DOMANDA Consiglio Cavo Ethernet O Chiavetta Usb Wifi Per Gaming Online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mattiac2210

Utente Attivo
414
35
CPU
intel i5-6600
Dissipatore
Raijintec Aidos Heatpipe
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4S
RAM
16,0GB Corsair Vengeance
GPU
GTX 1070 G1 Gigabyte
Audio
Steinberg UR22
Monitor
Dell Ultrasharp
PSU
XFX XTR 550 W
Case
Corsair SPEC 03
OS
Windows 10
Salve ragazzi, ho bisogno di sapere se mi conviene prendere un cavo ethernet bello lungo ( il router si trova nello studio che dista una decina di metri in linea retta dalla mia camera dove ho il pc), oppure posso risolvere il problema prendendo una chiavetta wifi? Consigliatemi voi , visto che non ne ho idea.
Non riesco a giocare su battlefield online, non so se è colpa della vecchia chiavetta wifi che utilizzo, oppure perchè dovrei connettermi tramite cavo ethernet....come chiavetta wifi, questa potrebbe andare? https://www.amazon.it/D-Link-DWA-192-Adattatore-AC1900-Antracite/dp/B00PVDM6W6/ref=cm_wl_huc_item
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve ragazzi, ho bisogno di sapere se mi conviene prendere un cavo ethernet bello lungo ( il router si trova nello studio che dista una decina di metri in linea retta dalla mia camera dove ho il pc), oppure posso risolvere il problema prendendo una chiavetta wifi? Consigliatemi voi , visto che non ne ho idea.
Non riesco a giocare su battlefield online, non so se è colpa della vecchia chiavetta wifi che utilizzo, oppure perchè dovrei connettermi tramite cavo ethernet....grazie


Ciao :)


Prendi un cavo di rete cat5e UTP (no CCA) che è la soluzione migliore. Oppure se vuoi pensare al futuro prendi un cavo di rete cat6 (no 6a che non ti serve) UTP (no CCA).


Il gioco non si connettere ad internet?
Che chiavetta Wifi hai?
Che modem/router hai?
 

mattiac2210

Utente Attivo
414
35
CPU
intel i5-6600
Dissipatore
Raijintec Aidos Heatpipe
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4S
RAM
16,0GB Corsair Vengeance
GPU
GTX 1070 G1 Gigabyte
Audio
Steinberg UR22
Monitor
Dell Ultrasharp
PSU
XFX XTR 550 W
Case
Corsair SPEC 03
OS
Windows 10
Ciao :)


Prendi un cavo di rete cat5e UTP (no CCA) che è la soluzione migliore. Oppure se vuoi pensare al futuro prendi un cavo di rete cat6 (no 6a che non ti serve) UTP (no CCA).


Il gioco non si connettere ad internet?
Che chiavetta Wifi hai?
Che modem/router hai?
intanto grazie...a connettere si connette, ma su battlefield 1 laggo di continuo...la chiavetta è una d link vecchissima DWL G122, il router è quello telecom della fibra ottica.
Ma la chiavetta wifi che ho postato potrebbe risolvere il problema? perchè altrimenti dovrei tenere il filo del cavo ethernet che passa per il corridoio...
 
Ultima modifica:

mattiac2210

Utente Attivo
414
35
CPU
intel i5-6600
Dissipatore
Raijintec Aidos Heatpipe
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4S
RAM
16,0GB Corsair Vengeance
GPU
GTX 1070 G1 Gigabyte
Audio
Steinberg UR22
Monitor
Dell Ultrasharp
PSU
XFX XTR 550 W
Case
Corsair SPEC 03
OS
Windows 10

mattiac2210

Utente Attivo
414
35
CPU
intel i5-6600
Dissipatore
Raijintec Aidos Heatpipe
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4S
RAM
16,0GB Corsair Vengeance
GPU
GTX 1070 G1 Gigabyte
Audio
Steinberg UR22
Monitor
Dell Ultrasharp
PSU
XFX XTR 550 W
Case
Corsair SPEC 03
OS
Windows 10
No, ci sono powerline che hanno solo gli attacchi col cavo ethernet, quindi poi ti connetti via cavo.. e ti assicuro che è praticamente come essere connessi direttamente al modem, solo che usi la linea elettrica della casa

Inviato da SM-G850F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Beh quindi mi converrebbe prendere due powerline? Non per qualche cosa, ma il cavo ethernet altrimenti dovrebbe passare scoperto dalla mia camera, allo studio
questa powerline potrebbe andare? https://www.amazon.it/TP-Link-TL-PA...UTF8&qid=1488791700&sr=8-1&keywords=powerline
 
Ultima modifica:

mattiac2210

Utente Attivo
414
35
CPU
intel i5-6600
Dissipatore
Raijintec Aidos Heatpipe
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4S
RAM
16,0GB Corsair Vengeance
GPU
GTX 1070 G1 Gigabyte
Audio
Steinberg UR22
Monitor
Dell Ultrasharp
PSU
XFX XTR 550 W
Case
Corsair SPEC 03
OS
Windows 10

Simontino94

Utente Attivo
300
30
Le powerline vanno bene, sai però che ce ne sono di più performanti che permettono di avere una velocità interna della rete più alta, però costano un po di più.. poi ci sono le versioni anche con il wifi e altre con più di una porta.. valuta te quella che preferisci anche un base al tuo budget

Inviato da SM-G850F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Simontino94

Utente Attivo
300
30
Per il cavo va bene certo, può anche andare bene un Cat 5e e non sei se vuoi risparmiare qualcosa.. poi io ti consiglio powerline tutta la vita per comodità, anche in caso dovrai fare spostamenti di apparecchi in futuro.. tieni conto che se devi collegare anche la tv in futuro basta che compri un altro apparecchio e avrà anche lui la linea

Inviato da SM-G850F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

mattiac2210

Utente Attivo
414
35
CPU
intel i5-6600
Dissipatore
Raijintec Aidos Heatpipe
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4S
RAM
16,0GB Corsair Vengeance
GPU
GTX 1070 G1 Gigabyte
Audio
Steinberg UR22
Monitor
Dell Ultrasharp
PSU
XFX XTR 550 W
Case
Corsair SPEC 03
OS
Windows 10
Le powerline vanno bene, sai però che ce ne sono di più performanti che permettono di avere una velocità interna della rete più alta, però costano un po di più.. poi ci sono le versioni anche con il wifi e altre con più di una porta.. valuta te quella che preferisci anche un base al tuo budget

Inviato da SM-G850F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
https://www.amazon.it/TL-PA4020P-Po...UTF8&qid=1488830830&sr=8-3&keywords=powerline
Per la powerline non ho budget perchè devo poter giocare bene online, quindi anche se devo spendere molto, sono costretto...
questa powerline andrebbe bene secondo te? Ha anche la presa per non farmi perdere un ingresso di collegamento e dice arriva fino a 500 mbps

https://www.amazon.it/TL-PA4020P-Po...UTF8&qid=1488830830&sr=8-3&keywords=powerline
 

Simontino94

Utente Attivo
300
30
https://www.amazon.it/TL-PA4020P-Po...UTF8&qid=1488830830&sr=8-3&keywords=powerline
Per la powerline non ho budget perchè devo poter giocare bene online, quindi anche se devo spendere molto, sono costretto...
questa powerline andrebbe bene secondo te? Ha anche la presa per non farmi perdere un ingresso di collegamento e dice arriva fino a 500 mbps

https://www.amazon.it/TL-PA4020P-Po...UTF8&qid=1488830830&sr=8-3&keywords=powerline
Sì vanno bene, sono quasi uguale a quelle che ho io e mi ci trovo molto bene

Inviato da SM-G850F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

mattiac2210

Utente Attivo
414
35
CPU
intel i5-6600
Dissipatore
Raijintec Aidos Heatpipe
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4S
RAM
16,0GB Corsair Vengeance
GPU
GTX 1070 G1 Gigabyte
Audio
Steinberg UR22
Monitor
Dell Ultrasharp
PSU
XFX XTR 550 W
Case
Corsair SPEC 03
OS
Windows 10
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!