mi pare ovvio che una persona competente cerchi di ottimizzare il sistema, se ti dico che quella mobo nn necessita di driver sata mettici la mano sul fuoco dato che ci ho a che fare tutti i giorni..(e ne abbiamo già discusso in un altro 3d).
Io considero i maxtor assolutamente scadenti, e in fatto di prestazioni li posizionerei al secondo posto dopo i raptor..
 
Non ho detto che necessita. Dico che senza i driver che trovi nel cd della mobo non è ottimizzato. Può darsi che mi sbaglio (anche se tutta la documentazione, riviste, forum di internet dicono di no) ma l'unica perova che può dirlo è un test di velocità con e senza i driver.

Mi sembrava che ti fossi risentito perchè io dicevo di installare i driver. Mi dispiace se sembra che voglio fare il superesperto ma ti garantisco che se prendi un hd, anche ide, e nn ci metti i driver del chipset le prestazioni scendono.

Per quanto riguarda il confronto di prestazioni è ovvio che mi riferivo a modelli appartenenti tutti alla stessa fascia di prezzo.
Quindi diamondmax9, barracuda e caviar (per fare degli esempi).
Chiaro che se uno prende i Raptor o gli Atlas le cose cambiano...
stesso discorso se si considerano modelli di qualche anno fa come i Fireball...
 
Wait ha detto:
Non ho detto che necessita. Dico che senza i driver che trovi nel cd della mobo non è ottimizzato. Può darsi che mi sbaglio (anche se tutta la documentazione, riviste, forum di internet dicono di no) ma l'unica perova che può dirlo è un test di velocità con e senza i driver.

Mi sembrava che ti fossi risentito perchè io dicevo di installare i driver. Mi dispiace se sembra che voglio fare il superesperto ma ti garantisco che se prendi un hd, anche ide, e nn ci metti i driver del chipset le prestazioni scendono.

Per quanto riguarda il confronto di prestazioni è ovvio che mi riferivo a modelli appartenenti tutti alla stessa fascia di prezzo.
Quindi diamondmax9, barracuda e caviar (per fare degli esempi).
Chiaro che se uno prende i Raptor o gli Atlas le cose cambiano...
stesso discorso se si considerano modelli di qualche anno fa come i Fireball...


Non posso che quotare al 100%, ovviamente i driver per il chipset sono indispensabili, senza quelli il sistema non è ottimizzato.
 
we we we :)

....e' kiaro ke ho installato driver sata per l'hd prima di kollegarlo ragazzi ;)

ho testato l hd kon powermax...utile tools della maxtor..

http://www.maxtor.com/portal/site/M...tware Downloads/ATA Hard Drives&downloadID=22

ebbene tutti i test sono passati :)

poi ho seguito il konsiglio di MR K
dando una bella deframmentata...anke se nn c'era molto da deframmentare..visto ke l'ho formattato da pokissimo..

cmq i rumori sono passatii......mha misteri..... e sembra lavorare meglio.... meglio kosi...


excalibur vedro di postare presto quegli screener... e poi nn ho mai usato sto hd tools e voglio provarlo ;)

ciao ragazzi..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top