consiglio CAVI x LCD(SAMUNG SYNCMASTER 932)??

Pubblicità

si_87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
dispondo di un monitor lcd(che funziona sia da tv che da monitor;il SAMUNG SYNCMASTER 932MW)ed ho appena comprato un desktop nuovo e volevo sapere quale sia il migliore cavo da connettere tra le mia mobo(ASUS P5Q-VM,che possiede sia uscita VGA che DVI-D)e collegarlo appunto con il monitor che presenta diverse entrate:
vga
dvi-d
hdmi
etc....

volevo sapere le differenze tra vga,dvi-d,hdm(quest'ultimo mi sabra addirittura di aver letto ceh supporta anche il segnale audio?????)!
io ora sfrutto vga e audio niet'altro....ne vale la pena di sostituire i cavi?se si quali mi conisgliate allora?e a che prezzi si trivano?

grazie 1000 in anticipo

La vga dovrebbe trasmettere in analogico, Dvi ed HDMI in digitale. Pero' fra le ultime due la qualita' video dovrebbe essere uguale, con l'unica differenza nel trasferimento dell'audio dell'HDMI.

Nel tuo caso, non c' è differenza tra DVI e HDMI, visto che la scheda video integrata non manda il segnale audio alla porta DVI (come invece accade con molte schede video discrete, che - tramite adattatore DVI-HDMI - inviano anche l' audio). In ogni caso la connessione di tipo digitale (DVI o HDMI) è leggermente meglio di quella analogica (VGA). :ok:

Nel tuo caso, non c' è differenza tra DVI e HDMI, visto che la scheda video integrata non manda il segnale audio alla porta DVI (come invece accade con molte schede video discrete, che - tramite adattatore DVI-HDMI - inviano anche l' audio). In ogni caso la connessione di tipo digitale (DVI o HDMI) è leggermente meglio di quella analogica (VGA). :ok:
ok grazie x la dritta sull'hdmi!!!!x quanto riguarda invece dvi-d e vga??mi consigli di tenere la vga o magari prende un cavo dvi-d?(quanto costano?ma soprattutto c'è veramente un salto di qualità?)

ok grazie x la dritta sull'hdmi!!!!x quanto riguarda invece dvi-d e vga??mi consigli di tenere la vga o magari prende un cavo dvi-d?(quanto costano?ma soprattutto c'è veramente un salto di qualità?)

Con la connessione digitale (DVI o HDMI) ogni pixel "inviato" dalla scheda video sarà perfettamente combaciante con ogni pixel dello schermo, evitando così gli inconvenienti (risolvibili mediante opportuna regolazione) tipici della connessione VGA, ovvero:

* Immagine decentrata;
* Messa a fuoco anomala o insufficiente;
* Effetti striature, ombreggiature o immagini fantasma;
* Barre verticali sbiadite;
* Righe sottili a scorrimento orizzontale.

;)

P.S. un cavo DVI si trova on-line anche a 6-7 € (2 o 3 metri).

L'unico cavo che costa molto e' l'HDMI(anche 20€ per un paio di metri), per Dvi e Vga ci vuole poco anche nelle grandi catene di negozi.

Io trovo nei vari comet e mediaworld i cavi DVI a oltre 10 € e quelli HDMI a oltre 25 €... :doh: Online si trovano tutti a 6-7 €. :chupachup

Io trovo nei vari comet e mediaworld i cavi DVI a oltre 10 € e quelli HDMI a oltre 25 €... :doh: Online si trovano tutti a 6-7 €. :chupachup
insomma se lo compro in internet c'è maggiore convenienza...vedrò se magari riesco a farmi prestare un cavo dvi-d da poter vedere la reale differenza....così stronco il problema e bella finita....grazie 1000 a tt!

Ciao attackment!scusa se ti rompo ancora;io ho un monitor lcd +un tv full hd imperial con entrate hdmi e vga.quest'ultimo mi da diversi problemi:connettendomi in vga se lo setto 1920x1080,lo schermo in verticale i pixel sono "scalati" bene mentre in orizzontale e come se i pixel si vedessero un po sfocati,nel senso che non sono upscalati bene.poi connettendomi in hdmi(uso convertitore dvi-hdmi con scheda hd2600xt) viene fuori uno schifo a qualsiasi risoluzione,neanche a tutto schermo si vede,e per di piu me lo fa anche con un altro tv lcd.non riesco proprio a capire:boh:.mi sapresti aiutare :oogle:???grazie 1000:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro