DOMANDA CONSIGLIO CERTIFICAZIONI SISTEMISTA

japigia

Utente Attivo
239
3
CPU
AMD FX 8320
RAM
Crucial Ballistix 4 x 2 gb 1866
Case
K380 Coolermaster
spero sia la sezione giusta. spiego in breve la mia situazione.. sono un ragazzo come altri con la passione per l informatica. per motivi che non sto ad elencare non ho avuto la possibilità di frequentare l università.
il mio obiettivo e fare il sistemista all'estero. non dispongo però di nessuna carta inerente all informatica.
chiedo a voi quindi quali certificazioni internazionale sono necessarie per creare un profilo/curriculum in ambito sistemista. grazie relmente di cuore a chi saprà essermi di aiuto.
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
pezzi di carta a parte, quali sono le tue competenze in quell'ambito?

i pezzi di carta vanno bene per farsi convocare ad un colloquio (ma nemmeno sempre, perchè se nel curriculum non vedono precedenti esperienze, potresti essere chiamato solo per posizioni da "code monkey" o poco più...), ma quando poi ti trovi davanti a un senior engineer che ti dice "mi risolva questo problema" e tyi sottopone un problema pratico, che fai?
 

japigia

Utente Attivo
239
3
CPU
AMD FX 8320
RAM
Crucial Ballistix 4 x 2 gb 1866
Case
K380 Coolermaster
pezzi di carta a parte, quali sono le tue competenze in quell'ambito?

i pezzi di carta vanno bene per farsi convocare ad un colloquio (ma nemmeno sempre, perchè se nel curriculum non vedono precedenti esperienze, potresti essere chiamato solo per posizioni da "code monkey" o poco più...), ma quando poi ti trovi davanti a un senior engineer che ti dice "mi risolva questo problema" e tyi sottopone un problema pratico, che fai?

conoscenza base..esperienza lavorativa in un negozio pc ma null inerente alle reti. appunto per questo vorrei fare un CORSO per imparare e che poi inseguito rilasci una buona certificazione valida anche all estero.
cmq senza andare OT quali sarebbe delle carte-certificazioni che accompagnate ad una buona esperienza lavorativa valgono?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!