Consiglio casse per PC

Pubblicità

DoctorBit

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio per una coppia di diffusori o eventualmente una soundbar (dato lo spazio) da collegare al mio ifi zen dac in analogico oppure, se fosse possibile, anche con TosLink al pc. Cosa consigliate? Lo spazio è piccolo, circa 15 mq (3x5) ma vorrei buoni diffusori per avere musica di sottofondo mentre lavoro. L'importante è avere qualità e varie possibilità di input. Grazie mille.

Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio per una coppia di diffusori o eventualmente una soundbar (dato lo spazio) da collegare al mio ifi zen dac in analogico oppure, se fosse possibile, anche con TosLink al pc. Cosa consigliate? Lo spazio è piccolo, circa 15 mq (3x5) ma vorrei buoni diffusori per avere musica di sottofondo mentre lavoro. L'importante è avere qualità e varie possibilità di input. Grazie mille.
budget? Che spazio hai a disposizione? Se riuscissi a mettere una foto della postazione sarebbe perfetto.

Anche io ho adesso problemi di spazio, lavorando a casa. Ho risolto proprio con una soundbar (la Creative Stage Air) perche' volevo qualcosa senza cavi (ne ho gia' più del necessario), essendo alimentata a batteria ricaricabile e avendo connessione bluetooth. La qualità e' soddisfacente per un ascolto appunto di sottofondo mentre lavoro (pochi bassi ma zero distorsione), infatti la preferisco ad altri diffusori che sono più "intrusivi". Non e' perfetta, ma i suoi limiti non mi danno problemi, la scelta e' vasta e devi vedere tu in base allo spazio che hai, le connessioni che hai, alla qualità che vuoi, ovviamente il tuo budget. Ovvio per una cosa del genere e a quel costo (ho pagato la mia solo un po' più di 30 dollari) il ifi zen e' assolutamente sprecato.

budget? Che spazio hai a disposizione? Se riuscissi a mettere una foto della postazione sarebbe perfetto.
Come budget mi attesterei sui 150-200 euro posso arrivare a 300 ma ne deve veramente valere la pena. Preferisco non mettere foto. La postazione è in una stanza, come ho scritto di 3x5 con la scrivania appoggiata ad uno dei lati lunghi. Stavo guardando queste due proposte:
https://www.amazon.it/gp/product/B08G4Y8BDN/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
https://www.amazon.it/gp/product/B07MYV2527/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Anche se le seconde non mi convincono più di tranto...

Sinceramente mi sembra un sacco di soldi per ascoltare musica solo per sottofondo.
La Yamaha e' una buona 'bar, ma un po' grossina da mettere sulla scrivania.
Tieni conto della vicinanza: il suono ti viene "sparato" nelle orecchie da meno di mezzo metro. I bassi possano veramente diventare assordanti.
Il mio consiglio e' di comprare qualcosa che ti permetta il reso, io ne ho provato una manciata (incluso quello che avevo a casa) fino a trovare qualcosa che funzionasse.

Come budget mi attesterei sui 150-200 euro posso arrivare a 300 ma ne deve veramente valere la pena. Preferisco non mettere foto. La postazione è in una stanza, come ho scritto di 3x5 con la scrivania appoggiata ad uno dei lati lunghi. Stavo guardando queste due proposte:
https://www.amazon.it/gp/product/B08G4Y8BDN/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
https://www.amazon.it/gp/product/B07MYV2527/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Anche se le seconde non mi convincono più di tranto...
Le seconde invece son ottime, sicuramente infinitamente di piú della soundbar, che ti consiglierei solo se non hai proprio spazio per un paio di diffusori neanche volendo.
Se ti ci stanno peró, ti suggerirei maggiormente le Edifier R2000DB allora. O le R1850DB, che son ancora un po' piú piccole e per ascolto prettamente da scrivania. Se hai l'iFi poi, il collegamento migliore é sicuramente quello via RCA per poter sfruttare il dac che giá hai.

Le seconde invece son ottime, sicuramente infinitamente di piú della soundbar, che ti consiglierei solo se non hai proprio spazio per un paio di diffusori neanche volendo.
Se ti ci stanno peró, ti suggerirei maggiormente le Edifier R2000DB allora. O le R1850DB, che son ancora un po' piú piccole e per ascolto prettamente da scrivania. Se hai l'iFi poi, il collegamento migliore é sicuramente quello via RCA per poter sfruttare il dac che giá hai.
Perfetto. Grazie mille.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro