DOMANDA Consiglio casse

Pubblicità

MrGio

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve, avevo intenzione di comprare della casse per il pc e stavo cercando qualcosa con una buona qualità audio.
Magari qualcosa con gli argb se possibile.
Qualche consiglio?

Ti faccio le domande prima che arrivino gli esperti a darti delle risposte valide:

Budget?
Distanza di Ascolto?
Spazio a disposizione?
Cosa ascolti prevalentemente?
Le collegheresti alla scheda madre o hai una scheda audio o amplificatore?

Ti faccio le domande prima che arrivino gli esperti a darti delle risposte valide:

Budget?
Distanza di Ascolto?
Spazio a disposizione?
Cosa ascolti prevalentemente?
Le collegheresti alla scheda madre o hai una scheda audio o amplificatore?
si scusa non ho praticamente dato nessuna info in effetti.
La distanza penso da 1/1.5 mt massima dato che le userei per il pc fisso.
Spazio relativamente poco, vorrei se possibile qualcosa di compatto.
Ascolto un pò di tutto ma le vorrei prevalentemente per il gaming.
Le collego direttamente alla scheda madre.
Per il budget devo valutare varie opzioni, se trovo qualcosa di abbordabile (senza che ne risenta troppo la qualità) le prenderei subito mentre se devo spendere grandi cifre aspetterei di racimolare qualche soldo in più.
Poi se possibile appunto le vorrei con qualche led argb.

"qualcosa di compatto" e' molto relativo, le dimensioni sono importanti in quanto la scelta e' enorme ma dipende da quanto spazio si ha.
Un metro di distanza mi pare eccessivo visto che le metterai ai lati del monitor.
Devi avere un budget, in quanto qui si va da poche decine di euro a centinaia di euro. Quello che e' abbordabile a te non lo può essere per altri. Tieni conto che prezzo non e' sinonimo di qualità, ma non puoi pretendere molto con due diffusori da trenta euro.
Anche per quanto riguarda la qualità ci sarebbe da discutere, in quanto dipende molto dall'uso che se ne fa; per esempio se tu sei interessato al gaming direi di escludere diffusori di tipo monitor (che vanno bene per la musica e sono i favoriti a causa del loro minimo ingombro, basso prezzo e ottima resa audio).

si scusa non ho praticamente dato nessuna info in effetti.
La distanza penso da 1/1.5 mt massima dato che le userei per il pc fisso.
Spazio relativamente poco, vorrei se possibile qualcosa di compatto.
Ascolto un pò di tutto ma le vorrei prevalentemente per il gaming.
Le collego direttamente alla scheda madre.
Per il budget devo valutare varie opzioni, se trovo qualcosa di abbordabile (senza che ne risenta troppo la qualità) le prenderei subito mentre se devo spendere grandi cifre aspetterei di racimolare qualche soldo in più.
Poi se possibile appunto le vorrei con qualche led argb.
Led argb con casse non stanno assieme nella stessa frase. Un centinaio di euro? 50? 30? Ce ne corre di differenza.
Queste vanno bene un pò per tutto anche se sono descritti come monitor e hanno la cassa di conglomerato in legno:
https://www.amazon.it/dp/B08KZXVQ9Y/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Led argb con casse non stanno assieme nella stessa frase. Un centinaio di euro? 50? 30? Ce ne corre di differenza.
Queste vanno bene un pò per tutto anche se sono descritti come monitor e hanno la cassa di conglomerato in legno:
https://www.amazon.it/dp/B08KZXVQ9Y/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Beh, è facile per un produttore definire un diffusore come “monitor”, gli Edifier specie quelli piccoli come quel modello sono semplicemente dei diffusori multimediali. Ma dubito possano andare bene per gaming, tanto per rimanere in casa Edifier (che ha un ottimo rapporto qualità prezzo) darei una occhiata a questo Modello che, as a bonus, è anche RGB

Pubblicità
Pubblicità