Consiglio cavi per alimentazione scheda video

Pubblicità

Vince182

Utente Attivo
Messaggi
170
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao, vi allego tutte le foto. Devo attaccare una scheda RTX 2070 a questo alimentatore. Vanno bene i cavi adattatori che ho scelto?
IMG_20210426_110641.webpScreenshot_20210426-115845__01.webpScreenshot_20210426-115916__01.webpIMG_20210426_120221.webpIMG_20210425_184626.webp
 
NO!
Guarda sono il primo di una lunga serie di utenti che ti consiglieranno di cambiare immediatamente l'alimentatore!!!
Inoltre fai troppi passagi di cavi per alimentare la scheda.....
Se cambi alimentatore con uno di qualità (preferibilmente modulare), oltre ad avere un'affidabilità e qualità superiore, avrai proprio un cavo specifico per collegare direttamente la scheda all'ali riducendo passanti e cavi...
Posta configurazione totale ed attendi che gli altri utenti ti consiglino quale alimentatore acquistare ma evita di fare quell'accrocchio!!!
 
Se non ha cavi PCI-e un motivo ci sarà... quando un alimentatore dichiara in pompa magna 600W e poi non fornisce neppure un connettore PCI- e o solo uno a 6 pin magari non un campanellino di avvertimento ma una sirena bella acuta dovrebbe scattare nella testa. Cambia quel coso e dai un budget per cambiarlo
 
CPU
Intel Core i5 3450 @ 3.10GHz Socket 1155 LGA
Ivy Bridge 22nm Technology
RAM
8,00GB Dual-Channel DDR3 @ 798MHz (11-11-11-28)
Motherboard
Gigabyte Technology Co. Ltd. H77-DS3H
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se non ha cavi PCI-e un motivo ci sarà... quando un alimentatore dichiara in pompa magna 600W e poi non fornisce neppure un connettore PCI- e o solo uno a 6 pin magari non un campanellino di avvertimento ma una sirena bella acuta dovrebbe scattare nella testa. Cambia quel coso e dai un budget per cambiarlo
Non me ne intendo. Ditemi voi tre tipi di alimentatori. Frascia Alta Medie e Bassa
 
?
Scusa ma con quell'Hardware non ci puoi montare sopra una 2070 è inutile li!!!
Va contro natura!!! ?
E' da cambiare tutto!!!
 
Comunque la mia domanda non era su come aggiornare gli altri componenti hardware del mio pc, se no l'avrei postata li. La mia domanda è:
I cavi vanno bene per quell'alimentatore e quella scheda video?

Se avete voglia di rispondere alla domanda lo fate, se no basta dirlo e uno si rivolge da altre parti
 
Scusatemi ma in base a quale principio? oggi sono stato da un rivenditore e mi ha detto che tranquillamente ce la posso montare
 
1) Intanto è un hardware che non puo reggere un 1080 perchè crea un collo di bottiglia che nemmeno ti immagini
montare il motore di una ferrari su una 500 di 30 anni fa è più o meno il concetto...
Non hai la quantità di ram per fare girare bene i giochi ed è ram pure lenta, non hai la potenza di calcolo cpu per far girare bene i giochi a 1080, la scheda madre è stravecchia con il risultato complessivo pessimo, quindi se devi comprare la scheda per montarla su questa macchina fai un madornale errore, se invece ti ritrovi la 2070 per le mani è comunque non utilizzabile pienamente e sprecata...
2) L'alimentatore non può essere considerato affidabile perchè è di pessima qualità, non hai le garanzie che ti possa reggere effettivamente quella scheda, poi utilizzare quella soluzione di tre pezzi di cavo è una soluzione che sicuramente ti porta la corrente alla scheda e fin li ci arrivano tutti, ma è la peggiore soluzione da utilizzare ed un tecnico decente te lo dovrebbe sconsigliare a priori.
Insomma rischi parecchia instabilità di sistema e problemi vari...

Poi sicuramente i moderatori e gli altri utenti del forum ti potranno illustrare meglio i particolari...
 
I cavi vanno bene per quell'alimentatore e quella scheda video?

Salve a te.

Assolutamente noo ? ?. Peggiori ulteriormente la situazione.
Poi quello non è un un alimentatore ma una cineseria con in più i watt fake. Perfino un pessimo alimentatore, che è da evitare, è meno peggio e disastrato di quella granata.
Il fatto che non abbia i cavi adatti, fidati che è una cosa molto positiva anche se potrebbe sembrarti il contrario.


Purtroppo non c' è altro da fare che buttare quella maledetta e stramaledetta cineserie nel bidone oppure meglio portarla all' isola ecologica per lo smaltimento. Altre opzioni non ce ne sono...

Ti serve un alimentatore e che in più sia adeguato per quanto riguarda la qualità, l' affidabilità ed i watt Effettivi (no fake).

Se scrivi fino a quanto puoi spendere in euro ti consigliamo volentieri cosa acquistare. Intendo la cifra numerica.

Comunque la mia domanda non era su come aggiornare gli altri componenti hardware del mio pcse no l'avrei postata li.

Ed è appunto per questo che "fuffolazzo" nel post n° 5 ha scritto la verità anche se per te può sembrare molto amara. Te l' ha detto per il tuo bene, secondo il buon senso ed in buona fede :)

Concordo sul fatto che tocca cambiare pure la scheda madre, il processore e le ram ddr3 8gb. Per quanto riguarda il case tocca vedere se ok oppure se è il caso di cambiarlo.
Appena ne hai la possibilità (budget permettendo) ti consiglio fortemente di aprire una discussione apposita per il resto dell' upgrade andando nel nuovo o/e nell' usato.

Al momento la priorità assoluta è eliminare quel Nilox e comprare un alimentatore che in più sia all' altezza.

Se avete voglia di rispondere alla domanda lo fate, se no basta dirlo e uno si rivolge da altre parti

Prima di questo tuo messaggio due utenti hanno risposto a questa tua domanda. Una delle due risposte a questa tua domanda l' ha data "fuffolazzo" nel post n° 2.

Infine c'è una bella differenza tra un rivenditore competente ed uno invece incompetente. Te purtroppo sei stato dal secondo e quindi è meglio perderlo che trovarlo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Capisco la vostra premura per indicarmi le scelte più giuste e apprezzo. Ma io non ho le pretese di giocare in Full HD. Il mio monitor è una TV Telefunken 1366x768 con 8ms di risposta a LED. Nel passare del tempo probabilmente acquisterò i componenti per utilizzarla al meglio. Quindi non ho pretese particolari, se no che il pc si accenda e giocare in quella risoluzione. Stavo soltanto chiedendo se i cavi andavano bene e nessuno si è accorto che c'è un problema di maschio femmina per i molex perchè ci vuole un terzo cavo che possa far diventare maschio il molex dove ci devo attaccare i pin
 
...Sempre con il massimo rispetto ma allora è ancora peggio montare una 2070 per giocare sotto i 1080, non ha veramente senso!!!
Non otterresti nessun miglioramento prestazionale e soprattutto conterebbe il resto dell'hardware che gestirebbe nello stesso modo la risoluzione anche se ci montassi una 2070

La tua 750 ti che avevi te la gestiva tranquillamente quella risoluzione, aveva solo bisogno di un "contorno" hardware più prestazionale che con solo 8gb di ram lenta e quella cpu non viene garantita neanche montando una 3080!!!

No , se le foto che hai postato sono giuste il passaggio è giusto!
i 2 molex femmina (prima foto) che vengono dall'alimentatore li colleghi ai due maschi Y della 2 foto ed il singolo connettore bianco lo colleghi al singolo nero ad Y (della 3 foto) ed infine i due connettori da 8 li colleghi alla SVGA sganciando su uno dei due l'ultima coppia

Infine, è inutile continuare il discorso, tu hai bisogno di sentire che si può fare quindi, anche se tutti ti stiamo sconsigliando spassionatamente di utilizzare questa soluzione, ti dico: ok si passerà corrente che alimenterà la tua 2070 ma non ti lamentare poi se avrai i problemi più disparati da crash improvvisi ad altre situazioni peggiori che spero per te di non scoprire mai

Ps. Ultima cosa: se l'hardware elencato è montato su un cabinet della stessa epoca allora anche le temperature interne della macchina ti potranno creare problemi seri al sistema, occhio!
 
Ma io non ho le pretese di giocare in Full HD. Il mio monitor è una TV Telefunken 1366x768 con 8ms di risposta a LED.

Di male in peggio...
Questo è un motivo in più per cui ha decisamente sbagliato a comprare la RTX 2070. Hai peggiorato la situazione anzichè migliorarla e hai sprecato i soldi.
Poi anche per l' uso basilare del pc quindi escludendo il gaming, il minimo oggiorno è il Full HD.

Quindi non ho pretese particolari, se no che il pc si accenda e giocare in quella risoluzione.
Non è affatto sufficiente che il pc si accenda dato che non è mica un semplice led. La situazione è Moolto più complessa di quello che pensi. Stai andando nella direzione sbagliata e con l' acquisto della RTX 2070 ti sei contraddetto e ti sei dato inconsapevolmente la zappa sui piedi.

Stavo soltanto chiedendo se i cavi andavano bene e nessuno si è accorto che c'è un problema di maschio femmina per i molex perchè ci vuole un terzo cavo che possa far diventare maschio il molex dove ci devo attaccare i pin

Ti ho scritto nella precedente risposta che i cavi non vanno assolutamente bene etc.. Aggiungo: sono proprio da cancellare, fai finta che non esistano.

In realtà quello non è assolutamente un problema ma un cosa cosa Decisamente positiva ma purtroppo non l' hai ancora notato e capito ma anzi ci stai sottovalutando. Non ci vuole nessun terzo cavo lì e non ci devi attaccare nulla lì. Mi dispiace ma non hai capito la situazione. Poi è inutile che lo scrivi in grassetto.

Quella è una maledetta e stramaledetta cineseria ed è inutilizzabile e va portata all' isola ecologica oppure buttato. Questo vale a prescindere dagli utilizzi del pc e dalla esigenze che uno ha. La cosa non è opinabile e non ci sono altre alternative. Non è stata pensata e progettata per quello che vuoi fare tu. Stai pure ignorando la sicurezza su cui non bisogna MAI risparmiare. Stai giocando con il fuoco e non lo sai. Fidati te lo dico :)

Una o forse l' unica cosa positiva è che hai aperto questa discussione e che non hai ancora collegato quella scheda video ed è decisamente una cosa positiva e anche se per il tuo interesse anche a te può sembrare il contrario.

Scrivi quanto puoi spendere in euro e ti consigliamo molto volentieri quale alimentatore (no cineseria) acquistare :)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top