Consiglio chiavetta wi fi

Ponzo199

Nuovo Utente
30
2
salve ragazzi, in casa ho la fibra fastweb, ed ho appena acquistato una configurazione di un pc con scheda madre aorus elite 570x che purtroppo non ha la scheda wi fi, ho provato a rimediare con una chiavetta wi fi che aveva in casa mio papa ma il massimo che va di velocita sono 7 o 8 mb, mentre se eseguo lo speed test dal wi fi del telefono va oltre i 100... quindi deduco che il problema sia nella chiavetta di scarso valore.. sapreste consigliarmi una chiavetta per navigare ad una velocita decente? il wi fi è nella stanza accanto a dove ho il pc (5 metri massimo in linea d 'aria con un muro di mezzo) pero non posso attaccarci il cavo perche dovrebbe attraversare la casa e non posso lasciare perennemente un cavo cosi... se avete altre soluzioni le accetto volentieri
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
Soluzione migliore sarebbero le powerline, se comunque non ti danno problemi una latenza maggiore e minore stabilità, puoi anche prendere una buona wifi ac
 

Ponzo199

Nuovo Utente
30
2
Si avevo preso in considerazione le powerline.. così avrei anche una connessione a cavo diretta o quasi... Ma collegare diretto da un router o da una powerline che differenza fa a livello di connessione? Immagino sicuramente sia inferiore... vorrei capire se di tanto o irrilebante... io con la fibra potrei andare a 100 mb al secondo, vorrei capire se riesco a mantenere questa velocità
Soluzione migliore sarebbero le powerline, se comunque non ti danno problemi una latenza maggiore e minore stabilità, puoi anche prendere una buona wifi ac
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
Il wifi introduce latenza e problemi di stabilità. Le powerline usando comunque cavi come mezzo trasmissivo sono più stabili, dipende anche dall'impianto elettrico comunque. Ovviamente la soluzione migliore sarebbe cavo ethernet, ma powerline sono un buon compromesso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili