Consiglio cellulare Nokia

Pubblicità

oibaf8711

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ragazzi, scrivo qui perchè mi sento davvero indeciso:boh:...dopo aver fatto un attento giro per acquistare il mio nuovo cellulare, ho deciso di puntare su questi tre:

NOKIA N86 8MP
NOKIA N85 Copper
NOKIA 6710 Navigator

Sapreste dirmi secondo voi quale conviene acquistare??grazie in anticipo:)

devo poterci fare un pò tutto...un buon navigatore, fotocamera di qualità, e deve essere un ottimo strumento multimediale...

mmm.. dai cellulari che hai messo in lista, devo dedurre che hai una disponibilita' economica dai 300 ai 400 euro.

Mai pensato ad un TouchScreen? Vatti a vedere il Samsung i8910 Omnia HD, fotocamera da 8mpx, video in hd, display Amoled da 3,7 pollici, ottimo lettore musicale, e una volta che gli metti il Sygic diventa anche un buonissimo navigatore.

Cercalo sul trovaprezzi! il prezzo piu' basso e' 399euro, il secondo 410 (ti consiglio quest'ultimo perche' e' dove lo acquistato io e sono velocissimi).
:ok:

Comunque tra quei tre N86... ma vediti l'omnia hd, ne vale la pena.

Allora come ha detto f-rock ti conviene dare un occhiata al Samsung Omnia HD che è vermente super ;)
Nel caso che non ti interessasse avere un touchscreen ti consiglio di puntare esclusivamente al N86 8Mpx ;) Secondo me è il top di gamma Nokia :sisi:

nooo, i touch screen non li posso vedere...secondo me sono troppo scomodi...si vabbè avere un schermo da più di tre pollici è davvero interessante, ma quando penso per esempio, di non poter scrivere sms senza guardare la tastiera, proprio non ci riesco...ma non è troppo pesante 148 gr per l'N86??? sinceramente stavo puntando sul 6710...come vi pare??

nooo, i touch screen non li posso vedere...secondo me sono troppo scomodi...si vabbè avere un schermo da più di tre pollici è davvero interessante, ma quando penso per esempio, di non poter scrivere sms senza guardare la tastiera, proprio non ci riesco...ma non è troppo pesante 148 gr per l'N86??? sinceramente stavo puntando sul 6710...come vi pare??

:boh: ma sicuro di aver provato mai a fondo un Touch Screen? Fidati prova per bene l'omnia HD. E' vero e' tutto touch, ma la Qwerty touch non ti fara' rimpiangere per niente la qwerty analogica. E poi se la qwerty ti e' scomoda, puoi usare anche la tastiera (sempre touch:D) alfanumerica, entrambe veloci e precise. poi per la scomodita' ti anticipo che l'omnia hd ha dimensioni "importanti" ma dopo un po' ci si fa l'abitudine e lo userai comodamente in qualsiasi situazione! E conta che l'Omnia HD ha il touch capacitivo, molto piu' sensibile e preciso del resistivo (a mio avviso) e non necessita del pennino! Hai tutto a portata di dita :D

non ti preoccupare del peso, almeno se provano a rubarlo te ne accorgi :D.

:boh: ma sicuro di aver provato mai a fondo un Touch Screen? Fidati prova per bene l'omnia HD. E' vero e' tutto touch, ma la Qwerty touch non ti fara' rimpiangere per niente la qwerty analogica. E poi se la qwerty ti e' scomoda, puoi usare anche la tastiera (sempre touch:D) alfanumerica, entrambe veloci e precise. poi per la scomodita' ti anticipo che l'omnia hd ha dimensioni "importanti" ma dopo un po' ci si fa l'abitudine e lo userai comodamente in qualsiasi situazione! E conta che l'Omnia HD ha il touch capacitivo, molto piu' sensibile e preciso del resistivo (a mio avviso) e non necessita del pennino! Hai tutto a portata di dita :D

Beh ma forse vuole restare con la tastiera alfanumerica e avere un dispositivo con delle dimensioni più ridotte :sisi: :)

Comunque io ho provato l' N86 Mpx, è un carro armato in miniatura :asd: Il display OLED rende benissimo, la tastiera (anche se bruttina a mio avviso) è ben spaziata ed è impossibile incorrere in errori di digitazione, la fotocamera è fantastica, foto a 8Mp, colori quasi perfetti anche in scarsa presenza di luce (doppio flash LED), autofocus che rende alla grande e gira anche video in alta qualità a 60fps! :shock: Poi le plastiche sono solidissime (!) non scricchiolano, non si muovono e a vederle sembrano indistruttibili (percio ho detto carro armato in miniatura :asd: ). Poi solite cosa tipo WiFi, A-GPS, HSPA, Bluetooth 2.1 ecc... Come ho già detto, secondo me è il top de gama della Nokia :sisi: Prendilo :ok:

Beh ma forse vuole restare con la tastiera alfanumerica e avere un dispositivo con delle dimensioni più ridotte :sisi: :)

Comunque io ho provato l' N86 Mpx, è un carro armato in miniatura :asd: Il display OLED rende benissimo, la tastiera (anche se bruttina a mio avviso) è ben spaziata ed è impossibile incorrere in errori di digitazione, la fotocamera è fantastica, foto a 8Mp, colori quasi perfetti anche in scarsa presenza di luce (doppio flash LED), autofocus che rende alla grande e gira anche video in alta qualità a 60fps! :shock: Poi le plastiche sono solidissime (!) non scricchiolano, non si muovono e a vederle sembrano indistruttibili (percio ho detto carro armato in miniatura :asd: ). Poi solite cosa tipo WiFi, A-GPS, HSPA, Bluetooth 2.1 ecc... Come ho già detto, secondo me è il top de gama della Nokia :sisi: Prendilo :ok:
Sicuramente se vuole rimanere con la tastiera alfa numerica e cell non touch, l'n86 8mp é veramente il massimo!

ci mancherebbe altro ;)

Comunque... hai fatto l'acquisto? dai dai che sono curioso :D

Allora ho visto tutti i cellulari, compreso il samsung...a prima impressione tutti di eccellente qualità, solo il samsung a livello di estetica a mio parere più bello; però è grosso!!!è enorme sembra una tavoletta di cioccolata da 150 gr!!!ahahahahah...l'ho provato, e devo dire che è bello...però io con questi touch a pelle non mi ci ritrovo, e siccome so che se non mi ci trovo subito comincerò ad odiarlo lo lascio perdere...per quanto riguarda i nokia, N85 ed N86 sembrano uguali, si nota la differenza solo se si mettono accanto;meglio N86 che N85 per quanto riguarda la fotocamera, ma decisamente meglio N85 rispetto all' N86 per il peso!!!per il resto sono uguali, anche le tastiere, si sono di buona qualità, ma non sono un granchè al tatto...infine il 6710 apparte la batteria che dura quasi il doppio degli N sulla carta,lo schermo è ottimo, si nota la differenza con gli N solo mettendoli accanto e ovviamente gli OLED hanno colori molto più vivi dei TFT...comunque è più leggero, più sottile, e dà una sensazione di solidità maggiore degli altri due..e secondo me è più particolare come linea e colore...poi che spettacolo la striscia touch!!!penso sarà davvero comodissima...comunque se non avessi capito (non credo però;)) penso mi butterò sul 6710:), appena sarà disponibile ovviamente, perchè in molti negozi ancora non si trova, e dove si trova costa...se posso trovarlo ad un prezzo inferiore aspetterò un paio di settimane, e vediamo quanto regge il mio buon vecchio 3230 :inchino:!!!

ps. ha anche la licenza di navigazione NOKIA maps a vita, con le nuove nokia maps 3.0

Si ok... ma solo se premi con la forza di hulk :asd:

Hai mai provato htc diamond2?
Ha il touch resistivo, una sensibilità al tocco incredibile ed è molto reattivo. :ok:

Se devi premere un bottone molto piccoli il capacitativo non ci riesci perchè ha una precisione di quache pixel, invece il resistivo è pixel pixel e in più hai il pennino. Anche a me piace il capacitativo ottimo ma ha i pro e contro come tutte le cose.
Ovvio il capacitativo è figo molto veloce al tocco e lo puoi implementare in palmari con scermo grande. Con l'avvento di maemo che ci si possono installare sw tipo openoffice con un capacitativo difficile che si riesce a premere bottoni piccoli. Sicuramente si inventeranno qualcosa per risolvere questo problemino però per ora è così il capaciatativo ha una precisionedi qualche pixel poi il futorò ci dirà.

Ciauuu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro