Consiglio cercasi per gtx 550 ti 1GB ddr5

Pubblicità

demadavide

Utente Èlite
Reazioni
1,700
Punteggio
138
salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio per questo: mia moglie vuole farmi un regalo e non sa proprio che farmi, è indecisa se comporarmi un barilotto di birra da 60 litri o qualcosa di elettronico :) . Dato che ho un monitor piuttosto vecchiotto anche se bello grande qrriva a 1366x 768 (niente di che) e fra l'altro adoro la risoluzione a 1280 x 720 come forme, dimensioni e fluidità. Volevo sapere se con uno schermo a 1920 x 1020 (più o meno), con una gtx 550 ti 1GB ddr5, fino a che risoluzione mi trovo bene? Dico con giochi tipo Fifa 12, gta4, fallout3, deus ex human revolution, crysis 2? Arrivo anche a sfruttare tutta la risoluzione massima o scatta? (il èprocessore e tutto è nei miei requisiti. Grazie

e comunque più o meno a quel prezzo trovi la 6850 che è meglio e comunque er giocare a quella risoluzione almeno a dettagli medio alti devi avere una 6870/gtx 560

e per giocare a risoluzionie di 1800x 100 circa, con il processore che ho, che scheda video e devo avere? (non volgio fare sli o crossfire) e giocare a dettagòli alti. ho un budget di 300 euro a disposizione

---------- Post added at 20:01 ---------- Previous post was at 19:52 ----------

Sì a quel prezzo ok, ma io ho già una gtx 550 ti da 10 mesi ormai....che fo, torno indietro con la Delorian??? :)

Ah, già non avevo specificato scusate, sono un fedelissimo NVIDIA, ci sasranno delle shcede NVIDIA alla pari o migliori delle prossime 78xx vero? Se sì, quali? Grazie ancora

Tu che fai cross fire com'è? potrei sennò riuscirci a giocare 1 1800x.......... a dettagli alti facendo sli con un ' altra gtx 550 ti??? Per curiosità, amgari poi cambio idea... ;) grazie ancora

sto divinamente e per un po' di anni sto pc potrà fare le ragnatele, l'unica fregatura è che alcuni giochi appena usciti malsuppurtono o non supportno propio il multi gpu e quindi mi tocca aspettare l'uscita delle varie patch.
comunque per le schede video di fascia media è sconsigliato fare crossfire/sli perchè riuscirebbero a pareggiare una gtx580 consumando di più con tutti i problemi che comportono.

e per giocare a risoluzionie di 1800x 100 circa, con il processore che ho, che scheda video e devo avere? (non volgio fare sli o crossfire) e giocare a dettagòli alti. ho un budget di 300 euro a disposizione

Tu che fai cross fire com'è? potrei sennò riuscirci a giocare 1 1800x.......... a dettagli alti facendo sli con un ' altra gtx 550 ti??? Per curiosità, amgari poi cambio idea... ;) grazie ancora

Ma che risoluzioni sono? :look:

era per fare un esempio, vedi che ci sono i punti di sospensione (1800x.....)??? Ma è possibile che in ogni discussione arrivi te a fare il "ganzo", sto solo cercando dei consigli no di discutere su delle imprecisioni

era per fare un esempio, vedi che ci sono i punti di sospensione (1800x.....)??? Ma è possibile che in ogni discussione arrivi te a fare il "ganzo", sto solo cercando dei consigli no di discutere su delle imprecisioni

E' la prima volta che mi danno del ganzo :asd: :asd:

In un forum d'informatica bisogna essere precisi e non scrivere a ca**o di cane (Renèe Ferretti cit.) lasciando diverse imprecisioni che di certo non aiutano a darti una risposta.

1800x ... non esiste come risoluzione, esistono 1680x1050 e 1920x1080 (tra quelle più vicine), e a livello di vga le due risoluzioni sono parecchio distanti, poichè per giocare bene alla prima la tua GTX550Ti è sufficiente, è al limite ma va bene, per giocare alla seconda invece occorre una vga ben più potente (GTX560Ti - HD6950 almeno).
All'inizio citi 1920x1020 (ci siamo andati vicini), perchè poi cominci a mettere numeri a caso?

Parere personale:
Già nelle "numerazioni" delle VGA, CPU,MB basta cambiare una virgola che cambia completamente prodotto

es. I7-2657M -> pensando agli I7 (I7 2600,ecc) come la punta di INTEL ci si ritrova con un dual-core a 1.6 GHz :oogle: (vi assicuro che non è cosa rara)

peggio ancora con le VGA dove le denominazioni sono uguali a quelle dedicate ma con una "M" per cambiare completamente prodotto e prestazioni (GTX580mGTX560)
e le MB non sono da meno.......

per cui IMHO mi sembra indispensabile utilizzare una certa precisione e non dare valori a caso;

perché dire 1800*xxxx vuol dire confondere (ulteriormente) le idee

ciao

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro