Consiglio Climatizzatori casa

Pubblicità

misterM89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti,

vorremmo installare in casa dei climatizzatori e vorremmo spendere il giusto, evitando pseudo offerte e impianti sovradimensionati.

Per forza di cose dovremmo prendere un dual split da installare in due camere adiacenti, e un altro dual split da installare in un altra camera e nel soggiorno.

Le due camere adiacenti sono entrambe di 11mq circa e rimangono abbastanza fresche d'estate.
Nella zona che rimane un po' piu calda, una camera è di 12mq circa e il soggiorno di 25mq.

Avreste dei modelli da consigliarmi?
Pensavamo a dei Daikin ma ben venga qualsiasi idea

Ciao a tutti,

vorremmo installare in casa dei climatizzatori e vorremmo spendere il giusto, evitando pseudo offerte e impianti sovradimensionati.

Per forza di cose dovremmo prendere un dual split da installare in due camere adiacenti, e un altro dual split da installare in un altra camera e nel soggiorno.

Le due camere adiacenti sono entrambe di 11mq circa e rimangono abbastanza fresche d'estate.
Nella zona che rimane un po' piu calda, una camera è di 12mq circa e il soggiorno di 25mq.

Avreste dei modelli da consigliarmi?
Pensavamo a dei Daikin ma ben venga qualsiasi idea
I daikin sono tra i più costosi modelli in commercio io ti consiglierei invece di andare su modelli come mitsubishi

Ma quanto vorresti spendere?

Ad esempio la krigamine è il top per quanto riguarda anche le funzioni ed hanno funzioni avanzate che trovi solo su condizionatori daikin di top gamma come il sensore che può riconoscere la presenza di persone nella stanza.

In ogni modo le stanze in questione sono abbastanza gestibili per una corretta resa direi di mettere un 9000+12000 tipo questo

Ultima modifica:
I daikin sono tra i più costosi modelli in commercio io ti consiglierei invece di andare su modelli come mitsubishi

Ma quanto vorresti spendere?

Ad esempio la krigamine è il top per quanto riguarda anche le funzioni ed hanno funzioni avanzate che trovi solo su condizionatori daikin di top gamma come il sensore che può riconoscere la presenza di persone nella stanza.

In ogni modo le stanze in questione sono abbastanza gestibili per una corretta resa direi di mettere un 9000+12000 tipo questo
Per le due camere piccole potrebbe andare bene un dual da 7000 + 7000?

Per le due camere piccole potrebbe andare bene un dual da 7000 + 7000?

si bastano dipende anche da come sono esposte le stanze se sonoc comunicanti o meno e da dove li posizioni poterebbe bastare anche una sibngola unità se le stanze sono piccole e comunicanti

Per le camerette 7000 sono sufficenti, per il soggiorno punta ai 12000, spece per le camere stai attento ai Db.
Io a casa ho un no name che funziona benissimo da circa 30 anni,
I compressor mitsubishi sono considerati i migliori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro